Strani triangoli ed aberranti coincidenze » Autostop!
di ballerinaclassica

07/09/09, ore 00:03

CollegaH, approdo anche qui xD. Lo sai, non ti libererai di me U_U.
Orbene, cerco di fare un commento quantomeno serio(?). Interessante, davvero *0*, sebbene -come ormai è noto- io sia una fan del biancoH, e non intaccherei mai tanta purezza, ho apprezzato il KibaIno U_U.
Simpatica, frizzante, giocosa. Fantastico Ino che ferma, nel bel mezzo della strada, la macchina XD.
Ovviamente -da brava moschellaH- ci vedo molto più biancoH, è inevitabile XD.
Bon, in poche parole: bravissima. Terzo posto meritatissimo.
E, ovviamente: preferiti *0*.

21/08/09, ore 00:03

Giudizio del concorso:
Correttezza grammaticale: 9,5/10 - tutto perfetto tranne una piccola svista ( più che altro un errore di battitura ) rappresentata da " un bal po '" al posto di " un bel po' ".
Stile e lessico: 9,5/10 - lessico abbastanza ricco e stile ottimo, piacevolissimo da leggere. Direi che non c'è altro da aggiungere.
Trattazione dei personaggi: 10/10 - ho trovato i tre protagonisti ( soprattutto Shikamaru ed Ino, quelli che appaiono di più - in fondo, Kiba fa solo una comparsa - ) tutti perfettamente IC, specie Shikamaru.
Attinenza al tema: 9/10 - un punto in meno unicamente per il non aver utilizzato l'elemento "misterioso" che recita il titolo del contest, ma nonostante ciò la fanfiction è attinente al tema dato .
Originalità: 9/10 - inizialmente non mi ha fatta impazzire sotto quest'aspetto, ma sul finale mi sono ricreduta; l'apparizione di Kiba è stata fantastica, e soprattutto lo è stata la reazione del povero Shikamaru. xD
Apprezzamento personale: 4,5/5

Totale: 51,5/55

Giudizio: direi che mi sono lasciata sfuggire ben più di una risata. Il comico è un genere che non mi rappresenta ( anche se qualche fanfiction demenziale l'ho scritta pure io ), però mi piace leggere storie di questo tipo, se sono ben scritte e se l'elemento comico è ben dosato. E in questo caso posso tranquillamente dirti che hai scritto un'ottima fic senza scadere nel demenziale e nel "già visto", anzi. Hai saputo scrivere una storia fresca e divertente, che merita indubbiamente di essere letta perché regala allegria e perché lo stile che hai utilizzato la rende ancor più carina e godibile. Sono letteralmente morta dalle risate sul finale; povero il nostro Nara, quale crudele destino. xD Non c'è molto altro da dire, ci tengo però a farti tanti complimenti; ho apprezzato moltissimo questa fic, seppur breve credo sia una delle più divertenti che io abbia mai avuto il piacere di leggere. Brava.

18/08/09, ore 20:25

oddio! XD davvero divertente!!!! ...povero shika!!! XD XD XD

17/08/09, ore 16:04

La tua introduzione era irregolare, sei pregata di sistemarla e contattarmi all'indirizzo mail: elisa.frare@hotmail.it fornendomi il tuo nick per eliminare questa recensione-avviso.
Lely1441, assistente amministratrice

17/08/09, ore 15:15

Ma povero! Si vede che Shikamaru nel ruolo del conducente ci sta bene, perché l'ho usato anch'io! XD
Kiba e Ino ce li vedo proprio nel ruolo degli autostoppisti che usano certi "mezzi" per trovare un passaggio... fic leggera e divertente, anche se spero di non trovarmi mai nei panni di Shikamaru!

17/08/09, ore 15:06

Una KibaIno, mai vista! Però devo ammettere che mi è piaciuta, sìsì! ^^
Povero Shika, le seccature capitano tutte a lui....-.-''
Complimenti per il terzo posto, più che meritato! ^^
*_S_t_a_r_

17/08/09, ore 14:53

Ciao!! oddio, veramente bella e anche un po' comica, complimentoni mi piace!! Ciau!! baci8 ps: va tra i preferiti