Shades of Pain
di breezeblock

09/11/20, ore 20:03

Recensione premio Double, double, toil and [drabble]- Contest- Something wicked this way comes!
In questa Shot, mi sono commossa anzi mettiamola così sto piangendo.
Il dolore che riesci ad esprimere in questo sfogo della coscienza mi colpisce molto; vivere non è facile, ma soprattutto accettare che molte cose siano andate in un determinato modo. Spesso compiamo azioni sbagliate, che feriscono l'altra persona e ci ritroviamo a scontare questa pena per molto tempo; spesso invece abbiamo fatto davvero del nostro meglio ma non è bastato. Hai voluto inserire Severus Piton, anche se si potrebbe adottare il POV per altri personaggi, che per il resto della loro esistenza devono fare i conti con le loro scelte. Mi sono lasciata questa storia come finale per le recensioni premio, e ho fatto bene sono davvero straziata nel profondo. Sono empatica, ma solo chi ha provato un tale dolore può capire. Complimenti

26/07/20, ore 22:43

Che meraviglia questa lettera mai scritta! Ho davvero empatizzato tantissimo con Severus, credo che sia in canon al 300%! Magari l'avesse scritta, forse le cose sarebbero andate diversamente! Tanti complimenti!

22/07/20, ore 16:03

Bellissima ed emozionante *-* è un discorso immagino fatto davanti ad uno specchio o dentro la propria testa di tormenti interiori analizzati alla perfezione! Sei davvero bravissima:) Come sempre riesci a sorprendermi<3

22/07/20, ore 13:43

È una storia molto particolare. Sembra quasi che il protagonista stia parlando a sé stesso, davanti ad uno specchio e a voce alta. Quasi volesse rendere più incisiva la sua ammissione di colpa.
Tu hai immaginato Severus, dai personaggi che hai citato nell'intro, ma in realtà potrebbe essere chiunque. E questa la trovo una cosa molto interessante. Nata da un'idea precisa, ma che si adatta a mille idee diverse.
Lo immagino collocato nella gioventù, magari dopo un incontro tra Severus e James, finito nel solito modo con il trionfo di uno e l'imbarazzo dell'altro. E Lily che prova a scusarsi anche per James e che riceve come risposta solo veleno e accuse.
Bella, non facile, ma molto bella.
Alla prossima lettura
Morgana