Pour l'éternité
di Brume

15/07/20, ore 19:03

Carissima Lillarose, buona sera!
Dopo giorni di assenza, questo è il primo momento in cui riesco a trovare un po' di pace per potermi dedicare alla lettura.
Avrei tanto, ma davvero tanto, voluto poter leggere questa one shot ieri stesso, quando l'hai pubblicata, visto il giorno importante che era per la Francia e per noi fans di Lady Oscar, ma purtroppo ne sono stata impossibilitata (Causa guasto alla linea internet ed esame universitario imminente) ma adesso che sono tornata "libera" di potermi dedicare alla lettura sono stata davvero felice di essermi imbattuta in questo tuo racconto.
Hai immaginato un Paradiso per i nostri tanto amati Oscar e Andrè, un Paradiso in cui, finalmente, dopo le due tragedie del 13 e del 14 luglio i nostri due amati protagonisti si sono potuti incontrare nuovamente.
Hai descritto molto bene il luogo nel quale si trovano Oscar e Andrè, o meglio ne hai ben descritto l'atmosfera poichè, leggendo, ho avuto l'impressione di trovarmi in un luogo paradisiaco.
Mi spiegherò meglio: leggendo, ho potuto vedere nella mia mente il ricongiungimento di Oscar e Andrè in un luogo luminoso e paradisiaco, così diverso dall'ambientazione terrena e questo mi è stato possibile grazie alla descrizione che ci hai dato dell'ambiente e del candido vestito che indossa Oscar.
Ho apprezzato molto che in questo tuo missing moments il momento della morte di Oscar e di Andrè non sia stato descritto come un tormento ma con gioia, poichè le loro anime si sono potute ricongiungere in Paradiso e, adesso che si sono ritrovati, possono poter dire di poter realmente vivere insieme per sempre.
E' stata molto bella anche la sorpresa finale che ci hai lasciato: un'allusione alla famosa notte delle lucciole della sera del 12 luglio in cui è stato concepito il frutto del loro amore.
Sarebbe potuta essere una scena molto triste se non fosse stato per la materializzazione di questo bambino così simile a loro in Paradiso, in questa maniera hai potuto salutarci regalandoci la splendida immagine di questa famiglia che si è appena creata che potrà vivere felicemente insieme per l'eternità.
Cara Lillarose, ti faccio i miei più sentiti e sinceri complimenti per questa one shot che hai prodotto e che ho deciso di inserire subito tra le mie storie preferite, cosicchè un giorno io possa tornare a leggerla come mi capita a volte di fare con delle vecchie storie lette.
Adesso devo proprio andare, per il momento ti saluto ma sono sicura che torneremo a sentirci molto presto perchè, adesso che ho finito di studiare per gli esami, potrò riprendere la lettura della tua long e di tutte quelle che, in questi giorni, ho dovuto lasciarmi indietro.
Vista l'ora, non posso che augurarti di trascorrere una buona serata, alla prossima! :)

14/07/20, ore 23:38

Un sogno. Hai dipinto con mano leggera e delicata un quadro onirico di rara delicatezza. Sei andata oltre manga e anime per creare il loro futuro felice come avrebbe dovuto essere sulla terra e non è stato. Toccante e sognante come ogni favola dovrebbe essere, molto originale. Brava.