Comes Back to Haunt [traduzione di T'Jill]
di Mutantleech

17/07/20, ore 13:03

Oddio! Adoro John che protegge Sherlock. Sono così incasinati ma così... non mi viene la parola, incatenati? O semplicemente innamorati? E la scena del violino mi ha scossa davvero, come prevedibile, ci avevamo pensato tutti. Ha aiutato la nota che hai scritto precedentemente,sul come sia possibile che Sherlock reinventi il suo modo di suonare e comporre. Sembrano così reali, così veri, e io ho bisogno di credere che da qualche parte ci sia un 221b, il loro nido...

17/07/20, ore 10:06

Ciao oh finalmente siamo arrivati al momento clou😍😍😍bellissima la loro prima volta me felice 🥰🥰
Per il resto..beh Donovan poteva chiudere il becco 😑 non ha avuto un minimo anche se di solito fa i suoi commenti sarcastici questa volta ha esagerato..John è stato bravissimo 😘

17/07/20, ore 10:05

Bellissimo gesto di amore di John (e anche di mycroft) e bellissima proposta. Quanti progressi stanno facendo!
Sally la vorrei mandare in Serbia dall'inizio della storia, peccato che mycroft abbia già ampiamente e magnificamente ripulito.
Sono curiosa di vederne i progressi,anche se è stato traumatizzato il primo capitolo della serie. A presto

16/07/20, ore 19:22

Era ovvio che prima o poi Sherlock avrebbe cercato di tornare a "fare Sherlock" ed era ovvio che per farlo avrebbe dovuto sfuggire al controllo amorevole di John. Mi è piaciuta molto la parte in cu si inventa scuse e scappa come un ragazzino per ritornare alle sue avventure ma da solo, senza bisogno di appogiarsi a John. Ma poi tutto si infrange e proprio come i ragazzini che fanno i loro errori per la prima volta, ci sono le persone che ti amano a raccogliere i pezzi. E John lo fa senza parlare, stando lì a farsi imbrattare senza protestare, ancora una volta comprensivo e attento all'inverosimile.
E poi c'è il risvolto della possibile vendetta di Moriarty o di quello che rimane di lui, il fantasma del nemico storico di Sherlock che aleggia ancora sulle loro teste e che riporta il detective a quei giorni in Serbia di proposito.
Il mistero si infittisce e anche questa parte della storia è avvincente.
Bravissima l'autrice che sa dosare angst ed erotismo in una trama avvincente e intricata, ma brava anche a te che ci hai donato una traduzione perfetta.

14/07/20, ore 15:35

Mi piace molto John. Protettivo, premuroso, totalmente innamorato. E adoro Sherlock che alla fine si fida di lui e lo coinvolge nelle sue più intime paure. Molto reali, molto vivi, molto Baker-Street-Boys. Viene da proteggerli anche a me! Grazie per aver scelto di tradurre anche questo seguito, questa stiloria risulta una di quelle che sto amando di più.

14/07/20, ore 13:42

Rieccomi finalmente a recensire anche il sequel. Che dire, immaginavo che potesse succedere una cosa simile a Sherlock, dopo quello che ha passato. Per fortuna c'è John con lui ora che cercherà il più possibile, standogli accanto, di farlo stare meglio. Il capitolo è scritto davvero benissimo, ti prende subito come la prima storia. Anche nelle parti più angst, sei talmente coinvolto che nonostante tutto non riesci a smettere di leggere. Ma oltre all'angst ci sono momenti molto dolci e romantici tra John e Sherlock, che personalmente ho adorato tantissimo. Rinnovo i miei complimenti sia all'autrice per la storia sia a te per la traduzione. Non vedo l'ora di poter leggere il prossimo capitolo. Spero che l'aggiornamento arrivi presto, ormai non riesco più a farne a meno di questa storia...
Alla prossima, baci! 😘
(Recensione modificata il 14/07/2020 - 01:47 pm)

14/07/20, ore 00:19

Eccoci pronti a seguire questa nuova parte ! Che meraviglia non vedevo l'ora che arrivasse lunedì 🥰

13/07/20, ore 22:20

Direi che come inizio non c'è male, ti avevo promesso che avrei seguito le altre tue traduzioni ma dover fare i conti ancora con questa storia e sapere come va a finire è sicuramente appassionante. Ho visto in questo capitolo uno Sherlock all'inizio molto "Sherlock" ma che poi fa emergere la parte "umana" che c'è in lui e che molte volte cerca di nascondere. Sicuramente vedere Sherlock così fragile non è usuale ma è comprensibile, vedo però che la relazione con John lo sta molto migliorando e soprattutto lo sta portando ad aprirsi... Sono molto curiosa di sapere come si evolverà il caso e soprattutto la loro relazione, aspetto con ansia il secondo capitolo 😍

13/07/20, ore 22:05

Ciao, vedo che hai deciso di pubblicare il sequel 😊 come ho detto prima prima nonostante Sherlock neghi non riesce logicamente a superare il trauma..e allontana John perché non vuole che lo veda così.. ha preso il caso sul personale e fa fatica a rimanere impassibile come al solito perché ovviamente s'identifica con la vittima
Ma per fortuna john è sempre accanto,