White Morning
di JoiningJoice

26/08/20, ore 22:35

Non so bene da dove iniziare...il che è strano, dato che recensisco spessissimo. Ad ogni modo, è la prima volta che lascio una recensione ad una tua storia; avevo già letto qualche tuo, diciamo, lavoro ma non mi ero mai fatta avanti per lasciare il mio commento, più che altro perché sono estremamente selettiva sui pairing delle fanfiction e leggere di un pairing di cui magari non sono grandissima fan, può rivelarsi un enorme deterrente per me.
Questa volta però mi sono detta "chissene frega" e ho deciso di leggere questa storia che mi attirava tantissimo già solo dal sommario. Ed è stata un'ottima scelta.

Mi piace molto il tuo stile di scrittura: su questo tipo di scenario è veramente piacevolissimo e bellissimo. È semplice ma suggestivo, non è un qualcosa di eccessivamente ricercato, va dritto al cuore di ciò che vuole dire, e ti immerge ancora di più in questa atmosfera di assoluta quotidianità e domesticità.
Sono una grandissima fan delle "established relationship" nelle fanfiction e amo profondamente quelle storie che non hanno una vera e propria trama con intrecci complessi o colpi di scena, ma raccontano lo spaccato quotidiano di una coppia di giovani innamorati. Amo questo tipi di fanfiction perché sono senza pretese, vogliono semplicemente dare al lettore un momento per staccare e per godersi un qualcosa di semplice, puro e bello. E dal quel punto di vista lì, questa storia per me guadagna pieno punteggio perché racconta un semplice momento quotidiano di una coppia con una dolcezza incredibile e mi dà un senso di soddisfazione e appagamento che non ha eguali.

Il modo in cui hai descritto la scena smut l'ho trovato affascinante e quasi poetico. È esplicito, ma non lo è in maniera eccessiva o esagerata. Non è quel tipo di smut scritto nei minimi dettagli che ti fa arrossire in duemila sfumature di rosso diverse e che qualche volta ti mette a disagio. È quasi descritto come un quadro, un'opera d'arte (che in questo caso direi che è un'opera d'amore) e questi due stanno semplicemente facendo sesso sull'isola della cucina: come immagine dovrebbe essere un qualcosa di sporco e perverso, ma viene descritto come un qualcosa di delicatissimo e bello. L'ho adorato alla follia.

Spendo poi due paroline sul pairing: i Vmin. Come ho già detto, sono ultra-selettiva sui pairing e i Vmin è uno di quei pairing di cui mi piace leggere in chiave "soul brothers"...ma forse è proprio in virtù di questo mio modo di concepire il pairing che questa storia, per me, ha funzionato così tanto. Amo profondamente il rapporto che lega Taehyung e Jimin, lo trovo qualcosa di bellissimo ma soprattutto purissimo ed estremamente potente. Hanno un grado di intimità così profondo che non posso veramente fare a meno di pensare che siano sul serio anime gemelle, destinate a trovarsi e a completarsi. Io sono fermamente convinta che si amino nella maniera più platonica, pura e profonda possibile. Ed è per questa ragione che ho amato leggere questa storia: perché al di là dell'aspetto erotico e sessuale, sei stata capace di catturare l'essenza del loro rapporto, la sua profondità e purezza. È tutto molto naturale, domestico e soprattutto carico di tenerezza e amore, quel tipo di tenerezza e amore che solo Jimin e Taehyung hanno, quella complicità e intimità che appartiene solo a loro.

Direi che ho blaterato a sufficienza.
Ti ringrazio per aver pubblicato questa piccola OS, hai fatto un lavoro eccellente e mi sono diciamo guadagnata una storia che è un vero e proprio gioiellino e che ritornerò a leggere nei momenti in cui avrò bisogno di staccare un attimo e di godermi qualcosa di semplice, meraviglioso e capace di emozionarmi.
Speriamo di "poterci rivedere" in una tua prossima storia.

rebycloud