Biglietto
di Lunaharry66

16/08/20, ore 14:16

Ciao! Partecipo allo stesso contest quindi ero curiosa di dare un'occhiata a tutte le altre partecipanti.
Innanzitutto ho apprezzato la scelta di parlare di Frank e Alice - coppia di cui sappiamo ben poco - e anche l'impianto "a due dimensioni" che hai costruito, tra i pensieri di Augusta e il flashback dei due giovani. Mi è piaciuto vedere un piccolo spaccato dell'infanzia di Neville insieme alla nonna e anche come sia proprio l'immagine di lui - frutto dell'amore di Frank e Alice - che gioca la conclusione. La ricordella, elemento bonus che hai scelto, è inserito perfettamente ed è anzi proprio il perno cui ruota attorno tutta la storia. È bella l'immagine di questo "ti amo" che resiste alla prova del tempo.
Una pecca, tuttavia, è che forse ci sarebbero volute più parole per dare più protagonismo a Frank e Alice e ampliare magari la scena del flashback.
Da un punto di vista di forma, ti segnalo degli errori tecnici come la mancanza di spazio dopo la virgola e dopo i trattini per il dialogo (te lo dico solo per permetterti di revisionarlo in futuro ed evitarlo in altre storie).
In bocca al lupo e alla prossima:)