Notturno con città e nebbia
di syila

11/12/20, ore 19:52

Cavolo, speravo davvero che quel ragazzo si salvasse. Insomma, con quel nome non lo associo a qualcuno ch eva così facilmente in fumo. Anche se in realtà questo ha reso il finale del racconto per me inaspettato e io adoro essere sorpresa dalle storie! Quanto alle due signore, sono proprio due perfette vampire, dedite alla causa e se un giovane e promettente fanciullo va in fumo... Beh, pace. Mi è piaciuto molto anche l'atmosfera vittoriana con la villa in disuso e le carrozze che si perdono nella nebbia. Davvero una lettura piacevole, nonostante il modo in cui è finita.

15/09/20, ore 09:33

Sono abbastanza sicura che quello che hanno dato da bere a Yuryi fosse sangue, quindi è stato trasformato in un vampiro? Peccato, anche se dovesse sopravvivere, dovrà beccarsi una triste non-vita priva di syrniki (quanto sono buoni quei cosi?).
E infatti non sopravvive, povero disgraziato. Quindi era questo che stavano cercando di fare le due vampire: trovare un modo per permettere al loro popolo di uscire alla luce del sole.
Interessante il breve excursus sulla loro società e su come si sia mescolata a quella degli umani normali: oltre a questi due personaggi così interessanti, mi fa venir voglia di altre storie ambientate in questo universo narrativo.
Mi è piaciuto anche lo stile della storia, che in modo molto appropriato ricalca il romanzo gotico, con il mistero che si dipana lentamente per ricevere una grande rivelazione finale, con il bonus che non sono passati più di cent'anni e il colpo di scena non è la cosa più famosa dell'opera nella cultura popolare.
Complimenti davvero per questa bella storia!

07/08/20, ore 00:58

Evvai! C'è il finale. Corro a leggere.
Povero Yuriy, che brutto destino! E non ha avuto il tempo di comprendere che cosa gli avevano fatto! Dispiace molto perché era un gran bravo ragazzo, che non meritava quella fine.
Fin dall'inizio ho avuto l'impressione che lui abbia colpito le due donne più di altri, è vero che per loro lui non è altro che una.cavia, ma era molto affascinante, l'ho immaginato bellissimo. Uno come lui rimane impresso eccome! Specie se ha bei modi e un bel carattere.La curiosità che nessuno aveva espresso. Loro cercano cavie maschili perché sono donne e, semmai troveranno il candidato perfetto, cercherebbero di avere f8gki con lui? Questa considerazione perché le signore sono due egocentriche e agiscono in base alle loro necessità, ma dato che affermano di fare tanti esperimenti per il bene degli Immortali, forse sarebbero utili anche cavie femminili. Anzi, mettiamo il caso che l'unica persona adatta al loro scopo fosse una ragazza... Forse per il futuro degli Immortali sarebbe tutto più semplice.
Stavolta hai fatto qualche svista in più: giovano russo, Adesso è il arrivato il momento , un qualche al posto di quale è un'altra piccola svista che ora mi sfugge. Non detestarmi! :P

Spero che presto scriverai altro su questi personaggi!
(stavolta spero che non esca un blocco illeggibile)
(Recensione modificata il 07/08/2020 - 10:03 am)

06/08/20, ore 08:29

Eccomi qui a commentare queste due signore così devote alla Scienza...
Il povero ragazzotto russo è stato usato come cavia: buon cibo, un morsetto nel punto giusto e voilà, un nuovo vampiro fresco fresco. Che però, ahimè, non sa di esserlo (altrimenti l'esperimento non funziona). E infatti il nostro appena riprende i sensi scappa come una lepre, salvo poi finire ignominiosamente arrosto...
Le signore non sono molto soddisfatte, l'esperimento non è andato a buon fine. Nastja commenta con distacco l'ingloriosa fine, Diane sembra per certi aspetti colpita, vorrebbe evitare le sofferenze alle cavie, per quanto possibile, ma che è mai la vita di una cavia (in questo caso di un umano) paragonata a quella di un immortale? Cosa sono i settant'anni o poco più che il giovanotto si sarebbe potuto aspettare, perlopiù funestati da decadenza e patimenti, in confronto all'eternità?
E quindi gli esperimenti continueranno. La morale insegna: se due belle signore eleganti, a bordo di una carrozza, vi vogliono invitare a passare la serata con loro... è meglio dire di no!!
Complimenti come sempre, stile impeccabile. A presto!

05/08/20, ore 16:15

Complimenti per lo stile e la tua capacità narrativa! :)
Nonostante non ami in particolare questo "genere" se così lo si può chiamare, (perchè SI, il finale non me lo aspettavo proprio così e fino a metà di questo terzo e ultimo capitolo mi auguravo che il poveretto sopravvivesse! ^^'), sei riuscit@ a tenermi incollato allo schermo a leggere. Adoro il modo in cui riesci a descrivere e narrare gli eventi. Forse certi brevi punti li trovo un po' intricati o lenti da assorbire, non per una lunghezza di frasi ma più per come sono scritte; ma sono gusti personali. Hai davvero del talento a mio avviso, brav@!!
La ricercatezza di alcuni termini fa proprio capire che ti piace scrivere e che lo fai da tanto. Complimenti davvero.
Spero di trovare tra le tue opere anche qualcosa che non sia così "dark" (passami il termine) :D
Un saluto
(Recensione modificata il 05/08/2020 - 04:16 pm)