Faith
di Nao Yoshikawa

21/11/21, ore 12:03

Ciao, eccomi qui per lo scambio libero.
Adoro il mondo di GO e questi due insieme mi piacciono un sacco, se lo meritano.
Questa cosa sulla piuma non la sapevo, ma la trovi una cosa sia bellissima che terrificante. Ok, essere curiosi e volere sapere qualcosa del proprio futuro, ma il fatto che non possa essere cambiato... Brrrr, anche no.
Crowley vede, ma non dice nulla e il tempo passa. Secoli, ere, guerre, apocalisse da sventare... E finalmente - finalmente! - accade.
E così quello che ha visto era un anello. E si decide a dirlo ad Azi "solo" cinque anni dopo il matrimonio, cinque! Ovvio, povero, che lui ne sia uscito sconvolto. Ma è la risposta di Crowley alla domanda di Azi che mi ha fatta ridere assai:
«Perché certe cose non ho bisogno di vederle. Le so già.»
Mi è piaciuto tantissimo leggere questa storia e quindi grazie per averla scritta. Una lettura senza intoppi, scorrevole e piacevole, brava. Alla prox, ciao, Chiara.

10/10/20, ore 15:52

Ciao Nao! Eccomi qui per lo scambio del Giardino di EFP!
Ora, devo premettere che io non ho mai visto nel dettaglio Good Omens anche se ho intenzione di recuperarla, e pur sapendo che nella storia originale Crowley e Aziraphale non stanno insieme so che hanno moltissima chimica ed è per questo che li shippano! Immagino che quando guarderò la serie anch'io potrebbe succedermi la stessa cosa, chissà... ad ogni modo, l'ho scelta perché mi interessava e perché per l'appunto questa coppia mi interessa.
Che dire... ho trovato lettura e scrittura veramente molto tenera, dolce, commovente e fluffosa, se puoi passarmi il termine. Anche se ci tengo a dire che sono ignorante in materia e non so cosa sia un prompt, perdonami, ad ogni modo trovo anche io che sia molto figa questa cosa che se stacchi la piuma di un angelo puoi vedere un futuro concreto che inevitabilmente si realizzerà.
Concordo in pieno, Crowley ha una fede assurda (a proposito, rido per la battuta) per aver avuto l'immensa assoluta certezza che l'anello che avrebbe portato al dito lo avrebbe unicamente fatto solo per Aziraphale... oltre che romantico a livelli smielati, ma livelli smielati che non danno fastidio, ma anzi, ti fanno sciogliere come miele per la loro dolcezza assurda
Di solito vado in bestia quando trovo un'impostazione scritta diversa dalla norma, ma in questo caso non mi ha infastidito perché me la sono immaginata come, non saprei dire... come una decorazione ad una bomboniera succulenta e zuccherosa che volevo mangiare con piacere hai presente? E poi non ci sono errori grammaticali di nessun tipo, quindi i miei complimenti.
Spero di poter leggere molto presto qualcos'altro di tuo e non vedo l'ora di sentire la tua opinione sul nuovo capitolo di Battleground!
Rory

23/09/20, ore 22:39

Erano secoli che volevo recensire anche questa storia, finalmente eccomi qua! Anch'io avevo scritto su questo prompt, che si prestava molto bene all'angst, e sono rimasta sorpresa di trovare una versione che, al contrario della mia, sia un concentrato di dolcezza.
Già la scena iniziale in cui Crowley accarezza le ali di Azraphel la trovo molto tenera, una dimostrazione di affetto delicata, diversa da quelle più carnali, che fa capire la grande intimità che c'è tra di loro. Sono rimasta sorpresa invece continuando la lettura che loro all'epoca non stavano affatto insieme, anche se sotto sotto hanno sempre saputo di amarsi!
Bella e molto romantica l'idea della fede come immagine del futuro, che gioca anche un po'sui vari significati della parola stessa. Crowley è sempre lui quando scherza sul fatto che ha visto l'anello ma non chi avrebbe sposato, anche se in cuor suo non ha mai dubitato che Azraphel fosse il suo unico amore. E ora che sono sposati può finalmente rivelargli quel piccolo segreto che aveva custodito gelosamente per secoli! Davvero una storia molto carina, breve ma intensa! ❤
Barby

08/09/20, ore 22:35

ciao, ho deciso di passare anche di qua, a curiosare questo prompt. Molto molto dolce e tenero. Il prompt era bellissimo e sei riuscita a svolgerlo in una maniera così delicata che praticamente è una meringa. Dolce dolce.
Questo demone che aspetta paziente l'angelo, quasi incredibile, vero? Eppure così comprensibile!
Bravissima, una prova stupenda 👍 sei riuscita a racchiudere una vita (e la loro non è mica così breve! 😂) in una flash, complimenti.
un abbraccio
😊
😊

24/08/20, ore 13:43

Aaaaaaahhhhh anch'io sto partecipando a questo contest, ma ancora non sono riuscita a scriverci su niente. E comunque non so, non credo che sceglierei il tuo stesso prompt, preferisco quello di Martina. Anche questo mi intriga in realtà ma... non so, non mi vengono proprio idee. La tua, invece, mi è piaciuta davvero moltissimo, il fatto che Crowley sapesse fin dall'inizio che si sarebbe sposato, anche se non con chi e che, nonostante l'incertezza non abbia mai abbandonato la speranza (così lontana, in fondo, dal suo modo di essere) che il suo compagno di vita fosse colui di cui era innamorato da sempre. Comprendo perfettamente che, ad un certo punto, abbia cominciato a disperare di realizzare quel futuro, ma Azi lo aveva detto chiaramente: il dettaglio non può essere cambiato. E per fortuna, Crowley è stato paziente: alla fine ha raggiunto il risultato che aveva desiderato. E quando ormai tutto è finito, non ci sono più Apocalissi da sventare e loro sono felicemente sposati da qualche tempo, può sbottonarsi e confessare al marito cos'aveva visto quella volta secoli prima, nel Giardino dell'Eden. Mi è piaciuto molto il titolo, così in contrasto con ciò che in realtà è Crowley. Quasi come a dire che, se lui fosse andato contro se stesso solo un po'... avrebbe raggiunto l'obiettivo che si era prefisso. Brava, brava, davvero complimenti. Alla prossima :)

23/08/20, ore 16:18

Sono qui per lo scambio! Innanzitutto, direi che ho apprezzato molto il fluff di questa, seppur breve, storia. Carina, dolce e scorrevole, è stato davvero un piacere leggerla, peccato solo che sia stata così breve. 💦 Detto ciò, vogliamo parlare di Crowley che ha aspettato, non giorni, non settimane, non anni ma /secoli/ per finire finalmente nelle braccia del nostro angelo preferito? Come minimo, merita il premio per la perseveranza! 💕 Sperando che i nostri beniamini possano vivere tanti secoli assieme, ti faccio ancora i miei complimenti per la fanfiction adorabile e per i personaggi resi al meglio. Alla prossima. ❤️

12/08/20, ore 11:09

Tesoro *-*

avevo visto questa piccola meraviglia qualche giorno fa e oggi finalmente riesco a passare a recensirla. Ma che bello il prompt che ti ha dato Miry! Ho visto che lo ha sviluppato anche Barby e credo abbiate fatto entrambe un ottimo lavoro ^^.
Per fortuna nel tuo caso non si trattava di una visione tragica, bensì del giorno più bello della vita: quello del coronamento del proprio amore <3
Trovo meraviglioso che Crowley, pur avendo visto solo la fede, ma non chi la indossasse, sapesse già nel suo cuore che lo sposo non poteva essere altri che Aziraphale... tenero romanticone che non è altro *^*. Mi ha fatta sciogliere tantissimo quel punto.
Chissà come lo ha aiutato negli anni questa visione: anche se il suo angelo in certi momenti pareva irraggiungibile Crowley non ha mai smesso di credere in quel futuro del quale aveva rubato uno sguardo <3
Bellissimo anche il gioco di parole tra l'avere fede e il fatto che questo sia anche il nome dell'anello nuziale.

Bravissima!
Grazie per questa lettura piacevolissima e alla prossima *__*

Bennina

08/08/20, ore 10:01

waaaaaaaaaaaaaaaaaahh qi ci passo liberamente, of course <3
ohmygodohmydevil la dolcezzaaa.. Intanto complimenti a Myriel per il promt e complimentissimi a te per come lo hai relaizzato. I mi struggo di fluff dalla prima scena cioè loro ià così intimi secoli prima, con Cro che gli accarezza le ali (lo sai che ho un wings kink!!) e siallama così tanto per quella piuma staccata <3 aaww poi la leggenda che si poss vedere qualcosa sul proprio futuro e lui che la vede ma tace... e poi passano i secoli, succede quello che deve succedere e dieci anni dopo la fede, la confessione.. quello che gli impediva di confidarlo all'angelo e poi awww lo splendido finale.
Non so come abbia fatto a commentare, visto che mi hai reso una poltiglia di fluff fangirloso.
come fai a scrivere le flash e condensarci dentro 20miliardi di cose aaaaaahhhh!!! <3
nelle ricordate <3

06/08/20, ore 22:20

Ciao, cara <3
Hai centrato il prompt di Miryel che devo ammettere mi piaceva moltissimo.
Mi piace anche come hai sviluppato l'idea.
Una piana di un angelo può riservare mille sorprese e penso che Crowley non avrebbe mai cambiato ciò che ha visto, anzi aspettava quel momento e quando è giunto ha voluto condividere ciò che aveva visto con il suo angelo.
Ti faccio tantissimi complimenti <3
Alla prossima :)