Come posso fare a trattenerti?
di Giuliacardiff

29/08/20, ore 11:39

Ciao! Son così felice di vedere che qualcuno ha aggiornato un po' il Fandom di Durarara che potrei mettermi a piangere - mi sentivo un po' sola nel giro ultimamente! :3 In questa mattinata uggiosa qua in Lombardia, mi son messa a girovagare mezza annoiata su EFP - invece che continuare a scrivere, mannaggia a me - e quasi con desolazione ho deciso di sbirciare se qualcuno avesse PER CASO postato qualcosina di nuovo e come prima della lista mi è apparsa la tua piccola OS. Allora, parto con una piccola "critica" grammaticale:

"Un ombrello mi ripara dalla pioggia, sento la pioggia sbattere ritmicamente sull’ombrello mentre altre gocce mi cadono dai capelli ai vestiti."

Secondo il mio modesto - e inutile - parere, la frase risulta un pochettino pesante perché hai ripetuto la parola 'pioggia'. Avresti magari potuto alleggerirla utilizzando qualche sinonimo oppure semplicemente eliminarla la seconda volta, ma è solamente un mio personalissimo parere. (: Non sono molto fan della prima persona quando leggo - che siano FF o libri, in generale - perché penso sia davvero difficile riuscire a rendere fluida la narrazione dal punto di vista di un personaggio e poi ammetto di essere molto critica sul personaggio di Izaya in generale perché è davvero una perla rara del mondo giapponese. Lo trovo di un fascino singolare, così come perfettamente incastrabile con Shizu-chan perché sono gli eterni rivali che si attraggono anche a duecento miglia di distanza. Detta tutta questa prolissa premessa, ho il cuoricino pieno di amore per la Shizaya. Carino il fatto che sia proprio Izaya a chiedersi cosa possa fare per riuscire a trattenere Shizuo perché, insomma, lo sappiamo tutti quanto sia il primo a voler tenere le persone a distanza. Una piccola crepa nel suo animo di ferro che ci mostra quanto anche lui, in fin dei conti, sia umano? Chi lo sa'!

Spero che tu abbia voglia di regalarci qualcos'altro di questo magico mondo che è la Shizaya.
Un abbraccio,
Eli.