Once Upon a Time: The Phoenix Kingdom
di Stephanie86

06/11/21, ore 17:06

Non ho ancora letto questa ff ma non so come contattarti. Stavo cercando la tua vecchia ff "Once Upon A Time... In New York.". So che c'erano anche altre parti, l'avevo iniziata anni fa e volevo aspettare di avere un kindle per leggerla senza rovinarmi gli occhi ma ho visto che l'hai cancellata. Quindi mi chiedevo se l'hai ripubblicata altrove o l'hai pubblicata come libro perché piango! E' una delle migliori ff meglio scritte che io abbia mai letto, solo che non ho avuto tempo

13/09/20, ore 20:14

La storia si fa sempre più interessante, si avvicina il momento in cui Regina e Emma si incontreranno, mi chiedo cosa succedera?
Emma dovrebbe riflettere bene sulle parole della grande sacerdotessa
Morgana - non tutto è come sembra...
Chi ha ucciso Cora e Henry, i genitori di Regina? Mi sa che forse Tremontino potrebbe rispondere a questa domanda....
vedremo...
complimenti ancora per la storia ...

06/09/20, ore 02:11

Wow! La storia promette molto ma molto bene, del resto la tua scrittura è già una garanzia. Non sono una grande esperta ma ho letto sempre volentieri ciò che riguarda Camelot, Artù, Merlino e Morgana e leggere un cross over con I personaggi di Ouat mi intriga parecchio.
Complimenti per questo primo capitolo. Grazie a te e alla persona con cui hai scritto la storia, sarà un vero piacere leggervi

Mi sento un po' in colpa perché ho promesso questa recensione molto tempo fa, ma, tra il cercare di mettermi al passo con i capitoli e il tempo che scarseggia, mi ritrovo a mantenere la mia promessa solo oggi.
Rimedio subito.
Avrei preferito commentare dopo aver letto fino all'ultimo aggiornamento ma, non essendoci riuscita, inizio già a lasciare un primo parere qui.
Questa storia ha molto fascino.
Innanzitutto mi piace molto lo stile in cui é scritta: chiaro e lineare, non si perde tra le parole e al tempo stesso descrive con completa efficienza situazioni e luoghi.
Trovo ammirevole l'aver voluto creare questo "nuovo" mondo ricco di regni e di storie che traggono ispirazione da svariate vicende. Senza dubbio il farlo richiede molta inventiva e abilità.
Una delle cose più affascinanti trovo sia infatti la presenza di differenti elementi, a partire da ouat ad avalon passando per re Artù ed i suoi cavalieri, ormai a noi conosciuti in cosí tanti modi differenti.
Amo molto la saga di avalon, quindi ritrovarne qui delle tracce non può che rallegrarmi.

E cosa dire dei personaggi? Affascinanti anche loro. Due donne cresciute nel dolore e nella voglia di vendetta che lottano per diventare qualcuno, in onore dei loro antenati, circondate da coloro che tentano di guidarle, spingendole sulla cattiva strada o traendole in salvo.
Sto amando le descrizioni degli allenamenti, sia con la magia, ma soprattutto con le spade.
Trovo sia reso perfettamente il modo in cui queste due "discipline" richiedano una totale simbiosi tra corpo e mente.
Davvero una bella storia, complimenti! Non vedo l'ora di andare avanti.

Ciao, la tua storia mi piace sempre di più, è sempre più coinvolgente, i personaggi sono ben caratterizzati e si vede chiaramente la trasformazione di Regina, che da brava ragazza sta diventando sempre più quello che Tremontino desidera che diventi, la Regina Cattiva.
Anche Emma sta cambiando e sta diventando sempre più consapevole dei propri mezzi e delle sue abilità nel combattimento. Spero che riesca a visitare Avalon e a incontrare Morgana, in modo da ottenere l'aiuto della grande sacerdotessa...
(Recensione modificata il 22/07/2020 - 08:31 pm)

22/07/20, ore 01:31

Ben tornata. Sento che anche questa sarà una grandissima storia. Alla prossima !

14/07/20, ore 19:12

Ciao, sono contenta che tu stia pubblicando una nuova storia sulle nostre "eroine", come sempre l'inizio è davvero intrigante, mi piace molto anche l'ambientazione della storia, con coinvolgimento di Artù e dei suoi Cavalieri, non vedo l'ora di leggere i capitoli seguenti..
Complimenti!!!!!

10/07/20, ore 20:55

Non deludi mai. Sempre tutto ben strutturato e coinvolgente. Spero di leggere al più presto un nuovo capitolo. Ogni quanto hai intenzione di aggiornare? Son curiosa di leggere il seguito...