Festa in maschera a Villa Malfoy.
di C_Totoro

12/09/20, ore 12:23

Ho molte fanfiction scritte da te da recensire ma non potevo non cominciare da questa. Che dire? Mi è rimasta stampata nel cervello al punto tale che non ho neanche avuto bisogno di rileggerla. La prima cosa che mi ha intrigato di questa fanfiction è stata l'atmosfera: adoro come tutto si svolga nei salotti di una famiglia purosangue, quegli stessi salotti permeati di indicibili (e, talvolta, oscuri) segreti. Il "gioco" di Bellatrix e Voldemort ha una vittima innocente delle circostanze, Rodolphus Lestrange. Anche Violetta può essere considerata tale in un certo senso, poiché Rodolphus nonostante tutto non riesce a scrollarsi di dosso l'idea che la bellezza e la sensualità di Bellatrix gli appartengano. Violetta non può ambire ad esercitare su Rodolphus il fascino e l'attrazione di Bellatrix, eppure lei lo amerebbe totalmente e sinceramente...Storie così sono comuni anche nella vita di tutti i giorni: si brama ciò che è irraggiungibile per tralasciare le piccole cose che potrebbero renderci felici.
Spendo una parola anche per Narcissa, la quale evidentemente ha dovuto sopportare gli accoppiamenti di sua sorella e del suo padrone in casa sua da tempo immemore. Come ci viene detto anche nei libri, "le due non potrebbero essere più diverse", e non soltanto da un punto di vista fisico. Laddove Bellatrix è selvaggia, Narcissa è contenuta. Dove Bellatrix è spudorata, Narcissa è elegante. E Narcissa vede la sua casa contaminata da queste unioni, e la sua stessa sorella "rovinata" da un uomo che non solo non è suo marito, ma è anche un mezzosangue.
Non credo che tu debba temere nulla circa l'IC dei personaggi, perché nel contesto in cui sono mossi hanno agito in modo assolutamente credibile. Voldemort ci prova a dimostrarsi indifferente a Bellatrix, ma gli è impossibile, e questo lo frustra più di ogni eventuale interruzione al reclutamento di nuovi Mangiamorte. Sente il bisogno di punirla, lo fa in modo spietato, con le parole (mai con le botte, Voldemort non esercita violenza fisica su di lei); tuttavia, nel caso di Bellatrix, le parole riescono a ferirla all'inverosimile. L'idea che il suo Signori la consideri una meretrice la fa soffrire al punto tale che sente il bisogno di difendere il suo onore fino alla fine, anche da una massima autorità come lui. Davvero un ottimo lavoro, complimenti, hai reso benissimo i personaggi nelle loro minime sfaccettature! E, visto il contesto, non era assolutamente semplice

08/09/20, ore 15:39

Ciao C_Totoro!
Bellisima one-shot, mi è piaciuta molto. Voldy mascherato, effettivamente, non me lo sarei immaginato e, infatti, non lo è, dubito sia da lui manco fosse al carnevale di Venezia ahah.
Anche qui, secondo me, sei riuscita a mantenere IC i personaggi, soprattutto Voldy. Anche nella mia immaginazione Bella poteva avere una sorta di gelosia verso il marito se lo avesse visto con altre, quindi mi è piaciuto come hai interpretato tu la questione. Anche il modo in cui hai inquadrato Barty mi piace.
Che dire, le parti tra Voldy e Bella sono tutte stupende XD
Continua così
AliceRiddle7

01/09/20, ore 23:47

Ciao :D
Veramente molto bella, mi è piaciuta tantissimo. Questi lato di Voldemort che ci tiene nonostante sia un bastardo, la contestualizzazione appena accennata ma perfetta. Complimenti, sei riuscita ad esprimere bene i caratteri dei due personaggi intenerendo allo stesso tempo. Almeno per me é stato così xD
Ancora brava. Alla prossima

28/08/20, ore 22:50

Oh Salazar!
Adoro. Amo Barty. AMO Rodolphus. Ma che figo che è. Finalmente il suo riscatto. Povera Violetta che in ogni storia finisce sempre in lacrime. Quanto è dura essere in competizione con Bellatrix?
Povera Bella, mi è dispiaciuto per come è stata trattata e umiliata per tutta la storia. Un po' se le va a cercare, tipo quando se la prende gratuitamente con Barty, o quando usa Rod per fare ingelosire Voldemort, però insomma essere definita una poco di buono non è per nulla piacevole e mi sono dispiaciuta per lei.
La risposta di Voldemort alla fine è un contentino, ho preferito quando ha detto a Barty che non gli sarebbero bastati tutti i Galeoni per avere Bellatrix (Anche se a ben pensarci ha legittimato il pensiero che Bella fosse una sgualdrina).
Le orecchie da coniglio e Lucius vestito da pavone sono meravigliosi e secondo me hai sfruttato il prompt (la foto può essere un prompt?) in modo perfetto!
Mi sono divertita molto nel leggerla!
Grazie per questo momento di follia.
Un abbraccio
Sev

28/08/20, ore 21:17

ciao Clo! :)
mi sono preso un attimo per riflettere sulla OS che hai scritto. Effettivamente è un qualcosa di diverso da quello che scrivi di solito e ora ti darò, come sempre, il mio sincero parere anche su questa, come ho fatto per tutte le altre che ti ho recensito! Ti dirò ciò che mi è piaciuto moltissimo e ciò che invece mi ha convinto un po' meno. Piccola premessa, comunque: sappi che ciò che mi è piaciuto meno, non vuol dire che non mi sia piaciuto per nulla, ma un po' sotto il solito standard al quale mi avevi abituato ultimamente! :)
Allora parto da ciò che mi è piaciuto moltissimo e poi ti dirò ciò che mi ha convinto meno. Anzitutto lasciami fare i complimenti pienamente confermati per il tuo stile: dalla storia di Affetto, ormai, che davvero stai raggiungendo livelli altissimi, sappilo!! :) Mi piace molto come scrivi e anche il fatto che la lettura scorra piacevole e mai pesante è una qualità senza dubbio imprescindibile per la riuscita di una storia. E tu, sappi, te lo confermo: che questo obiettivo ormai è PIENAMENTE raggiunto!!
Mi è piaciuta moltissimo la caratterizzazione di Voldemort. E' forse la tua migliore rappresentazione di Lui da quando ti leggo, o certamente una delle più riuscite. Mi piace come consideri la festicciola in maschera una porcata che solo i Malfoy potevano instaurare. Non si trova affatto a suo agio in ambienti festivi e questa sua insoddisfazione l'hai fatta emergere benissimo, alla grande, direi!! Quel: "ho una dignità, per Morgana!" è una frase che sicuramente avrebbe detto anche il Voldie della Rowling, quindi più IC di quello non può essere nessuno rappresentato qui, in questo sito!
Mi piace anche molto come Lucius si appresti a Lui con reverenza e sottomissione, presentandogli Narcissa e come Lui sin da subito ne abbia notato le differenze abissali con Bella, tanto che se non fosse per il cognome, neanche si sarebbe immaginato fossero parenti, figurati sorelle! Quella parte lì, mi ha convinto parecchio, Clo! Sappilo! Mi è piaciuta da matti!!
Mi piace come Voldie poi noti Bellatrix (e poi ti dirò di lei e cosa non mi ha convinto, invece, di Bella), mentre balla con Rod portando le orecchiette da coniglio! Ho visto la foto e mi sono immaginato Helena per tutta quella scena ahaha xD. Davvero, fino a qui, direi che è forse il tuo secondo miglior lavoro che tu abbia mai prodotto, davvero!
Ora, qui inizia una prima scena che un po' mi ha fatto storcere il naso: Voldie che si riduce a cercare Violetta per far ingelosire Bellatrix (o almeno: è ciò che io personalmente ho inteso). Non è molto da Lui, no?
Un conto è provare fastidio per Bella che sta insieme a Rod, un altro è muoversi in prima persona per andare a cercare la nuova fiamma di Rod per "vendetta". Lui, orgoglioso com'è, non credo si ridurrebbe a questo. Poi è un mio personalissimo parere, Clo! Sei libera, come ti ho detto, di pensarla diversamente! :)
E, questo, era il primo dubbio che mi è venuto leggendo questa pur bella OS!
La parte dove poi Bella interviene e tutta la scena tra loro due l'ho ADORATA, invece! Tutta quella parte, la loro complicità, quasi la loro simbiosi l'ho trovata davvero perfetta! In particolare la frase che Bella gli rivolge: "Se per qualche strano motivo voi foste le onde del mare in tempesta e io un castello di sabbia sulla battigia non avrei incertezza alcuna a farmi frantumare da voi, mio Signore" è stata davvero una perla GENIALE da parte tua, Clo! Mi ha fatto moltissimo piacere a me che l'ho letta, figurati a Voldie che l'ha ascoltata xD
E, guarda, ti dirò anche questo: ho apprezzato comunque che Bella avesse un minimo di fastidio nel vedere Rod felice con Violetta e lei che invece era un po' giù perchè Voldie non la ricambiava appieno! Questa cosa qui: confermo, mi piace molto e mi stuzzica, sebbene come sai, Rod non rientra nella categoria dei miei prediletti xD. Ma quando si tratta di loro due, Bella e Voldie, tutto il resto scompare ahah. L'avevi proposta anche in Rumore di baci e confermo: lo apprezzo davvero tanto, Clo! Tanto sappiamo entrambi che la sua è semplicemente una delusione proiettata al rapporto difficile che ha con il suo Padrone, lei per Rod non prova quasi nulla ahaha xD. Bravissima anche per questa idea che ti sei creata praticamente da sola, cara! :)
Arrivano il gruppo dei mangiamorte ad interromperli (io li avrei crucciati ad uno ad uno per aver osato interrompere il momento PERFETTO XD), però Voldie è stato buono, dai, stavolta ahaha. Mi piace come Bella da subito provi astio verso Piton (l'idea è condivisa, come sai: anche io credo che Bellatrix covasse disprezzo nei confronti di Piton, ben prima del tradimento) e verso il nuovo arrivato, Barty.
Barty l'hai caratterizzato bene, Clo! Anche io, sempre come sai, sono del pensiero che sia stato un ragazzo insicuro e debole caratterialmente e Voldie abbia potuto plasmarlo molto bene, grazie a questa sua totale sottomissione verso di Lui. Sebbene inizialmente dimostri di essere un ragazzino sfrontato (NON TI AZZARDARE A TOCCARE BELLATRIX XD), il suo vero io esce fuori subito, quando Voldie si rivolge a lui a tu per tu.
Bella allora va via e qui, c'è l'altra parte che non mi ha convinto appieno. Ma ripeto sono SOLO MIE considerazioni, Clo! Sei LIBERISSIMA di pensarla diversamente e, anzi, apprezzo moltissimo questi tuoi tentativi ultimi di sperimentare un po', ci sta benissimo. Sono io ad essere troppo in fissa con la Bellamort e non accetto che Bella tocchi Rod in un modo troppo passionale, diciamo xD.
Soprattutto con l'idea che effettivamente sembri una p...a. Non credo che, come Voldie, Bella si conceda così facilmente a chiunque, anche se questo è suo marito. Anche lei la immagino molto orgogliosa e piuttosto che ricorrere a questi giochetti sessuali, penso avrebbe tenuto tutto il dolore per essere stata allontanata da Voldie, per sè anche a costo di soffrirne. Non ce la vedo buttarsi su Rod o perlomeno: non è la Bellatrix adulta che lo farebbe. Forse più quando era ragazzina si concedeva questi giochetti, da adulta, con Voldie presente SOPRATUTTO, io credo non avrebbe mai toccato Rodolphus. Neanche per farlo ingelosire: Bellatrix, piuttosto morirebbe che recargli dispiacere o farlo arrabbiare di proposito. Ripeto, magari da ragazzina a Hogwarts era solita giochicchiare anche con svariati uomini, insieme a Rod. Da adulta, no. Una volta che conosce Voldie, non credo avrebbe cercato di ingelosirlo in quel modo...
E Voldie effettivamente se la prende, la punisce, quando si ritrovano soli (senza la presenza inopportuna di Cissy xD). Non la punisce ovviamente con la magia, non lo farebbe mai con lei, per svariati motivi, ma sessualmente si. Comunque, alla fine chiariscono e Voldie si permette anche di rassicurarla (che carino è stato, quando l'ha fatto xD) sul fatto che anche se fosse una p...a, ha qualità che tutti gli altri mangiamorte si SOGNANO di avere!!
Carinissima e simpaticissima anche la battuta finale sulle orecchie da coniglio! Che tra l'altro stavano proprio bene nella foto, Clo ahahah *-*
Clo, allora, come hai potuto vedere ci sono alcune cose che ho ADORATO e due cose che non mi hanno pienamente convinto. Una su Voldie e l'altra su Bella! Facendo una rapida considerazione generale, direi che mi è piaciuta, in alcuni punti sei stata davvero GENIALE, in quei due, mi aspetto un qualcosa di più!!
Clo, davvero, spero che non ti sia offesa da questa mia recensione, ma, come sempre, ho cercato di essere sincero! Spero davvero tu l'abbia apprezzato! Poi, ripeto: è la mia considerazione su Voldie e su Bella. Il primo, lo sappiamo com'è: quasi sempre al limite del menefreghismo, l'altra è talmente timorosa nel deludere e far arrabbiare Voldie che si guarderebbe due volte dal farlo, soprattutto in presenza di Lui.
In generale l'ho apprezzata e alcune cose le ho trovate GENIALI, altre cose mi sono piaciute un po' meno! A ogni modo, Clo: non saranno certo due errorini di poco conto a rivalutare tutto L'ENORME progresso fatto in questi ultimi mesi!! :D
Davvero, spero tu non te la sia presa, ma ho pensato fosse bene dirti dove, SECONDO ME, la storia ha avuto qualche piccolo difetto. Scusami ancora!
Apprezzo moltissimo, ad ogni modo, questi tuoi tentativi di allargare le sponde e direi che ci sta benissimo! Bravissima, sotto anche questo punto di vista!
A presto Clo e comunque, complimenti per questa storia,
Dani :)