Temporale
di Duchessa712

23/04/21, ore 19:24

Ho riscoperto Greys solo da poco, rifugiandomi di nuovo in questi personaggi, dopo aver superato alcuni problemi con la nuova scrittura della serie... quindi mi sono detta "chissà se c'è qualcosa di nuovo anche nella sezione", ed eccomi qua.

Devo essere sincera: il personaggio di Ellis non mi è mai piaciuto. Lo comprendo, potrei rispettarlo, ma non mi piace. E il suo rapporto con Meredith è una delle tante ragioni per cui non riesco ad apprezzarla.

In questa tua storia, Mer è una bambina. Una bambina che deve sempre mostrarsi forte, anche se ha paura del buio. Una bambina che ha paura di chiedere protezione alla madre, perché non disturbarla è la cosa più importante, quelle rare volte che c'è a casa.

Però... mi è piaciuta. Credo rispecchi bene il loro rapporto, il loro modo di viversi e non viversi. I loro problemi e tutte le altre sfumature.
Insomma: una lettura piacevole e interessante. Perché sì, il rapporto tra Ellis e Meredith non è dei migliori, ma ti fa pensare. E ti fa pensare all'infanzia della nostra Meredith.

Dunque: bel lavoro!

09/01/21, ore 16:17

Nonostante io sia una grandissima fan di Grey’s Anatomy, sono sempre stata un po’ restia nel leggere fanfiction riguardanti questo fandom – avendo frequentato questa sezione molti anni addietro ed avendo avuto brutte esperienze, ho deciso di prendere una “pausa” –, quindi diciamo pure che questa è stata la mia “prima volta”, dopo tantissimo tempo.
E ne sono felice! Ho particolarmente apprezzato la trama della tua storia ed ho trovato i personaggi perfettamente “in character”, basandomi anche sui pochi momenti dell’infanzia di Meredith visti all’interno della serie. Lei una ragazzina impaurita dal temporale che cerca riparo e conforto nel letto di sua madre, la famosa ed alquanto temuta Ellis Grey. Mi ha intenerita soprattutto la parte in cui la bambina immagina la figura di suo padre nel letto, accanto alla moglie. Cosa abbastanza complicata per una bimba da capire, il divorzio.
Non ho molto altro da aggiungere in verità, il testo è scritto molto bene e senza errori, anche se avrei preferito poter leggere di più.
Nella speranza di poter leggere presto altre tue storie su questa serie televisiva, per il momento ti saluto!
Ellaryax.