Le cose che hai detto
di Crudelia 2_0

28/03/23, ore 16:53

Mi mancavano gli scorci meravigliosi che sai creare con Anna e Antonio. La loro storia non smetterà mai di appassionarmi, né le tue righe scritte così abilmente: ho potuto sentire tutto il tormento di lui. Fantastica come sempre.

26/06/22, ore 10:03

Bellissimo squarcio della loro storia, quello che avremmo voluto vedere. Alla fine Antonio, che pare tanto ribelle, è quello che si fa più scrupoli delle convenzioni e teme il giudizio altrui.

10/11/21, ore 14:08

Oddio che colpo al cuore trovare un aggiornamento dopo tanto tempo! Ogni tanto passo per il sito a controllare, e finalmente trovo un nuovo capolavoro <3 Come tuo solito, è scritto benissimo, non so più come dirtelo. Mi piace molto il punto di vista di Martino, così sempre combattuto nei suoi sentimenti per la cugina. Niente, leggere di questi due è sempre piacevolissimo. PS: sono passata per la tua sezione di racconti a tema Harry Potter... Meglio dell'originale ♥️

19/10/20, ore 16:13

È una delle cose più delicate che abbia letto. Sì, ho proprio avuto questa impressione: due momenti molto intimi che mostrano appieno la fragilità delle persone. La prima parte è di una tenerezza incredibile, un'ottima evoluzione di quello che immaginiamo sia stato il futuro della coppia. Ma ho apprezzato in particolar modo la seconda parte, perché è proprio una delle cose che avrei voluto vedere nella serie. Possibile che Anna abbia lasciato compiere ad Emilia proprio i suoi stessi errori, condannandola all'infelicità? Qui il rimorso della marchesa è palpabile, direi. Come sempre ottimo lavoro! L'aggiornamento rapidissimo mi ha piacevolmente sorpreso. A presto! Alrisha

Awwww ma che teneri *-* Adoro questi due, manco a dirlo erano la mia coppia preferita in "Ritorno a Rivombrosa". Ho proprio una passione per le storie complicate eheheh :-)
Che dire, mi è piaciuta moltissimo, oltre al fatto che mi hai davvero sorpresa centrando la storia su di loro! Nessuno se li fila di solito...
Ho sempre pensato che fossero fatti l'uno per l'altra e, sin dalle prime puntate, era innegabile che tra loro ci fosse qualcosa. Quella scena del flashback, quando lui è sul punto di baciarla ma alla fine si risolve nel darle un bacio sulla fronte, è emblematica del loro essere divisi tra amore e dovere. E gli sguardi che corrono tra loro... *pioggia di cuoricini*
Brava brava brava. Ti prego, continua ad aggiornare! Mi piace troppo questa raccolta. Intanto urge un rewatch:-)
(Recensione modificata il 13/10/2020 - 10:40 am)

Non ne sarai soddisfatta, ma per me è comunque un'ottimo capitolo. Anche io, quando vedo quella scena, penso sempre a tutto il non-detto tra loro, e qualche scambio di battuta in più mi sarebbe piaciuto! Attendo la sorpresa per il prossimo capitolo. A presto!

Ma che brava!!! Ogni volta mi colpisci con la tua originarietà nello scegliere i momenti in cui ambientare le storie... Non avevo mai pensato che la il loro primo confronto dopo il bacio in biblioteca potesse avere questo risvolto e e ovviamente mi lasci una curiosità mostruosa su come tu vedi l evolversi da questo momento del loro rapporto fino a quando ce li siamo rivisti belli che insieme... Ma chi lo sà magari deciderai di approfondire questa storia in una ff a parte! 😂
Complimenti davvero!

Eccomi! Che dire, anche questo capitolo mi è piaciuto moltissimo, soprattutto per il 'momento' in cui hai deciso di ambientarlo. Ho sempre pensato infatti che, negli ultimi episodi ed in particolare dopo il bacio in biblioteca, gli sceneggiatori siano stati un po' troppo frettolosi nei confronti di Anna e Antonio: la loro relazione è passata in secondo piano rispetto a quella principale della fiction e ha lasciato un po' d'amaro in bocca a quelli che, come me, avrebbero voluto vedere ancora qualcosa in più su loro due. Non ci hanno mai mostrato le loro reazioni dopo quel bacio, un loro confronto, un loro dialogo sensato dopo quell'episodio. Grazie per averci pensato tu! A presto!

23/08/20, ore 12:33

Wow. Eh niente, Anna e Antonio rimarranno sempre i miei preferiti: sarà che adoro quel loro odio/amore che li ha sempre contraddistinti, quel rincorrersi negando i loro sentimenti, quegli sguardi! All'epoca della prima messa in onda ero una romantica ragazzina, ma la cosa non si è attenuata negli anni: gli amori difficili mi fanno ancora impazzire! Leggere di A&A poi mi mette sempre il buonumore:-) Avevo già apprezzato il tuo stile leggendo "Res Derelictae" e il tuo timbro mi aveva molto colpito, e qui ti riconfermo le mie impressioni: brava davvero! Attendo con ansia il resto. Un abbraccio!
(Recensione modificata il 23/08/2020 - 12:42 pm)

18/08/20, ore 00:02

Bello bellissimo! Questo è uno dei racconti di cui mi parlavi? Appena torno dalle ferie mi metto a girovagare sul forum anche io! :D

05/08/20, ore 10:12

Seconda delle tre recensioni premio relative al contest "Ogni amore ha la sua pietra preziosa".

No, vabbè, ma cosa mi hai fatto ricordare? Questa storia mi riporta indietro nel tempo; detto così sembro vecchio, ma considerato che ero piccolo quando andava in onda Elisa di Rivombrosa...
E niente, devo recensire, assolutamente ^^
Allora, ricordo più che il marito ufficiale di Anna è morto perché aveva la sifilide, rispetto al motivo che aveva separato lei e il medico all'inizio; soprattutto perché, tale "parruccone bianco" era uno s*****o e s-sembrava... cosparso di borotalco (?) Sembrava solo a me? xD Ad ogni modo, la sorella del sior "nascondiamo un documento di rilevanza nazionale in un libro invece che sotto una mattonella, che magari era meglio" all'inizio non la sopportavo. Come è giusto che sia, e come giustamente hai fatto notare. Non faceva molto per farsi amare, già la figlia andava meglio. Poi la ruota ha girato, complice Antonio, e si è cominciato a vederla per quel che è.
E devo dire... Per quel che ricordo, qui la faccenda è IC al 100%, davvero splendido il modo in cui ha descritto i suoi sentimenti, quella scossa che l'ha pervasa al semplice tocco di Antonio; tocco probabilmente cosparso di sange e/ sudore, perché, se lo devi curare, il conte Ristori o è ferito, o è avvelenato, non c'è una via di mezzo xD
Bello anche lo spazio riservato al senso di colpa verso il fratello, nonostante la mistura di potente attrattiva che prova per Antonio. E il riferimento al corsetto; perché, santo cielo, secondo me quell'attrice non respirava. La vedevi proprio che arrancava mentre recitava, non ce la faceva.
E niente... Scusa se questa recensione è stata un po' caciarona, ma mi hai riportato indietro, di tanto, troppo!
Alla prossima
Spettro94