Vetala hunt in pairs
di D a k o t a

29/07/20, ore 17:17

Ciao, cara! ♥
Eccomi qui, e non posso che essere felice di riprendere in mano la lettura delle tue storie dato che ormai sai quanto mi piace il tuo stile (te l'ho detto in tutte le salse giuro, ora la smetto), comunque potevi anche avvertirci che ci sarebbe stata un'altra botta di angst che ingenuamente non mi aspettavo.
Ogni volta mi stupisce la tua bravura nel delineare così bene dei personaggi, Dean poi è il mio preferito assoluto perché è così umano nelle sue fragilità che quasi mi fa piangere. Ancora una volta risulta essere il solito testardo orgoglioso, "l'uomo che non chiede mai", in primis perché si fa ritrovare da Bobby in una situazione altamente pericolosa, e poi anche perché chiede a quest'ultimo a lasciarlo lì perché questi Vetala erano pronti a ritornare e lui era troppo debole, ma la risposta di Bobby dà il primo momento di angst, perché con i suoi toni bruschi ha fatto capire che avrebbe fatto di tutto pur di portarlo in salvo. E poi quell'idiota che ritorna più volte da parte di Bobby indirettamente mostra quanto lui voglia effettivamente bene a Dean, questi personaggi parlano nelle loro parole non dette, stessa cosa vale per Sam che ancora una volta risulta essere testardo quanto il fratello maggiore, quel "già" infatti dice tutto.
Dean ha passato la sua vita a preoccuparsi per Sam, e anche qui ci dai la dimostrazione del suo senso di protezione quando sogna quest'ultimo in pericolo, gli incubi sono un riflesso delle nostre paure ed è proprio ciò che significa per Dean. Quanto mi ha fatto male la parte finale, hai reso uno straccio il mio cuore che sicuramente non può reggere tutto questo angst, da un Bobby che vuole chiamare Sam, a Dean che gli chiede di non dirgli niente per non farlo preoccupare, sono totalmente d'accordo con Bobby quando afferma che sono proprio testardi, perché se non fosse per il loro maledetto orgoglio si darebbero più dimostrazioni a vicenda. Tratti le tematiche famigliari in maniera delicata, con quella nota nostalgia che io non posso non adorare. Come al solito confermi la tua bravura, alla prossima!

Shakana

21/07/20, ore 11:45

Mi sono sciolta leggendo questa storia!
Già ha un plot (quello dei salvataggi disperati) con il quale andrei a nozze un giorno sì e l'altro pure, poi hai inserito Bobby che è decisamente uno dei miei punti deboli, infine c'è Dean sul punto di crollare e io... addio.
L'incipit, mi ha fatto quasi sorridere, ce lo vedo Dean che riattacca la chiamata per occuparsi di una ragazza e finire inesorabilmente nei guai. ^_^
È così questa storia, alterna momenti dolorosi a uscite ironiche, come la situazione comica che si va a creare in ospedale quando Sam chiama, ed è una delle cose che narrativamente preferisco. Perché, per far piangere bisogna essere bravi, ma per far ridere si deve essere dei geni.
La parte del salvataggio è perfetta, coinvolgente, profonda e l'arrivo di Bobby porta una ventata di sollievo. A questo proposito devo dire che mi ha stretto il cuore, quando Dean, a occhi chiusi, pensa -o forse spera- che sia Sam. È stato geniale anche il constatare che persino i Vetala cacciano in coppia, con sottile -ma neanche troppo- riferimento al fatto che adesso Dean è solo.
Bella anche la frase di Bobby: “Se non riesci a camminare, significa solo che dovrò trascinare il tuo culo fuori da qui” che mette a tacere per una volta l'autolesionismo di Dean.
Poi passiamo al momento in macchina e credimi, quella frase, la constatazione che John non c'è, e il sottinteso "grazie di esserci tu" di Dean mi ha ucciso.
La parte finale è molto dolce, finalmente un istante sereno, dove non solo Bobby sta accanto al ragazzo, ma lo supporta anche nel momento in cui relazionarsi con Sam diventa difficile: ho apprezzato molto questo ruolo di mediatore.
Come al solito, riesci a farmi emozionare. Grazie davvero per questa perla.
Un abbraccio, Joy.