Fiori e Fango
di breezeblock

28/12/21, ore 11:06

Ciao, ho appena finito di leggere questa storia e ti faccio i complimenti. E' veramente ben scritta, non indugia inutilmente sulla sofferenza, ma esamina invece il percorso per tornare a stare bene. Onestamente non ce la vedo una come Hermione a crollare, più Draco probabilmente, ma forse è proprio vero che anche i più forti crollano. Brava!

09/11/20, ore 19:43

Recensione premio Double, double, toil and [drabble]- Contest- Something wicked this way comes!

Un'altra Draco/Hermione, un'altra lettura davvero piacevole. Noto che riesci a manipolare in modo davvero eccelso questi due personaggi senza distanziarli così tanto dal plot originali. Ci troviamo nel post-guerra, ogni persona prova in qualche modo a raccogliere i cocci, prova a mettere insieme quello ch'è rimasto e soprattutto a superare le perdine, il dolore che ha patito durante quei momenti terribili. Hermione ha molti segni addosso, ne ha passate davvero tante; il dolore molte volte non emerge sul viso, ma si annida dentro in modo quasi parassitico. Lo stesso Draco, ha dovuto alla fine di tutto sbattero il muso contro una vita sbagliata, portata quasi alla distruzione dalla vanagloria della sua famiglia che non ha mai compreso i veri valori; un giovane uomo che avrebbe potuto davvero perdere se stesso ma che alla fine non lo fa. Complimenti, come sempre una shot degna di te; mi sono commossa.

13/09/20, ore 13:02

Io mi chiedo perché non ero a conoscenza di questa storia bellissima???
Ho gli occhi lucidi, credimi. Qualcosa di inspiegabile.
Ho adorato la scena in cui lui parla delle sue cicatrici, di come in quel momento sembra che esistano solo Draco e Hermione e gli altri non siano nemmeno un contorno.
Mi hai fatto anche sorridere quando hanno parlato dei loro biglietti, davvero.

Se solo penso che prima del contest non ti conoscevo mi sale una rabbia.

Non posso far altro che farti i complimenti e dirti che spero che ci siano altre notti d'estate che ti portino a scrivere queste meraviglie.

A presto ❤

09/09/20, ore 14:36

Come ho fatto a non leggere prima questa tua nuova meraviglia *-* davvero mi sono emozionata con ogni tua singola parola e narrazione<3 Mi è sembrato davvero di provare il dolore di entrambi e le loro cicatrici che li hanno resi più forti e capaci di amarsi. Un bellissimo e breve percorso:) bravissima come sempre!

31/08/20, ore 13:49

Io non sono una fan sfegatata della coppia Dramione... amo di più le fanfiction che rispettano i destini dei personaggi scritti dalla Rowling, però la tua storia mi piace e la trovo pure verosimile. Le guerre uccidono non solo fisicamente: distruggono psicologicamente i sopravvissuti delle violenze e delle torture, togliendo loro la capacità di vivere. Nella tua storia Hermione Draco hanno vissuto gli stessi obbrobri e lo riconoscono. Trovano la forza di guardare i nuovi loro sè tralasciando i ricordi negativi del passato. È bello che sia proprio Draco a capire che Hermione non avrebbe mai ripreso a mangiare e a trovare la giusta strategia per aiutarla.
Forse mi fa un po' male che Ron e Harry siano come scomparsi... è vero che ognuno di loro ha grossi lutti da affrontare, ma scordarsi della loro amica... è davvero inaccettabile!