This is us, again
di Nao Yoshikawa

17/12/21, ore 16:16

Ma guarda te che piccoli gioielli trovo andando a spulciare tra le tue storie! È proprio vero che, dovunque vada a pescare, pesco benissimo! Ho cercato una storia drammatica perché volevo regalarti una cioccolata dal gruppo L'Angolo di Madama Rosmerta e ho scelto questa, che anche se è in due parti in realtà è una lunga OS. Non temere, poi ritornerò anche da El e da Eren e Levi (sono troppo in ansia!), tra l'altro ho visto già tante altre long che mi interessano, ma finché non ho finito le altre due mi sono importa di non iniziarne di nuove, posso concedermi solo OS (mi sembra di essere una drogata... XD).
Io rimango sempre a bocca aperta per come sei brava a rendere verosimili gli AU, pensa che a me in genere non piacciono, a me piace che i personaggi vivano nel loro contesto e che si senta l'atmosfera... ma tu riesci a farmi sentire atmosfera e personaggi anche negli AU, sei veramente speciale! Qui abbiamo Rey e Ben che si sono sposati, hanno avuto un figlio e poi si sono allontanati, hanno occasione di rivedersi in un momento molto triste per tutti (anche per me! :( ), ossia la morte di Luke. Rey e Ben, tuttavia, si amano ancora anche se non vogliono ammetterlo ed è attraverso i flashback che si scopre come sono andate le cose tra loro. Mi è piaciuta molto l'idea di come si sono conosciuti, la Rey tosta che ha difeso il compagno bullizzato e che poi, pian piano, si sono innamorati. Ho letteralmente adorato Ben che diventa insegnante di sostegno per ragazzi disabili, probabilmente influenzato dal suo passato di ragazzino bullizzato (almeno per me è andata così, essendo stata io stessa bullizzata e emarginata mi è venuto spontaneo voler lavorare con i bambini che hanno difficoltà, che più spesso rimangono soli o si sentono sbagliati). E mi sono commossa tantissimo quando Rey e Ben hanno parlato con Noa e hanno scoperto che ha fatto a botte a scuola perché un compagno lo ha insultato e lo ha accusato di essere gay usando termini omofobi e di razzismo... e Ben che, quando Noa ammette di sentirsi, effettivamente, attratto dai ragazzi si preoccupa non perché lo giudichi bensì perché ha paura che anche lui debba soffrire ed essere bullizzato come è successo a lui, una sensibilità e tenerezza di Ben che trovo perfettamente IC! Sono questi dettagli che rendono sempre così verosimili e realistiche le tue AU e per questo le amo!
Corro a leggere la seconda parte!
Abby

20/08/21, ore 21:33

Ciao!🌻 Sono qui per l'evento del Giardino di EFP "Ti dedico una recensione"! Ho visto le tue ultime storie pubblicate e da brava reylo quale sono, mi si sono illuminati gli occhi quando ho letto che avevi scritto anche qualcosa su di loro! Per leggere la tua ultima one shot dovevo leggere prima questa storia e... mamma mia quante emozioni! Non ti nascondo che stavo per piangere già nei primi due pezzi!! È un racconto pazzesco!✨ Hai avuto una bellissima idea originale: parlare di loro due in un divorzio con un figlio. Mi ha ricordato il film "Storia di un matrimonio" con Adam! Le basi che hai messo in questa prima parte sono stupende e davvero interessanti! Ad ogni flashback un pezzo del mio cuore si rompeva e si scioglieva! Hai attentato alla mia vita più di una volta lol Hai rischiato qualche denuncia! 😂😂 Hai trattato benissimo argomenti delicatissimi e anche i comportamenti dei personaggi sono così giusti, precisi e perfetti! Mi sono piaciuti tantissimo i dettagli della relazione tra Ben e Rey 💖, ma a causa di tros tutto è diventato molto più difficile da leggere quando si parla di loro due. Sono piuttosto sensibile!🥺 Cosa avremo potuto avere!!!😭😭 Leia l'ho adorata tantissimo e mi piace che lei sappia l'essenza del loro rapporto da sempre! E' stupendo anche il legame tra Finn e Rey, sostenitori l'uno dell'altra. Spero di leggere altro di Ben insieme a Noa... sono una meraviglia!🥺
Mi è piaciuta tantissimo!!!✨ Complimenti!! Spero di tornare presto per leggere il seguito! 🥰

jomonet

25/07/20, ore 17:31

Ciao carissima!
Ci siamo, finalmente! Ce l'ho fatta - meglio tardi che mai - ad avvicinarmi a questa storia che avevo nel mirino già da un po' :)
Devo dire che questo primo capitolo non ha deluso per niente le mie aspettative, anzi, mi è piaciuto davvero, davvero un sacchissimo!
Il tema di questa AU mi ha lasciata davvero a bocca aperta. Un inizio davvero toccante ed inaspettato, il fatto che Rey e Ben abbiano avuto una storia in passato e un figlio a seguito.
Particolarissimo, ma molto interessante. Mi ha messo curiosità già dalle primissime righe.
I ricordi di com'è iniziata la loro storia mi hanno semplicemente commossa, Rey che difende Ben dai bulletti, lui che è un ragazzino introverso e cupo... semplicemente perfetti!
Fantastica la figura di Leia nella parte della suocera un po' impicciona ma anche saggia e sempre sul pezzo :D adorabile!
Poe e Finn insieme, ma io dico, TU MI VUOI MORTA!? Ahahahaha io li amo troppo! *_*
Che carino Noa! Mi piace già molto come personaggio, molto molto maturo per essere soltanto un ragazzino.
Meh, una frase un po' infelice quella di Ben rivolta a Rey "una donna come te...". Ci sta benissimo che Rey si sia un po' inviperita!
Però mi si spezza un poco il cuore a vederli così, spenti, distanti...
Sono curiosa di capire come andrà a finire questa storia, come e se riusciranno avvicinarsi.
Devo proprio dirtelo: hai fatto DAVVERO un ottimo lavoro. Questa storia mi intriga parecchio e non vedo l'ora di continuare con la seconda parte! Ti mando un bacione a presto,
Eevaa

14/07/20, ore 23:12

È una storia ...importante e dal taglio deciso. Sono pronta a soffrire ....un po' ..spero di non soffrirci troppo però.
Bell'inizio. Grazie

14/07/20, ore 21:45

Ciao! Da figlia di divorziati, il modo in cui hai messo in piedi questo primo capitolo mi ha quasi commosso. Davvero.
Non vedo l'ora di leggere il seguito