Un anno per cambiare
di Stekao

13/09/20, ore 22:02

Che dire, il finale non mi ha delusa affatto. Personalmente lo avrei fatto penare ancora, ma poi immagino un Ryo addormentato come un bimbo sullo zerbino e niente, avrei fatto la stessa scelta di Kaori. Mi piace questo Ryo che tenta in tutti i modi, stalkerando quasi, è innamorato e dopo sei anni deve sforzarsi per farsi amare da lei, ci sta davvero bene. L amica mi ha fatto morire, ma scusa, se quello sta lì per chiedere di uscire a Kaori, cosa cavolo ti metti in mezzo? Eppure ci sono realmente persone così, fortuna che non ha fatto il cretino sta volta, neanche mezza battuta che nel suo stile ci sarebbe stato, ma è così cambiato che risponde nel modo più corretto. Tenendo presente che non sa che Kaori sta ascoltando. Finale tipico alla City Hunter, lui maniaco e lei virago, un po' come a dire "si le cose cambiano, ma neanche poi tanto". Il finale mi ha fatto veramente ridere. Bravissima, al prossimo lavoro.

13/09/20, ore 21:37

Oooh! Beh non poteva che finire così! Dopo aver cotto per bene il nostro eroe, Kaori è riuscita a fidarsi nuovamente di lui! D'altronde Ryo è arrivato anche a farle letterale da zerbino...tanto romanticismo e dolcezza com'è giusto che sia dopo sofferenza e attesa! Bene così, a presto!!

13/09/20, ore 20:58

Ed eccomi qua!
Un altro capitolo davvero molto ben orchestrato! Ho trovato un'altra che ama i dialoghi, proprio come me! E tu li gestisci davvero molto bene, sia quelli seri e tesi, che quelli ironici e divertenti! Questo cap mi ha davvero divertita molto!
La prima parte, in ospedale, è chiarificatrice sia tra Kaori e Kentaro, sia tra Kentaro e Ryo. La tensione, la gelosia, la rivalità tra i due uomini è palpabile e perfetta. Quando poi Kentaro se ne esce con:
“Mi accontenterò di essere stato il suo primo bacio”, gli avrei fatto un applauso, (ovvero lo avrei fatto a te!) Ryo, ciàpa e porta a cà! Come si dice qua da noi! XD
A Ryo non resta che tornarsene a Tokyo con la coda tra le gambe, e qui si trova, nelle vesti di consigliere, San Mick da Los Angeles, ora e sempre sia lodato, mai il cognome Angel fu piu' indovinato (e ho fatto anche una rima spalata!!!! XD) che lo costringe a ragionare. E anche qui il loro dialogo mi ha fatta a tratti sorridere e a tratti veramente spanciare! Ho cominciato a ridere a questo scambio, figurandomeli perfettamente:
=“Mick, ma esattamente cos’è che sto facendo qui con te?”
“Stiamo bevendo birra?”
“Ma perché io sono con te??”
“Perché sono tuo amico, mi vuoi bene e non puoi stare senza di me?”=
e poi ho proseguito a ridere fino a Mick che se ne va minacciato di venire sputtanato con Kazue. Davvero brava, Ste! XD
Ovviamente un po' di delusione, nel vedere Kaori che lo respinge nuovamente, c'è stata, ma anche soddisfazione nel vedere Ryo che continua imperterrito nella sua opera di convincimento. Io mi sarei arresa già al "Sono venuto a trovarti" XD, figurati a tutto il resto, accorato e serio al punto giusto!
E all'accenno al generale pelato ho riso di nuovo come un tasso (chiedi a EleWar, di solito è lei che ride così, mi ha attaccato il vizio :D)
Va beh... lasciamo Kaori che piange disperata, e speriamo che un buon sonno le porti consiglio per cambiare finalmente idea.
Di nuovo complimenti, Ste!
Vado a godermi l'epilogo!
Ciauuuuu!!!!
Briz Mari

13/09/20, ore 20:27

Ciao, Ste! :D
I miei complimenti anche per questo capitolo! Ma davvero!
Bella la prima parte, con il loro risveglio che ci fa capire quale sia stata la reazione di Kaori all'abbraccio. La ragazza può effettivamente sembrare dura, e possiamo dire quanto ci pare che resistere a Saeba (:P) è da matti, ma Kaori ne ha davvero le scatole piene, ed è comprensibile. Perché lei, realmente, conosce Ryo nel bene e nel male, forse piu' di chiunque altro, e ha deciso, nonostante i suoi sentimenti non siano affatto spenti, di non dargli nessuna chance. Dovrà in qualche modo proteggersi, porella, per non rischiare di finire di nuovo col cuore a pezzi.
Dal canto suo mi piace questo Ryo, così deciso e determinato a riconquistarla, e così bisognoso di lei, come avremmo voluto vederlo, almeno qualche volta, nella storia originale.
Ryo abbozza, per il momento, (dopotutto sono in missione) ma sento che non si arrenderà.
Poi arriva sta frase a stemperare il tutto:
="È una pistola fortunata” le disse facendole l’occhiolino
“Smettila cretino” rispose lei...=
e io ce li ho visti come averli davanti agli occhi!
E poi ti dico che mi è piaciuto moltissimo come hai orchestrato tutta la faccenda della missione! Tu riesci a inventare e ad articolare bene una trama giallo/avventurosa/intrigo, che io invece sono negata, almeno qui su City Hunter, (che non ci sono battaglie tra robottoni...) e scrivo prevalentemente di emozioni e sentimenti.
Insomma, davvero ho trovato la cosa plausibile, credibile e parecchio coinvolgente. Quando Okawa rientra dopo aver parlato con lo scagnozzo, e chiude la chiave, e Kaori se ne accorge... ho davvero tremato!
Il finale di capitolo è perfetto, adrenalinico, con la corsa per i corridoi dell'abergo, e con Ryo che entra in scena con un "arrivano i nostri", ma Kaori non resta inerte, lì, a farsi salvare come una tremante pulzella in pericolo.
"Sei in arresto brutto stronzo!"
Olè! Mi piace proprio!
E adesso vado a rivedermi il seguito e se riesco anche a recensirlo!
Ciau ciau! Besos!
Mari Briz

p.s. Che stupida, dimenticavo la scena del bacio! Mi è piaciuta moltissimo, e ci voleva! Kaori ha imparato a sfruttare la sua avvenenza, ma si è anche presa la soddisfazione di assaggiare finalmente le labbra di Ryo! Brava Kaorina! La cosa vi ha sconvolti un po' tutti e due, (e come avrebbe potuto essere diversamente?) ma hai fatto bene, hai fatto! :D Bel lavoro, Ste!
(Recensione modificata il 13/09/2020 - 08:32 pm)

13/09/20, ore 18:57

No vabbe bellissimoooo e finalmente kaori è capitolata.... ammazza se l'ha fatto penare, accidenti... e lui si è umiliato fino al punto di dormire sul suo zerbino davanti la porta di casa sua.... cavolo si è davvero capovolto il mondo... comunque sono contenta, è andata come immaginavo, la casa di kaori a osaka sarebbe stato il nido della loro prima notte d'amore e a quanto pare di tutte le altre volte seguenti, eh certo xke' lui è sempre lo stallone di shinjuku e poi hanno 7 anni da recuperare sotto questo aspetto, oh povera kaori kosa ti aspetta..... ma ke povera e povera ma buon x te, vorrei essere al tuo postoooo.... ops l'ho detto vero? Vabbe pazienza, non lo neghero' di certo xke' lo penso davvero hihihihi.... bhe ke ti posso dire, confermo ke ogni tua storia nuova mi piace piu della precedente e mi dispiace un botto ke anke qsta sia già finita, non farmi aspettare troppo x la prossima ok? Mi raccomando, ci tengo.... grazie Ste, sei grande, e il tuo cervellino produce meraviglie... un abbraccio e a presto. Klau

13/09/20, ore 02:34

Allora, premetto chr ho trovato il capitolo zuccheroso al punto giusto. Sia la scena in ospedale, quando lei è convintavche Ryo non sarebbe andato e poi se lo ritrova lì, sia la resa di Kentaro e anche la sua piccola provocazione, mu hanno infuso dolcezza e tenerezza. D altronde la parte finale troppo carina! Entrambi restano puntati sulle loro idee, Kaori ancora spaventata giustamente, lui che invece non lo è più. Ripeto, i ruoli è come se si fossero invertiti. Ora bisogna vedere se lei lo accetta così o sarà lui a fare un altro piccolo passo, il primo lo ha già fatto. Si è fatto cinque ore di macchina solo per vederla!
In tutto ciò, però, io sono morta dal ridere nella scena tra Ryo e Mick. Era palese che Ryo stesse facendo domande retoriche e lui risponde seriamente, per poi stendermi totalmente con la frase "sto dalla parte del mokkori". Ho riso come una pazza e sono quasi le tre di notte. Ora sono troppo curiosa di leggere la fine, ma hai detto che la posterai presto, quindi al prossimo capitolo!

12/09/20, ore 00:21

Eccomi qua!
Allora, io amo moltissimo questo capitolo!
Ovviamente il momento più bello di tutti è quello in cui quel "Io ti amo Kaori" risuona nel silenzio come un tuono, che lei si chiede pure se per caso non se lo è sognato! Bellissimo, fantastico, stupendo!
Ma mi piace anche la determinazione e la freddezza, diciamo così, che Kaori dimostra nel tenerlo a distanza nella prima parte del capitolo. Quando dice con indifferenza che possono anche dividere il letto, che tanto non le fa né caldo né freddo... esattamente come quando gli dice che lo ha già perdonato. E che quindi la questione è chiusa e tutto è rimasto ormai alle loro spalle. Fine. La ammiro, ché io col cavolo riuscirei a resistergli in quel modo, al Saeba!
Scopriamo anche che Kaorina ha avuto una storia con Kentaro... fino a che punto siano arrivati non lo sappiamo, e non lo sa nemmeno Ryo, è questo il bello!!! Hihihihihi! Soffri, soffri, mio bel morazzone, che tu col fatto che "non sai cosa ti prende", fai dei gran casini! E adesso ti rodi di gelosia al pensiero che la tua bella sia stata con un altro!
(Detto per inciso, a me la Kaori timida non dispiace, ma troppo imbranata mi fa un po' rabbia. Se mai un giorno leggessi una storia in cui si scopre che ha avuto un altro [in tutti i sensi, mwahaha!] non solo non mi scandalizzerei, ma sarei felice di vedere Ryo arrivare secondo, per una volta! E qui se qualcuno legge mi faccio accoppare...!) Va beh, scusa le divagazioni...
Un bel capitolo (l'ho già detto, lo so) e mi piace anche come si chiude, con quell'abbraccio che però pare un po' a "senso unico"... (l'ho già letta da qualche parte, questa espressione? :DDDD)
Okay, credo che staccherò, perché sto letteralmente cuocendo, e i pensieri mi si attorcigliano in testa.
Spero di mettermi presto in pari, ma mi sa che intanto arrivi prima a postarla tutta!
(L'ho già detto che questo capitolo mi è piaciuto? XD)
Ciao, carissima, a presto! E scusa la rec sgangherata, ma a quest'ora anch'io sono sgangherata assai! :P)
Briz Marina *.*

11/09/20, ore 23:42

Ciao, Ste, adesso provo a vedere se riesco a lasciarti qualche commento, che sono indietro come le nespole, e quindi fin d'ora ti chiedo scusa se magari saranno non troppo particolareggiati, ma voglio mettermi in pari e poi stasera leggermi il sesto capitolo in relax!
Di questo capitolo mi è piaciuta tanto Saeko, che per me è un bellissimo personaggio, più complesso di quanto possa sembrare a prima vista, e tu l'hai sfruttata bene, la volpona.
Ha giostrato bene il tutto, rigirandosi come un pedalino pure l'ispettore Tanaka. E poi lei lo sapeva che Kaori avrebbe scelto Ryo, secondo me. Ha fatto di tutto per rimetterli uno sulla strada dell'altra, e a quanto pare c'è riuscita.
Anche se non è detto che le cose andranno proprio come l'ispettrice ha sognato, visto che Kaori mi sembra molto più determinata nel suo modo di fare, e anche se ovviamente rivedere Ryo le ha provocato emozioni notevoli, è evidente che è decisa a non lasciarsene sopraffare.
E poi c'è questo Kentaro... che... uhmm... brutta bestia la gelosia, eh, Ryuccio? Magari ti sta pure bene! XD XD XD
Vediamo cosa succederà in questa nottata da passare insieme...
Vado a recensirti il prossimo, cara! ;)
Ciauuuu!
Marina Briz *.*

11/09/20, ore 21:27

Eccomi!!! E bravo Ryo!! Se non reagisci venivo io a prendere le tue gambe, e ti avrei portato ad Osaka. È stato un vero cavaliere..ma il dolore di Kaori è ancora troppo forte..ma forse con il suo discorso qualcosa si è mosso dentro di lei..anche perché lui dice chiaramente che è pronto a rinunciare a tutto per lei, al suo lavoro ..insomma a tutto!! Ma che non rinuncerà mai più a lei..e questo non può averla lasciata indifferente.. Mick è stato un grande..come sempre. A volte mi chiedo come farebbero senza di lui!!!??! Voglio aggiungere un complimento fatto direttamente dal mio cuore..questa storia mi sembra di viverla direttamente..perché la sento, e la tocco..e ovviamente la vivo..hai in bel dono..e spero che dopo questa storia ci donerai altri capolavori.. Ormai penso manchi poco al lieto fine. Ti aspetto un bacio.

11/09/20, ore 20:23

"Adesso non c’è più nessun Generale pelato o alcun buio a coprirmi"

Questa mi ha fatto ridere!! Allora, Kaori è più decisa e risoluta che mai, devo dire che non mi dispiace affatto, ho letto troppe storie in cui lei cedeva al primo schiocco di dita di lui e mi infastidiva xD nel frattempo continuo a oscillare tra la tenerezza che provo per Ryo e la goduria perché merita di soffrire xD non per altri sei anni però, su Kaori!! Ora non vorrei che Ryo diventasse uno stalker di Kaori, ma che la corteggi e le faccia capire che è davvero serio non mi spiace *.* intanto lui capisce che non può mai più farla per scontata!! Daje! A presto!

11/09/20, ore 20:18

Certo che Kaori lo sta proprio facendo tribolare ‘sto pover’uomo!

Pensavo che, già trovandoselo all’ospedale, gli avrebbe lasciato aperto almeno un piccolo spiraglio, e invece…

È vero che l’ha fatta soffrire per anni, ma è anche pur vero che lei, nonostante ciò, gli è rimasta accanto lo stesso!

Ed ora che il caro sweeper finalmente (soprattutto dopo l’esilarante gag con Mick) si è deciso a di confessarle che l’ha sempre amata…

Speriamo che nel prossimo capitolo questi due testoni si riappacifichino!

11/09/20, ore 20:16

Ke meraviglia stefy, qnto sentimento e quanta sofferenza, ogbi emozione espressa da sti due mi è arrivata dritta al cuorr... finalmente ryo ha capito ke deve agire, ke deve dare dimostrazione concreta di quello ke prova, a kaori nn bastano piu le sue parole, ne le sue promesse non mantenute, è veramente diventata forte la ragazza, io al suo posto avrei gia ceduto a lui, ma è bene ke patisca un altro po.... mi è piaciuta molto la conversazione kn kentaro, è un bravo ragazzo dopo tutto, ha capito ke nonostante l'enorme sofferenza nel cuore di kaori nn può esserci posto x nessuno ke nn sia ryo saeba, luo l'ha capito e si è fatto da parte, decisione comprensibile anke qlla di cambiare partner..mi ha colpito la frase ke kentaro ha rivolto a ryo in ospedale: mi accontentero' di esser stato il suo primo bacio.... qsto mi fa pensare ke kaori e lui nn siano stati insieme fino in fondo, kaori cuore anima e corpo aspetta ancora ryo x fare l'amore, sta kosa è veramente dolcissima. .. ganzissima la conversione tra ryo e mick, super divertente, quei due insieme sn uno spasso, ridevo mentre leggevo quella parte, bellino mick ke cerca sempre di esser d'aiuto all'amico qndo serve, mi fa tenerezza. .. approvo alla grande il fatto ke ryo nonostante l'orario sia corso a osaka piombando in casa di kaori x dirle ancora una volta ke la ama e ke nn la lascerà andare, nn cedera ai suoi rifiuti, è molto risoluto e deciso, bravo ryo, meglio tardi ke mai.... ke dire stefy x me sei un genio nel modo in cui racconti le kose, anke le parole ke usi nei dialoghi sono perfette, a volte una parola messa nel posto giusto può fare la differenza e anke se possono esserci tante parole x esprimere un concetto, riuscire a individuare quella giusta e usarla è davvero da oscar secondo me xke nn è affatto facile... ho parlato un botto km sempre, niente aspetto l'ultimo capitolo kn dispiacere ke la storia finirà ma spero di poterti leggere presto di nuovo..... kn affetto.... klaudina

11/09/20, ore 09:15

Ahi, povero Ryo. Com è stare al posto di Kaori? Vabbè, lei lo vorrebbe, lo si capisce anche dal bacio che gli ha dato dopo, si è tolta la soddisfazione che tutte vorremmo toglierci! Però ha così paura che lui torni indietro di nuovo che non se la sente di fare coppia con lui d altronde ora è una poliziotta, di regola non potrebbe neanche stare con uno sweeper. (Benché lui ci rinuncerebbe volentieri). La loro storia, come li metti li metti, è sempre carinissima. Poi soprattutto quando bisticciano!
Invece per quanto riguarda la massione, ma dai ... la sfiga a volte. Che poi queste coincidenze esistono realmente se uno ci pensa, almeno in questo procedere adrenalinico sono riusciti ad arrestarlo.
Questa Kaori mi piace, doveva sbloccarsi un po', è così bella che è giusto che sfrutti la sua qualità, anche se Ryo è geloso, anzi, soprattutto se Ryo è geloso!
Ora che la missione sembra conclusasi, voglio proprio vedere cosa combineranno quei due e se Kentaro darà qualche problema. Al prossimo capitolo!

09/09/20, ore 23:04

Che bel capitolo!

Ammirevole la perseveranza del nostro caro sweeper che, nonostante i continui (apparenti) rifiuti da parte di Kaori, non perde la speranza di riaverla di nuovo con sè…

Mi è piaciuto molto il momento in cui Ryo, per chiarire al ragazzo il tipo di rapporto esistente tra lui e la bella poliziotta, l’ha definita la “sua donna”: l’ha praticamente affondato!

E per quanto riguarda Kaori, dire che nell’ultimo anno è parecchio migliorata risulta molto riduttivo: è riuscita a mantenere i nervi saldi ed a trovare un modo per mettere in trappola il capo dell’organizzazione…
La scena del bacio tra i nostri due beniamini è stata poi così elettrizzante che ha toccato entrambi fino al cuore!

Bello pure il finale del capitolo: Kaori finalmente sta per completare la sua missione, mettendo le manette ai polsi del boss (sempre che Ryo inferocito non lo accoppi prima!)…

Non vedo l’ora di leggere il prossimo capitolo!

09/09/20, ore 22:03

No vabbe, kaori sei grandeeeee, sei tutti noiiiii... accidenti qst anno di accademia gli ha tirato fuori tutti gli attributi ke avrebbe dovuto tirar fuori durante i sei anni vissuti al fianco di ryo!!!! Detto qsto parto dall'inizio, mi piace e trovo giusto il comportamento ke ha avuto kaori allontandandosi dall'abbraccio di ryo la sera prima e anke la mattina successiva, sarebbe stato tr facile cedere x cosi poco, lei nn ne aveva la minima intenzione, lui deve dimostrare molto molto di più se la rivuole indietro... e poi giustamente erano li x lavoro, doveva rimanere concentrata x la sua prima missione ufficiale, quindi piedi x terra, i fatti personali passano in secondo piano, e anke qui si nota la maturità e la professionalità di kaori..... bravissima durante l'imprevisto della serata, gli altri tre x quanto uomini nn avrebbero saputo kosa fare invece lei è stata un genio e ha stravolto tutti baciando ryo x prendergli il registratore, lui x primo ne è rimasto stravolto, grande kaori dhe cosi si faaaa, mi dispiace kentaro ma x te nn c'è speranza. ..ganzo il fatto ke kn un bacio lei si sia presa la sua rivincita, il sogno di baciarlo finalmente, in qsto modo gli ha fatto toccare le vette del paradiso, della serie:qsto è qllo ke ti sei perso x aver fatto sempre lo scemo tutti qsti anni!!! E km immaginavo qlksa doveva andare storto, e te pareva, ma qllo ke mi è piaciuto di piu nel momento critico è stato il fatto ke anke se ryo prevedibilmente è accorso in suo aiuto, lei nn è rimasta kn le mani in mano a fare la vittima e ad aspettarlo inerme subendo le angherie di quel viscido, anzi, approfitta della sua distrazione x riprendere il controllo e coi nervi saldi riprende la sua pistola dalle mani di quello e lo dikiara in arresto, cioè stavolta sel è cavata da sola, ryo nn ha dovuto far niente....ke soddisfazione accidenti hihihihi..... e anke stavolta ero li, ho vissuto ogni scena, ogni istante e ogni emozione insieme a loro... grande stefy, nn so più ke parole o aggettivi usare x farti capire qnto sei brava!!!! E ora il difficile è aspettare due giorni x il prox capitolo ufff.... grazie ancora. ...kissss....klaudina