L'Abbraccio
di celine_79

01/11/20, ore 17:55

Complimenti...oneshot stupenda! Effettivamente, per Oscar, quello sarebbe stato il momento ideale per dichiarare i suoi sentimenti...tenuto conto del gesto fatto da André!
Non so se il senso del dovere provato da Oscar l'avrebbe portata a lasciar perdere tutto e scappare da Parigi, ma é ciò che avrei sempre voluto per loro!

18/07/20, ore 07:34

Cara Celine79, buongiorno.
Questa è la prima volta in cui mi capita di imbattermi nel tuo nome, ma ho anche letto che hai da poco scoperto questo sito, pertanto è un piacere per me poter fare la tua conoscenza.
Sei partita da una delle scene che a me piacciono di più (ma, in fin dei conti, quale scena non mi piace? Ahah): il generale Jarjayes che cerca di uccidere la figlia a causa della sua accusa di tradimento ma André lo ferma per evitare che accada l’impensabile.
Ho sempre “odiato” (ma prendi questo termine con le pinze) “quell’Andrè io..” perché di fronte ad un gesto così grande da parte di André, il salvarle la vita dal suo stesso padre ed ammettere di provare amore nei suoi confronti di fronte al generale, non meritava di essere liquidato in quella maniera.
Invece tu sei andata ben oltre: hai immaginato un abbraccio di fronte alla notizia della liberazione di Oscar e una richiesta insolita se si pensa proprio a lei, quella di allontanarsi insieme dal palazzo.
Si dirigono in una piccola stanza dove trascorrono la loro prima notte d’amore e, il mattino seguente, Oscar confessa ad André di amarlo e propone di abbandonare Parigi per pensare di vivere una vita insieme, lunga e felice.
Così fanno: partono alla volta di Arras, verso un destino che li vedrà insieme e felici.
Cara Celine, non sai che bello è stato per me immaginarli così, adoro i lieti fine e tu me ne hai regalato uno tanto dolce quest’oggi, pertanto ti ringrazio per aver deciso di condividere questa storia con noi.
Spero di poterti risentire al più presto, magari con qualche altra tua storia che sicuramente leggerò volentieri, però per il momento devo proprio andare.
Ti auguro di trascorrere una buona giornata e, con l’occasione, ti auguro anche di trascorrere un sereno e felice fine settimana, alla prossima! :)

15/07/20, ore 20:11

Bel racconto.. scritto con parole che scorrono senza nessun intoppo.. la tua ff si integra perfettamente nel contesto della storia.. Oscar e André uniti più che mai.. felici ed innamorati!!!
Peccato sia soli una one shot.. mi piacerebbe che continuasse.. pensaci!!!
In ogni caso bravissima.. continua a scrivere...
A presto