Sesso e Mandarino
di Meli_mao

30/08/20, ore 00:53

A me e' piaciuta molto.

Assolutamente ben scritta e....decisamente hot!!

Trovo interessante l'accoppiata Shanks x Nami...ormai abbiamo capito da tempo che Oda e' un bacchettone e non si discostera' mai dallo shonen duro e puro, ma e' cosi che ho sempre immaginato Shanks.

Selvaggio e passionale....Rosso al 100%, come i suoi famosi capelli XD

Dopotutto, lui E' un Imperatore!

Ps. Il figlio di Makino per me e' di Shanks al 10000 %.
Vedrai.

Appena l'ho visto, gia' mi sono immaginata l'ultima tavola del manga..con Rufy che passa il cappello al bambino XD

Oda, non mi deludere!! ♡
(Recensione modificata il 30/08/2020 - 12:54 am)

26/08/20, ore 10:22

QUINTA Classificata (a pari merito) al Contest "Il Colore del Peccato" di Laila_Dahl

- Grammatica e Stile 4/5

La storia è ben scritta e scorrevole. Ho trovato qualche errore che sicuramente sono di distrazione, ad esempio: “Lui si limitava a massagiarla (massaggiarla)”, “per contiunuare (continuare) a sentire quel sapore” o “Shanks avrebbe trovato Makino ad aspettarlo, con il sorriso sulla (sulle) labbra”.
Verso l’inizio e un po’ più avanti hai inserito un doppio spazio ma a parte questo niente di grave.
È una lettura piacevole, accesa. Hai fatto un buon lavoro ^^.

- Personaggi 10/10

Wow. Sono rimasta senza parole per l’emozione.
Io adoro Shanks, ho letto parecchie storie su di lui ma per me non è ancora abbastanza. È un pirata e come tutti i pirati è assetato di avventura e non vive per altro, è libero come il vento – la stessa libertà di cui parlano Rufy, Roger, Ace... insomma, quando ti senti tanto leggero da riuscire a volare.
Ed è esattamente per questo che adoro leggere One Piece e le sue innumerevoli fanfiction (quando ben scritte, ovvio ^^) e la tua non fa eccezione, anzi. Ho adorato il modo in cui Shanks vive questo dissidio interiore, costretto a scegliere tra l’amore sincero e candido per Makino e quello lussurioso e carnale per Nami. E quale momento migliore per enfatizzare ciò se non la notte in cui Makino partorisce, nell’istante in cui Shanks, al contrario, ha una notte di passione con un’altra donna?
Bellissimo, davvero. Un po’ triste, eh ^^ ma bellissimo e ben pensato.
E Nami? Beh, lei è sensuale e bellissima, proprio come ci viene proposta da Oda. Lo si evince da tante cose: innanzitutto dalle movenze feline (il gatto, molto spesso, è simbolo di femminilità, eleganza e seduzione), è maliziosa, i suoi capelli sono rossi e caratterialmente non è mai stata certamente una puritana.
Basti pensare al brevissimo spettacolo messo in scena nei bagni di Alabasta per capirci.
In più c’è Makino, sempre dolce e sempre gentile. Hai messo in risalto la differenza tra le due donne: Nami mette al nudo le gambe, porta i capelli sciolti ed è sensuale (è il sesso), mentre Makino indossa vestiti perlopiù coprenti, tiene i capelli con una bandana, è genuina e frizzante (è l’amore nel suo essere puro).
La scena di lui che la incontra mentre raccoglie le mele è dolcissima ^^ molto in tono con il personaggio.

- Utilizzo Pacchetto 20/20 ( 2 + 6 + 6 + 6 )

Mi è piaciuto davvero tanto il modo in cui hai scelto di utilizzare il pacchetto, abbracciando ma allo stesso tempo distinguendo due tipi di amori ben diversi. Ma andiamo con ordine.
Il Colore rosso è presente, che viene ripreso sia nella capigliatura del pirata che nel cielo rosso del tramonto.
Per quanto riguarda il Peccato, la Lussuria... beh, devo dire che mi è piaciuto veramente molto come hai saputo descrivere ed enfatizzare i sentimenti di Shanks. Per lui “Nami era desiderio. Era bramosia. Era passione. Era fuoco bruciante che non avrebbe mai potuto spegnere”, non centra assolutamente niente l’amore che prova per Makino e questo l’hai sottolineato un po’ nella prima parte, ancora più maggiormente in quelle finali.
Dove Shanks dice di preferire le mele di Makino, il sapore della birra.
Poi c’è il Genere e devo dire che mi hai stregata. La scena di sesso non è volgare, è studiata, il racconto è snocciolato con lentezza per fare in modo che il lettore non smetta di leggere e continui fino alla fine.
È bello come un semplice racconto erotico, riesca a suscitare certe emozioni. Tramite le tue parole ci si rende conto che ciò che Shanks prova è amore di sesso, nient’altro. Perché non ci sono baci (o per lo meno non ci sono fino a un certo punto), dopo la “notte di fuoco” torna a pensare a Makino e alle sue mele.
Ho un piccolo appunto che non fa media sulla valutazione: dato che hai sviluppato il genere erotico, ti consiglio di inserirlo tra i generi della storia oltre a quello sentimentale. Non è un errore, perché la storia in sé lo grida in maniera quasi plateale. Prendila come una precisazione, ecco ^^.
E infine il Prompt, la mela.
Mi. Piace.
La mela rappresenta Makino, è il frutto che la rappresenta meglio: semplice, quasi banale (come la definisce Nami) ma a Shanks piace forse proprio per questo. Hai simbolicamente messo in correlazione – o per meglio dire, in opposizione – Makino e Nami attraverso i due frutti. La mela e il mandarino.
In più mi è piaciuta la frase che dice Shanks: “Io penso di essere ancora incompleto come metà… sono uno spicchio di me stesso...”, non l’avevo mai sentita... ti ringrazio per questa perla.
Ho adorato anche la storia che Makino gli racconta, hai messo insieme un po’ di mitologia a tutto il resto.
Davvero, ottimo lavoro!

- Giudizio Personale 5/5

Devo dire, all’inizio non capivo il nesso tra il titolo e la storia ma poi mi sono dovuta ricredere. Un ottimo espediente, davvero. “Sesso e mandarino” è il sapore che gli ricorda Nami, mentre “Birra e mele” è associato a Makino. C’è questa dicotomia che è evidente sin dalla prima parte, questo perché hai voluto inserire la scena del parto all’inizio, sei stata bravissima!
E, ovviamente, la storia si intitola “Sesso e mandarino” perché qui si parla di Nami, non di Makino. È una storia che ha come tema la lussuria che spinge Shanks a tradire il suo amore eterno.

39/40

+ 2 punti bonus*citazione
+ 0 punti bonus personaggio

12/08/20, ore 17:34

Beh, davvero un gioiellino, complimenti!
Hai davvero descritto benissimo la dicotomia interiore del protagonista, diviso fra l'amore puro e semplice per Makino e la passione lussuriosa per Nami, cui non riesce a resistere e con la quale si scatena, in scene hot che hai ritratto molto bene (difficile biasimarlo, del resto, come anche con Robin, anche se dubito che quest'ultima cederebbe alle sue lusinghe).
Peccato solo per Makino, che riceve un bel paio di corna proprio mentre partorisce. Immagina il casino se anche Nami restasse incinta!
Shanks/Nami mi hanno sempre ispirato, ci ho scritto una storia tempo fa. Fa piacere vedere trattate anche coppie meno scontate, ogni tanto.

Curiosità: questo contest sarà solo su One Piece?
(Recensione modificata il 12/08/2020 - 05:37 pm)