Connection
di niny95

01/03/23, ore 20:35

Allora, buonasera. Sono andata parecchio indietro, eh? Pazienza, siccome ho deciso che piano piano devo arrivare a recensirti tutto, ho deciso di cominciare a tappare i buchi in questo fandom. E la storia da cui partire era questa, che inizialmente ho dovuto saltare perché mi mancavano alcuni elementi ma che ora posso capire senza problemi. Nonostante io non sopporti Azula, in questa storia, dove è solo una bambina che soffre per la mancanza della madre, mi fa una gran pena. Nessun bambino dovrebbe mai vivere un'esperienza simile e capisco che ognuno reagisca a modo suo alle cose brutte e Azula ha reagito indurendosi e prendendosela con chiunque provasse ad entrare in contatto con lei, impedendo a chiunque di vedere quanto stesse male. Ma chi la vede tutti i giorni, anche se è solo una semplice domestica, non si fa fregare e, appena ne ha l'occasione, comunica a Zuko le sue impressioni. Zuko che, proprio come Azula, è ancora solo un bambino e che sta soffrendo esattamente come lei, ma che si fa coraggio e mette da parte il suo malessere, da bravo fratello maggiore, per andare a consolare la sorellina. La scena tra loro è molto tenera, anche se dai discorsi che fanno, sembrano più grandi delle età che avevi sostenuto avessero. Ma il punto importante è l'amore fraterno che c'è tra questi due bambini e che li aiuterà ad andare avanti, almeno per un periodo. Mi è piaciuto che Zuko non si sia arreso alla prima risposta sgarbata e sia cocciutamente rimasto accanto ad Azula ed anche la domanda di lei mi ha fatto molta tenerezza. Peccato che la Azula della serie non sia veramente così XD. La scena finale, con Azula che si convince a cercare di essere positiva e i due fratelli che escono insieme dalla stanza è stata veramente tenera e infonde nel lettore la speranza che, da quel giorno, le cose possano migliorare. Brava :) Alla prossima :)

11/10/20, ore 16:32

Povera, povera, povera Azula!
è un personaggio meraviglioso, così complesso con tutte le sue fragilità. hai reso benissimo la sua disperazione di bambina e il dolore per la mancanza di una madre che l'ha abbandonata con il dubbio di essere amata. Dubbio che, fortunatamente, Zuko non ha. Alla fine Azula è il personaggio che probabilmente ha conosciuto meno l'amore e ne ha sopperito la mancanza con la paura.
Brava, questa fic mi è piaciuta moltissimo <3