12 maggio 767
di ProudAndJoy

01/09/20, ore 23:57

Ciao! È la prima volta che commento questa storia, ma stavolta non potevo astenermi dal farlo: sono stata spinta a farlo dalla forte intensità e complessità di questo capitolo, che non mi ha fatto scollare un minuto gli occhi dal testo! Credo che tra tutti quelli che hai scritto questo sia per ora il capitolo più riuscito, Il modo con cui hai descritto il tutto è stupefacente, complimenti! Ho adorato la parte con Chichi, credo sia stata la mia preferita in assoluto; mi ha sempre divertita il rancore tra le due, e non vedo l'ora di leggerne gli sviluppi😊!
Ti prego non lasciarci in sospeso a lungo, aggiorna presto🙏!
Un saluto, Eleanor.

01/09/20, ore 13:48

Questo capitolo è di una intensità pazzesca.
l'ho letto tutto d'un fiato, estraniandomi completamente dai parenti a pranzo... sarò anche risultata maleducata! Ma chissene... troppo bello, davvero.
i tuoi personaggi sempre meravigliosamente IC, è davvero anche io immagino il loro inizio scuro e problematico come lo descrivi... leggo troppe fanfiction che sfociano in fluff e... no. Bulma e Vegeta, almeno  fino agli archi temporali di super ma neanche, non sono minimamente associabili al fluff. Non sarebbero loro! Non so se tutti saranno d'accordo, ma amen, questo è il mio punto di vista...
bando alle ciance! Ora voglio leggere il prossimo! Lo attenderò con ansia!
Complimenti davvero
Sweetlove

24/08/20, ore 18:43

Cara PaJ, buonasera! Scusami per il mostruoso ritardo, ma faccio fatica a recensire le storie che seguo. Però questo secondo capitolo mi stava aspettando e mi faceva l'occhiolino da tempo.
Cominciamo con Yamcha, a prescindere dal fatto che io detesti gli uomini come lui, che hanno, come ne discutevamo tempo fa, un atteggiamento amichevole anche dopo la fine di una relazione; credo lui sia il più reale di tutta la storia. Quello che ti sta riuscendo meglio. E per quanto mi farà strano ammetterlo, mi piace così, nella sua vigliacca realtà.
Quanti uomini, a costo di non perdere la propria donna, la perdonano dicendo che anche loro hanno sbagliato e che quindi sì, perdoniamoci entrambi perché si può sbagliare. Trasformando l'errore in norma. E facendo sì che sia lecito tradire perché lo fanno tutti e due. Come trovare l'equilibrio nel l'eccesso. E poi
è un classico, per sorprenderla lui rilancia con una proposta di matrimonio.
Ci sta. Odioso pure che si prenda il diritto di giudicare quale è l'uomo giusto per lei. È un silenzioso atteggiamento possessivo. Bellissimo, viscido, ma perfetto. Degno di lui e totalmente IC. Brava.
Passando a Bulma, mi pare si trovi in un vicolo cieco, totalmente in balia del temperamento di Vegeta, direi che oramai l'abbiamo persa. Non mi aspettavo che il capitolo finisse con lei che scopre di essere incinta. Ma ci sta, non possono continuare ad accoppiarsi come conigli senza che accada qualcosa.
per quanto riguarda Vegeta, a proposito del suo modo di parlare, delle sfumature che usa e delle differenze che purtroppo noi non conosciamo dato l'adattamento italiano, ti dirò: non è con le parole che hai messo in bocca a lui che mi sono venuti i dubbi, ma sono rimasta sbalordita dal modo in cui Bulma gli si rivolge.
Espressioni come coglione o lurida scimmia mi sembrano pesantissime, soprattutto l'ultima. Non so, una Bulma innamorata non me la immagino parlare così. Ma visto quello che le dice il suo amore, la signora deve in qualche modo difendersi.
Lo scherzo che lei gli ha fatto mi ha divertita.
Ora mi aspetto di scoprire la reazione di Vegeta alla notizia del bambino. Perché ho il sinistro sentore che finirà male?
in ultimo, se non te lo avevo già scritto, la scelta che hai fatto, di scrivere in prima persona usando un tempo passato, rende il tutto molto solenne. È difficile da usare, ma tu ci riesci benissimo, creando delle frasi che sembrano più i versi di una tragedia. E lo è. Lo sarà.
ecco, ti mando un saluto e a presto, spero tu abbia trascorso delle belle vacanze.

​Evil
(Recensione modificata il 25/08/2020 - 06:25 pm)

08/08/20, ore 17:02

Ciao Paj ^.^
Finalmente riesco a leggere e commentare questo nuovo capitolo che ho molto atteso e che non ha deluso le mie aspettative: ho trovato molto ben bilanciato il dramma con l'ironia, il romanticismo con la sensualità e mi hanno molto divertito le schermaglie tra i due protagonisti, così simili nel loro essere entrambi orgogliosi, testardi, arguti e amanti della provocazione.
Nel tuo Vegeta ci rivedo molto del mio modo di concepirlo, un uomo tenebroso ma capace di sarcasmo, snob e fiero ma anche incline a scambi di battute taglienti, ora imperturbabile ora suscettibile, un po' come un gatto selvatico!XD E sei riuscita a far emergere il suo involontario piegarsi alla forza interiore di Bulma, nel momento in cui cede alle sue cure, anche se poi non si lascia scappare l'occasione per ribadire la sua superiorità fisica e il suo sadismo.
Non sapevo del suo doppio registro verbale, ma in effetti ricordiamoci che è stato un mercenario e ci sta che il suo linguaggio non possa essere esattamente "pulito", anche se nel corso del manga/anime dimostra più volte di essere pure il più "acculturato" (soprattutto rispetto a Goku!)

Riguardo al ruolo di Yamcha trovo che lo stai inserendo come una sorta di voce della coscienza, della razionalità e del passato di Bulma: a me il suo atteggiamento sembra sincero, il suo difetto rimane quello di essere superficiale e immaturo e quindi, nonostante le promesse di poter essere un compagno migliore rispetto al principe, le sue parole appaiono un po' di facciata. In sostanza dubito che di fatto riuscirebbe davvero a portare avanti una relazione duratura.

Non mi aspettavo che Bulma scoprisse così presto di essere in attesa, ma in effetti ci sta che sia successo tutto molto in fretta tra loro e che non avessero preventivato diventare genitori, soprattutto lui: l'azzurra invece, innamorata com'è, accoglie la novità con gioia.

Nota di merito per la signora Bunny che mi fa sempre morire dal ridere con la sua ingenuità nel rapportarsi al sayan (quel caro ragazzo che potrebbe farla saltare in aria con uno schiocco di dita!XD)

Buone vacanze e alla prossima!)

04/08/20, ore 21:05

Ciao! Sono felice di trovare l’aggiornamento di questa storia, un altro capitolo fantastico, che secondo me non è’ affatto veloce, ha il ritmo giusto.
Mi piace come inserisci Yamcha qua e là, del resto è’ l’unico del gruppo, a parte Goku e Junior, che sa della gravidanza di Bulma e della sua pseudo storia con Vegeta, forse proprio perché in ogni caso è’ rimasto nei paraggi e presente.
Anche se da come lo ritroviamo dopo tre anni, e rivela che il figlio che ha in braccio Bulma non è’ il suo, lo fa con tono malinconico e disgustato.
Tutte cose che trovo in questa tua storia.
Chiudi il capitolo con la scoperta della gravidanza...chissà quale sarà la reazione di Vegeta.
Attendo il terzo capitolo e nel frattempo ti auguro buone ferie

04/08/20, ore 18:39

Ciao! Ho visto il tuo aggiornamento e mi sono fiondata a leggere 😂 Mamma mia Yamcha non mi è mai andato a genio, tu riesci a farmelo odiare ancora di più. Fortunatamente, Bulma lo ha rifiutato come giusto che sia uwu Vegeta e Bulma che si fanno gli scherzi come due bambini mi ha fatto ridere, sono adorabili🥺 Altra cosa: la tua Bulma mi piace un sacco perché non si fa mettere i piedi in testa e anche se non ha la forza del principe usa la sua intelligenza per prendersi la rivincita. Sai che ho letto anche io quel discorso sul linguaggio da gangster di Vegeta? Ma alla fine che non ci sia in lingua italiana non mi cambia molto, adoro il Vegeta di Gianluca 🥺🥺 Detto questo, ti auguro una buona vacanza! Divertiti anche per me che continuo a studiare per la sessione 😂

02/08/20, ore 00:18

Buonasera A.!
Come ti scrivevo sarei passata a leggerti, vista la coppia che mi interessa, visto il momento trattato che è il medesimo che io tratto; insomma mi hai teso un amo che non potevo non abboccare!
Per cominciare, mi sono trovata bene nella lettura, anche se solitamente è molto rischioso raccontare in prima persona: in questo caso sei tu che diventi Bulma e non esci da lei un momento, quindi il rischio di annoiare è dietro l'angolo, quello di cadere nell'OOC ancora di più; ma non è accaduto nulla di tutto ciò! Regge benissimo! Non mi sono fermata un attimo!

E vuoi pure che sono molto di parte perché quello che le fai pensare e vivere è nella stessa ottica della mia Bulma che è vera e per nulla cartonesca. Vale anche per il carattere e le parole che le fai dire, uguali.

Ma non le scelte; la tua fa scelte diverse, che le piace Vegeta lo dice subito a Yamcha senza stare a farsi troppi problemi, senza perdere altro tempo. Sicurmente la tua Bulma è molto più assennata.. o ingenua? A priscindere se le scelte che fa sono moralmente giuste o sbagliate.
Ma il saiyan è la scelta giusta non ci sono dubbi. ^^

Mi è piaciuta la parte iniziale, la descrizione del primo diretto incontro con Vegeta su Namecc, e poi la scena successiva, quando si rivedono sulla Terra. Vediamo se riesco a spiegarmi meglio: su Namecc, Bulma lo vede cattivo e ne ha paura, e il cielo è verde e il prato azzurro; sulla Terra si ribalta sia la considerazione che ha di lui che i colori dell'ambiente, i quali sono cielo blu prato verde. Ecco, ho notato questo scambio, questo ribaltamento e credo tu l'abbia voluto sottolineare apposta, utilizzando un modo accurato e sottile per far capire subito al lettore che è difronte a una rottura, a un cambio totale di punto di vista.
Da brividi quando lei se lo immagina e lo vuole addosso mentre lui gli sussurra «Sei morta, terrestre.» Mi è piaciuto tanto il pensiero che lei ha avuto. Bella fantasia perversa.

Passando a Yamcha, l'ho trovato parecchio trattenuto: non agisce fisicamente, ma parla in modo tagliente e rancoroso. A volte squallido.
Non me lo aspettavo proprio che lei gli confidasse pure di essere andata a letto con Vegeta. E non mi convince e non mi piace che lui si metta a vestire i panni del perbenista dicendole di stare correndo un pericolo ad andare dietro al saiyan, e che da lei Vegeta prenderà e basta.
C'è qualcosa che non torna. Mi dà del tipo che prova piacere nel dire "te lo avevo detto."
Caratteristica che comunque a Yamcha calza perfettamente. Questo fare il finto amico... ma quanto fuori posto è? E lei si fida! Incredibile!

Vegeta... accidenti quanto è stronzo! Passami il termine. Ok, sì, non può non esserlo è il Principe dei Saiyan. Però ci sono rimasta male, questa frase ad esempio:«Senti, tu mi hai provocato e io ci sono stato. Niente di più.» ... non, so se lui la direbbe, non so se la sua spietatezza possa diventare in questo campo "di relazione con una donna" e possa giustificare una così grossa dimostrazione di superficialità da parte sua.
Spietatezza non è sinonimo di superficialità.
Secondo me potevi fermarti al «Non pensare che questo cambi qualcosa», questa frase da sola non esige altre spiegazioni, qui l'ho trovato IC, è perfetta, ma quella prima mi è sembrata una forzatura non necessaria.
I due ad ogni modo si fanno i dispetti: lei che tenta di pungerlo a sua volta dicendogli di essersi concessa perché le mancava Yamcha... bah, non credo lui ci abbia creduto.

C'è un momento descritto, quando lei lo guarda appoggiato sul ciglio di un balcone, che mi ha ricodato la scena un episodio filler durante la saga di Cell, mentre il Genio racconta momenti del passato e tutti per non sentirlo escono a godersi il tramonto. Vegeta sta proprio come lo descrivi tu. Bello!

Ho apprezzato lo scambio di battute sull'argomento guerra e pace. Parecchio filosofico, consono a Vegeta. Gli si addice.

Bulma che scopre le sue tracce di sangue mi è molto familiare, anche la mia scienziata fa lo stesso dal primo capitolo, e ci vado pesante nel settimo, come sai, la rendo una sorta di segugio del suo sangue. Vedo che condividiamo il macabro e lo splatter.
Anche qui la trasfusione diventa un problema da arginare. E no Goku non si può proprio chiamare.^^

Arriviamo all'attimo dello scambio di cibarie: è stato stranissimo. È che mi sto immaginando Vegeta che le ficca un panino in bocca, con tutti i vari doppi sensi che possono esserci... mi ha frastornata. Secondo me è il momento più spinto, anche più di quando si accoppiano (ora capisco quando mi scrivevi nella recensione che apprezzavi l'immagine delle labbra e del cibo vedendo tutto molto sensuale, capisco in che modo ;) ).
Lui è brutale, ma tanto. Le invade la bocca quasi a soffocarla. C'è una totale sopraffazione. Lei mi ha fatto pena.
E a proposito dell'accoppiamento, non essere entrata nei particolari, l'ho trovata una scelta originale. Brava! Sono del parere che quando si vuole per forza descrivere la cosa, fornendo informazioni dettagliate delle varie parti anatomiche, si scada nella banalità. Se si riesce a raccontare una scena di sesso lasciandola solo intuire, è a mio parere la migliore delle scelte. Poi va be' dipende sempre come lo si fa.

Arrivati a questo punto, go ahead ragazza! Perché sono curiosa, e chissà se racconterai anche usando solo il punto di vista di Vegeta. Se ti immedesimerai nel personaggio.
Ti prego, Bulma non farla soffrire troppo, so che sto chiedendo l'impossibile (come se io stessa non lo facessi) ma abbi un occhio di riguardo per lei, trattamela degnamente... Tu la strazierai, lo so. Cattiva.

Ti mando un saluto A. e a presto!

PS: sono contenta che hai ripreso a scrivere una nuova storia. :*

Evil
(Recensione modificata il 02/08/2020 - 01:50 am)

25/07/20, ore 18:57

Ultimamente non sono molto attiva come lettrice e commentatrice in questo fandom, ma mi fa sempre piacere lasciare un commento quando mi capita di imbattermi in qualche storia interessante e ben scritta come la tua ^.^
Avevo adocchiato questa ff in cima alla sezione qualche giorno fa e l'intro mi aveva subito catturata, nonostante, come dici tu stessa, il tema sia stato per ovvie ragioni affrontato una miriade di volte, ognuno di noi ha la propria visione con cui è sempre stimolante confrontarsi.
Finora diciamo che ti sei mantenuta sui binari di quello che è un po' l'idea canon di questa coppia, facendo iniziare la loro relazione sul campo della reciproca attrazione fisica, anche se, scegliendo come voce narrante Bulma, hai evidenziato questa sua ossessione irrazionale che comincia a nutrire nei confronti del cupo ed enigmatico saiyan, volendolo sfidare a tutti i costi pur di farlo cedere, anche se una parte di lei è ben consapevole di andare incontro a qualcosa di doloroso.
Il rapporto con Yamcha trova anch'esso un peso importante e il ragazzo, pur ferito, si dimostra premuroso nei confroni della ex fidanzata.
La scrittura in prima persona non sempre funziona, soprattutto perché si può raccontare un solo punto di vista, ma qui tu stai facendo un'analisi introspettiva molto matura e coinvolgente che riesce a tenere incollati allo schermo, anche grazie ad una scrittura davvero densa ma non pesante.
Nel finale comunque, senza esagerare, hai saputo mostrare come Vegeta, nonostante lo smisurato orgoglio, resti impressionato dalla testardaggine della terrestre e quasi accetta di essere da lei accudito, facendosi stringere la mano e ricambiando tale gesto, un'azione all'apparenza insignificante ma che se compiuta da un uomo freddo e arrogante come lui, lascia intuire che dietro la sua temibile maschera ci sia dell'umanità, la stessa in cui Bulma crede fermamente.
Sono curiosa di scoprire come proseguirai a raccontare questi tre anni tribolati!
Complimenti e a presto!)

22/07/20, ore 14:55

Ciao! questa storia è davvero molto bella, nonostante le innumerevoli fanfic su Bulma e Vegeta e sempre bello leggere di loro in modi diversi. La tua storia è molto scorrevole e mi piace molto il modo in cui hai analizzato passo passo i diversi momenti che caratterizzano l'inizio di un amore, a mio avviso, tra i più particolari nel mondo anime/manga! Spero in un nuovo capitolo il prima possibile!!!

22/07/20, ore 13:40

Ammetto che questa storia mi ha incuriosita tantissimo!
É una delle storie meglio scritte che ho letto,sul serio, complimenti.

Braprincesadelossayan.

22/07/20, ore 01:35

Questa storia è meravigliosa... davvero, a partire dal fatto sia una Bulma a raccontarla in prima persona e in maniera impeccabile!
I toni forti sono nelle mie note, non amo le storie particolarmente sdolcinate... preferisco ci sia un po’ di angst, di tensione, e anche lacrime! Sono queste le storie che mi emozionano...
Spero di leggere presto il prossimo capitolo! Non vedo l’ora!
Complimenti

Sweetlove

21/07/20, ore 20:10

Ciao, innanzitutto grazie per aver scritto una storia su una delle mie coppie preferite, è’ proprio cercando storie su Bulma e Vegeta che sono finita su questo sito molti anni fa.
La tua è’ molto introspettiva e hai analizzato l’inizio della loro relazione in maniera egregia, lasciando i personaggi IC e questo è’ molto difficile, ritengo che i caratteri di Bulma e Vegeta sono particolari e ci vuole una certa destrezza nello scrivere per non andare totalmente OOC.
Mi è’ piaciuto anche come è’ finita con Yamcha, anche secondo me era più un tira e molla e la parola “fine” l’hanno messa assieme, complice il fatto che in tutti quegli anni il loro è’ diventato un rapporto d’amicizia.
Mi pare di aver capito ci sarà’ un seguito, che attendo con trepidazione.
Alla prossima
Erika

21/07/20, ore 19:23

Ciao! Da super fan della coppia non ho potuto evitare di leggere il primo capitolo della tua storia. Scrivi davvero molto bene, mi hai tenuta concentrata nella lettura xD Adoro il fatto che, come me, credi che Bulma si sia presa una cotta per Vegeta in quel momento post Namek!! Aspetto con ansia il secondo capitolo 😍