Il mistero della Foresta di Chaos
di Soleil et lune

03/10/21, ore 23:32

Sempre più rapito dalla storia e dalla caratterizzazione di Shun e degli altri personaggi.
Arriveró sicuramente fino in fondo!

18/09/20, ore 14:01

Ciaooooooo!! Allora anche se sono nel capitolo 2, ti dirò qualcosa del capitolo 1, anche se in realtà io non volevo dire niente sulla battaglia per non farti rimanere male , ma visto che sei tu la prima a chiedere di fare anche critiche per migliorare, ti dico che secondo me la battaglia tra shun e il Minotauro è stata leggermente confusionaria , ho fatto fatica a volte a capire i movimenti e come fosse possibile che ogni volta Shun sfondasse le porte dei magazzini 😅 però per il resto ho apprezzato come ti sei soffermata tanto sul combattimento senza cercare di chiuderlo subito, è una cosa che apprezzo anche perché io con le battaglie non riesco a farlo , so già che non riesco a gestirle e quindi le faccio durare pochissimo, quindi comunque brava anche solo per l'impegno!

CHAOS: Per quanto riguarda Chaos, apprendo ora che ci tratta di un personaggio del tutto nuovo 🤣🤣Ti confesso che io pensavo ti riferissi a un personaggio che è passato nelle scorse stagioni! Ora che ho capito di cosa si tratta più o meno, ti devo dire che sono molto incuriosita visto che le tematiche del Big Bang e quelle simili sono tematiche che mi hanno sempre affascinato, quindi sono curiosa di vedere come sarà questo personaggio, anche se, se vuole distruggere la terra non sarà poi proprio tanto positivo LOL

Riguardo a shun, sei riuscita a incuriosirmi per il semplice fatto che il suo pov è quello principale e per il fatto che la prima cosa che abbiamo visto è stato lui su un aereo!! Raramente vediamo i personaggi che prendono mezzi babbani, abituati come siamo a vederli sempre un po' come personaggi di letteratura e quindi sempre a piedi fa strano , però è anche bello !!
Solo che non mi piace tanto il fatto che non fossero tutti a Villa Kiddo, ormai per me è come se abitassero lì sempre  e per sempre  LOL senza contare che mi infastidisce un po' che Ikki e Shun sono divisi per l'ennesima volta, tra l'altro come mai Saori parla degli altri che mancano e esclude Ikki? xd E vabbè  xd

RUBINI: Infine, non ho idea di cosa si intende quando si parla di folklore europeo o.o poi non pensavo potessero esistere svariati olimpi , confesso che la cosa l'ho trovata buffa! 🥰😲 Per quanto riguarda invece Zeus confesso che a me viene in mente la serie TV Hercules 😂 e quindi quando ho sentito che Zeus anelava la pace per sempre , sono rimasta un po' stupita 🤣🤣 La cosa dei rubini non l'ho tanto capita! Nel senso sembra che a partire dal primo rubino che prendono, in quel momento inizia il countdown per la terra o la terra è in pericolo a prescindere?
Insomma non ho capito se la terra rischia di finire in base al fatto che non prenderanno i Rubini dopo il primo, entro le 24 ore, allora la soluzione sarebbe non prenderli affatto 🤣🤣🤣

SHUN E IL FUMO:  Un'altra cosa che volevo dire è che mi hai stupito, del primo capitolo pensavo che a te piacessero le sigarette ! Insomma che piacesse il fumo , perché mi è capitato spesso che quando una persona scrive spesso che un personaggio ama fumare è perché l'autrice stessa ama farlo e quindi avevo un po' timore di dire cosa pensavo a riguardo perché io sono proprio contro il fumo ahhah Però ora tutti questi discorsi sul fatto che fa male fumare mi fanno un po' dubitare e ti confesso all'inizio ho storto un po' il naso perché io non riesco a vedere Shun che innanzitutto dice parolacce e poi che fuma , non lo vedo proprio in quel modo, l'ho trovato il leggermente OOC e spero che non te la prenda però devo anche confessarti che mi piace il fatto che se ne parli o il fatto che abbia cominciato a fumare per via di qualche suo tormento esterno!! Rende tutto molto interessante, certo mi fa strano pensare che Ikki non ne sappia niente, però considerando tutte le sue numerose assenze non è neanche da sembrare poi così strano xd

Ho amato quando Shun cerca le costellazioni dei suoi amici in cielo 💜💜💜💜🥰

deciso a perdermi nel meraviglioso spettacolo che poteva dare la natura in quell'ora tarda, nel canto delle cicale, della luce dei ciottoli bianchi del sentiero illuminati da quel volgare lampione che li rendeva solo più bianchi e lucenti di quanto già non fossero. Avrei voluto solo stendermi in mezzo agli alberi e godermi quella notte stellata, sognare cullato dal concerto fornito dalla pineta, dal vento gentile che mi acarezzava il viso
Frase stupenda!
(Recensione modificata il 18/09/2020 - 02:15 pm)

20/07/20, ore 17:06

Sono rimasto veramente sorpreso nel vedere come Shun, dopo aver vinto sul leggendario Minotauro, non sia corso a cercare il fratello come avrebbe fatto se avesse seguito il carattere datogli nell'opera originale. Leggere del Minotauro come solo il preludio della storia imminente mi lascia davvero molto sulle spine, non posso che rimanere sulle spine, emozionato, ad attendere il seguito di quest'opera sicuramente valida!