Everything has changed
di AlexSupertramp

23/08/20, ore 21:22

Ciao Alex, eccomi qui :D

per quanto mi fosse piaciuta la saga di Twilight, non avevo ancora letto fanfiction a riguardo: non ne sentivo la necessità, non so perchè, ma l'introduzione della tua storia mi ha incuriosita parecchio ^^. Ero super curiosa di scoprire chi fosse la persona speciale che ha aiutato a Jacob e mai mi sarei aspettata che si trattasse di sua sorella Rebecca. Se non ricordo male Jake nel libro oltre a lei ha anche un'altra sorella (che ha l'imprinting con un suo amico...?) ma di loro si sa pochissimo, motivo per cui mi ha fatto super piacere vedere Becca comparire in una storia e soprattutto poter vedere un po' del suo rapporto con il fratellino. I rapporti fratello-sorella mi affascinano sempre moltissimo in una storia e tu qui hai creato una scenetta davvero bella e dolce, con Becca che fa un po' da confidente e un po' da mamma per il suo fratellino. Condivido in pieno le sue sagge parole: l'amore fa decisamente paura, specialmente quando si pensa di non essere corrisposti (e Jake ne è praticamente sicuro, non è uno stupido) ma il rimpianto è il sentimento peggiore che possa esistere. Dalla maniera molto animosa con cui ne parla, ho l'impressione che Rebecca abbia avuto qualche esperienza dolorosa a riguardo, ma sono solo supposizioni... ad ogni modo mi fa piacere vedere che le sue parole hanno colpito molto Jacob, che ora ha qualcosa su cui riflettere.
Aaaw, l'affetto di Billy per il figlio mi commuove sempre, peccato che questa volte il padre porti "cattive" notizie: mi ricordo che effettivamente alla fine del libro Jake veniva assoldato per provare a convincere Bella a lasciare Edward, ed era stra imbarazzato xD. Mi piace moltissimo la tua versione dei fatti, secondo la quale Jake si fosse già super innamorato di lei, per quanto struggente la cosa sia.
Credo che tu abbia fatto davvero un ottimo lavoro, sia a livello di trama che di caratterizzazione dei personaggi, Jake è assolutamente perfetto!

Bravissima :D
alla prossima, un saluto,