I suoi occhi
di Ladybug87

15/07/20, ore 18:43

Carissima Ladybug, buona sera!
E' per me un piacere ritrovarti con questa one shot così toccante e introspettiva che hai deciso di condividere con noi.
Ti confesso che mi sarebbe tanto piaciuto leggere questa poesia la sera del 13 luglio ma, ahimè, ne sono stata impossibilitata (causa guasto alla linea internet ed esami universitari imminenti) ma adesso che sono tornata "libera" di dedicarmi alla lettura ho potuto apprezzare quanto già le altre hanno potuto leggere due giorni fa.
Ti faccio i miei complimenti per la poesia che hai prodotto, così triste e toccante al tempo stesso, che mi ha lasciato una grande tristezza dentro di fronte al pensiero per cui è stata scritta.
Ho apprezzato moltissimo una frase in particolare: "Manca la luce in quegli smeraldi", l'ho trovata davvero una frase splendida che è stata capace di farmi immaginare lo sguardo spento di Andrè che sta lasciando per sempre la sua Oscar.
Cara Ladybug, ti faccio i miei più sentiti e sinceri complimenti per questa splendida poesia che hai deciso di condividere con noi, spero di poterti risentire al più presto con un nuovo scritto, per il momento, vista l'ora, ti auguro di trascorrere una buona serata.
Alla prossima! :)

14/07/20, ore 16:10

Quegli occhi che hanno sempre visto tutto persino nelle profondità del cuore di Oscar sono ancora lì, ancora una volta ad assisterla affinché nel compiere il suo ultimo viaggio non si disperda. Andrè ha sempre guardato Oscar non con occhio umano bensì con gli occhi dell’anima, è così che è riuscito a penetrare la corazza che lei si era costruita forse per non soffrire e che solo a lui ha permesso di penetrare. Ora occhi di smeraldo e occhi che racchiudevano il colore del cielo terso saranno veramente insieme per l’eternità. Pochi versi delicati e quanto mai sentiti quelli di questa tua bella poesia cara Ladybug. Un caro saluto.

14/07/20, ore 15:35

Ciao Ladybug,
Questa poesia assomiglia vagamente alla fiction che ho letto prima, " Ti amerò finché avrò vita" il tuo André è il vero André dell' anime quello che c'era c' è anche dopo la morte e ci sarà sempre.
Occhi spenti negli ultimi anni , ora brillanti e gioiosamente in pace perché l' amore della sua vita sarà presto con lui....
Molto brava🙋‍♀️
(Recensione modificata il 14/07/2020 - 04:00 pm)

14/07/20, ore 11:59

Un componimento molto dolce e romantica. Stupendo,bellissimo. Bravissima Ladybug. André ha sempre guardato Oscar con gli occhi dell'anima,che come dici tu sono stati sempre acuti e attenti. Complimenti,cara,meravigliosa poesia!

14/07/20, ore 10:44

Ciao Ladybug87. Poche parole, suggestive , per ripercorrere l'amore profondo che legherà per sempre André ad Oscar. In questo periodo è ancora più intenso leggere storie al riguardo ed è sempre interessante percepirne le diverse sfumature che i vari autori donano ogni volta in base alla propria sensibilità. Qui abbiamo gli occhi, simbolo di buio e luce. Buio perché l'uomo sta per abbandonare la vita mortale, luce perché sta per risplendere nella luce eterna, vegliando poi su Oscar che da lì a breve lo raggiungerà. Un momento toccante. Un saluto. :)

14/07/20, ore 06:59

Negli ultimi istanti della vita di Oscar, André assume la funzione di psicopompo e la guida nell'estremo passaggio.
Gli occhi mortali, già accecati da mani umane, si sono spenti del tutto, ma quelli immortali sono sempre lì, pronti ad accoglierla un'altra volta.
Tutto sta per concludersi e lui non poteva fare nulla di diverso dall'esserci.

14/07/20, ore 01:08

André l'ha sempre amata, fin dai tempi della giovinezza l'ha vista con gli occhi dell'anima e del cuore. L'ha aiutata a diventare consapevole, orgogliosa del suo essere donna prima e innamorata poi. Ed è sempre lui che la guiderà nel momento più tragico. Brava.

14/07/20, ore 00:15

I mortali smeraldi si son chiusi al mondo, ma come diceva il Piccolo Principe, non si vede bene che col cuore, l'essenziale è invisibile agli occhi.
Triste fine attende lei, ma sarà solo un nuovo inizio.
L'idillio tradotto in poesia.

14/07/20, ore 00:01

Dolce poesia che svela la natura del loro amore: le loro anime erano legate indissolubilmente, sono sempre stati Uno, anche nei momenti più buî, anche quando sembravano inevitabilmente separati, le loro anime sono rimaste sempre unite. E ora che lui non è più su questa terra sarà la sua anima immortale a guidare Oscar nell'ultimo viaggio. Complimenti.