Il dio scomparso
di inu_ka

31/10/20, ore 22:51

Buonasera cara, eccomi qui per leggere il nono ed ultimo capitolo di questa storia che sta volgendo al termine. Un finale coi fiocchi con vittorie su tutti i fronti direi: vedere tutti quanti in armonia, che se la spassano a chiacchierare dopo essere riusciti a fermare Inari è un vero piacere. Sono anche sorpresa di vedere Akatsuki con loro, infine i due fratelli si sono ricongiunti e hanno appianato le proprie divergenze proprio grazie al sacrificio di entrambi e alla consapevolezza di poter andare d’accordo anche se tanto diversi.
Il momento del colloquio con il Dio Supremo è stato decisamente la mia parte preferita: vedere le tre kitsune intercedere per poter restare sulla Terra con amici e affetti ha avuto un che di tenero che ho apprezzato davvero tantissimo. Ora capisco perché lui ha voluto si trovassero delle attività umane da seguire giornalmente durante il loro lavoro: hanno imparato molto, affinato e smussato il carattere – Tomoe sicuramente ne è l’esempio più lampante – e hanno creato legami indissolubili ed importanti.
Non potevano mancare le coppie che ho collegato mano a mano che procedevo con la lettura, e vederli interagire così tra loro in armonia (non troppo, quando Odanna si scalda fa ancora terribilmente paura!) è un piacere; insomma tutto procede per il meglio dopo il rischio di veder crollare i regni sotto le grinfie di un essere traditore e megalomane. Non sono mancati i momenti cinici, divertenti, quelli assurdi accostati a grande serietà, tristezza, pericolo: c’è stato di tutto in questa storia, ma sempre portato avanti ed alternato in modo coerente. I dialoghi sono il punto forte di tutto, molto presenti e ben studiati, mai forzati e alle volte rivelatori; i personaggi sono molto diversificati e subito riconoscibili per carattere, tendenze, impressioni, modi di esprimersi. Sei riuscita a costruire il tutto in luoghi precisi con un nome e una chiara fisicità, creando un mondo a tuttotondo in cui i vari protagonisti si muovevano e vivevano. A volte usi la punteggiatura in un modo non propriamente corretto a mio parere, ma sono dell’idea che una piccola revisione può aiutare con questo e con i refusi: nel complesso il testo è scorrevole, non è mai risultato pesante o prolisso. Hai fatto un buon lavoro coi colpi di scena, studiando le interazioni tra i vari personaggi e creando delle aspettative che si sono rivelate poi contrarie rispetto alla trama ed alle sue svolte inaspettate.
Non vedo l’ora di cominciare un tuo nuovo progetto cara, questo è stato piacevolissimo da seguire fino alla fine. Alla prossima, buon lavoro e buona ispirazione! :3

05/10/20, ore 18:51

Ciao Inu_ka,
eccomi qui per lo scambio.
Bel capitolo conclusivo.
Di questa storia mi è piaciuto molto come la tre Kitsune si sono evolute. Infatti, se all'inizio consideravano il mondo degli umani come solo un lavoro (e forse anche come una scocciatura), alla fine di tutto sono proprio loro che chiedono al Dio Supremo di continuare a vivere in quel mondo. Mi è piaciuto come hai saputo gestire il percorso evolutivo dei vari personaggi. Quindi complimenti.
Mi è piaciuta la scelta di far vedere come continua la vita dei vari protagonisti dopo la battaglia che li ha visti coinvolti, come si adattano alla vita umana, come il rapporto si è creato va oltre la mera occasionalità. Un capitolo tranquillo, ma che da un vivido spaccato dei rapporti profondi che si sono formati.
Ci vediamo presto sotto altre storie.
Mask.

18/07/20, ore 21:12

Eccomi qui, per concludere questa piccola ma bellissima storia!
Speravo davvero che avresti chiuso con un lieto fine, inizialmente ero preoccupato che il tutto potesse concludersi con una finale agrodolce in cui i nostri protagonisti sarebbero stati costretti ad abbandonare i legami che avevano creato sulla terra e tornare nella loro dimensione divina.
Invece il Dio antico, da brava divinità quale è, riesce a trovare l'espediente perfetto per permettere ai suoi pupilli di continuare ad agire nel mondo umano, in sostituzione alla minaccia che sono riusciti a debellare.
E così, tutti possono dormire sonni tranquilli. Tomoe ha ritrovato il suo fratello ribelle, Ginji e Miketsukami sembrano sistemati per la vita, Odonna può finalmente stare con l'amore della sua vita...insomma tutto è bene quel che finisce bene. Nonostante le innumerevoli prove che queste mitiche creature sono stati costretti ad affrontare, ecco che davanti a loro si prospetta un futuro più roseo e gentile. Certo, a meno che tu non decida di sbaragliare la situazione con un sequel, il nemico naturale di ogni " e vissero per sempre felici e contenti ".
è stato un piacere seguire questa fic dall'inizio alla fine, quindi ti saluto con un...alla prossima avventura!

12/07/20, ore 21:26

Eccomi per lo scambio del giardino di EFP.
Con questo capitolo si chiude questa piccola storia che devo dirlo è stata interessante dall'inizio alla fine.
Hai gestito benissimo i personaggi sia dai principali ai secondari facendo notare anche le loro storie inerenti a queste tre ragazze.
Mi è piaciuta la decisione di far rimanere il trio nel mondo umano una cosa più che giusta che rende ancora più positivo il finale.
XD la parte finale dell'oni che vuole cacciare il collega e mettere un kyubbi per sposare lei mi ha fatto ridere.
Anche le coppie che hai formato alla fine le avevo già intuite eccetto l'ultima XD.
Ciaoo e alla prossima.