Mezzanotte Babbana
di JeanGenie

06/08/20, ore 15:43

E così Godric e Salazar sono stati nel mondo babbano!!!!
Brava!
Godric l'ha fatto per conoscerlo, per capire se i babbani potranno mai essere un pericolo per il mondo magico, e ha la mente aperta, pronta a vedere quel mondo per quello che è, senza pregiudizi.
Salazar ha già maturato l'idea del purosangue e ha già tanti di quei pregiudizi verso il mondo babbano che non sarebbe disposto a restare un attimo in più in quel luogo.
Godric è il precursore dei maghi liberali... dal suo pensiero discendono i Weasley.
Salazar è già il "padre" di Voldemort e dei mangiamorte perchè è dalle sue idee che Riddle ha trovato la conferma dei suoi pensieri di odio scaturiti dalla sua mente di piccolo orfano abbandonato. Forse se tante idee malsane non fossero state in giro, Tom avrebbe potuto crearsi un equilibrio a Hogwarts!
E' per questo che amo la saga di Harry Potter, perché i messaggi sottesi sono SEMPRE VALIDI, perché anche nel mondo reale non dobbiamo abbassare la guardia! Perché ancora adesso c'è chi ritiene che ci sia persone alfa e persone omega e che le prime debbano schiavizzare o deridere le altre.