Senza virgole
di Eevaa

26/03/21, ore 19:13

Ohh! Pur non shippando Stony, non avrei disdegnato per nulla se fosse andata così! ^^
Mi piace molto come hai impostato tutta la storia, con una crescente attesa del momento in cui ci sarebbe state la fatidica telefonata che è mancata nei film.
Hai 'riempito' la vita di Steve in modo originale spingendolo alla fine a fare lui il passo che in teoria avrebbe dovuto fare Tony e ammetto che l'idea che lo chiami durante la conferenza stampa in cui avrebbe dovuto annunciare l'ingresso in squadra di Peter e, invece, ha dovuto 'rimediare' annunciando il suo fidanzamento, è davvero divertente. Ancora di più considerando la suoneria!
Una storia semplice, ma ben costruita e scorrevole. È stato un piacere leggerla. ^^

04/09/20, ore 17:00

Ciao! Presto tornerò anche alle tue storie su Harry e Draco, ma oggi avevo voglia di Avengers... e pensa che mi ci vuole proprio un'autrice brava e coinvolgente come te per farmi leggere una Stony (ovviamente non potrà mai essere una mia ship, ma se è scritta bene non mi crea problemi leggerne una, e tu scrivi sempre benissimo!).
Posso capire benissimo che la visione di Civil War ti abbia ispirata e quasi costretta a scrivere una ff risolutiva di quella dolorosa questione, ne abbiamo parlato anche a proposito delle mie storie e anche per me è sempre stato un problema decidere "da che parte stare", perché ognuno a suo modo avevano tutti ragione e stavano tutti malissimo!
Ti devo fare tantissimi complimenti perché, come al solito, riesci ad entrare nella personalità dei protagonisti (in questo caso Steve) e ad analizzare i loro sentimenti con una tale profondità e intensità che resto sempre ammirata. In modo particolare questa storia mi è piaciuta perché pur essendo chiaramente una Stony è più legata ai sentimenti di Steve che alla coppia, e quindi è piacevole e interessante anche per chi, come me, shippa altrimenti. E poi ho trovato interessante che tu ti sia concentrata principalmente sui sentimenti di Steve, sui suoi turbamenti, rimorsi, sensi di colpa, sulla nostalgia per Tony... perché, in effetti, tra i tre protagonisti della vicenda di Civil War era stato proprio Steve quello che mi aveva "delusa" di più. Capivo Bucky, che era stato manipolato e condizionato per uccidere i genitori di Tony e che ne soffriva ogni volta che ci ripensava. Capivo la rabbia di Tony perché, comunque, Bucky era colui che aveva ucciso i suoi genitori e Steve non glielo aveva mai detto. Capivo anche Steve, in realtà, però ho sempre pensato che forse lui avrebbe davvero potuto agire diversamente, magari trovare un modo per dire a Tony la verità senza che la venisse a scoprire in maniera così traumatica. Dal punto di vista di Tony, non poteva che sembrare un tradimento. E tu nella storia fai capire invece molto bene anche la profonda sofferenza di Steve, e infatti alla fine è lui che deve darsi il coraggio, è lui che deve fare il primo passo e chiamare Tony, è lui che deve chiedere scusa per primo.
Penso che tu sia stata bravissima a risolvere la questione di Civil War e non è vero che quella telefonata sia "semplice", non c'è niente di semplice e tutta l'esitazione, i dubbi e le preoccupazioni di Steve lo dimostrano. Ma, alla fine di tutto, è lui che deve fare quella telefonata e il fatto che la faccia realmente non è così scontato né semplice, è un atto di grande coraggio.
Bravissima, profonda e appassionata come al solito, non mi deludi mai (e sei riuscita a farmi leggere una Stony! XD). Complimenti!
Abby

03/09/20, ore 18:02

👋
Cominciamo con il commentare il titolo della storia-
Tony: -con il dire come col caxxo che dovevi chiamarla Senza virgole -.- perché aqui, eevuccia cara, ce ne stanno/sono assaje-
Steve: -ma non in quel senso, crexxno :|
epic facepalm di Stark
Passiamo alla storia-
Tony: -yuu-huuuuuuuuuuuuuu 📣 moneeellaaaaaaaaaaaaa-
Eevaa: *chiamata in causa* -ari-whaaaaaaaaat-
Tony: -era ora, che tornassi, ciccilla 😇 dove caxxo eri finita-
Steve: -a bere, stava-
Draco: *guest star dal fandom di Harry Potter* -a dire il vero, signori, la qui presente donzella ha attraversato - e sta attraversando - la fase del scriviamo un poco ovunque, alè alè alè passando da un fandom all'altro-
Tony: -arriva al dunque, mago-
Draco: -la eevuccia sta sperimentando -.- S P E R I M E N T A N D O -.- ok-
Steve: -buona fortuna, piccola-
Io: -volete farmi leggere voi/voialtri *guarda male sia gli Avengers, sia l'improvvisata guest star* allora-
Draco: -ok 👋 ciao ciao-
fuga della nostra guest star
Steve: -buona lettura, summer- *se ne va*
Tony: -'a eevaa-
Steve: -'a eevaa un coxno, To' -.- iammucenne, vala'-
Cap torna un attimo indietro per poi portare via l'altro
Tony: -goditi 'a storia, suuuuuuuum- *viene trascinato via da Rogers*
Io: -maggrazie, Stark 😂
xP
Cominciamo la storia - finalmente - con il leggere come Steve non fa altro che aspettare che gli squilli il telefono-
DRIIIIIIIIIIIIIN
Steve: -alla buon'ooraaaaaaaaaaaa *risponde* pronto-
Tony: -'a Steve, ma vuoi smetterla di fossilizzarti - F O S S I L I Z Z A R T I - sul quel caxacaxxo di telefono-
Steve: -potevi anche telefonare, Stark -.- anche solo per dire 'a Cap, va' che so' vivo 🌋 aahòòòòòòòòòò-
Tony: -..................................-
@_@
-e proseguiamo con lo scoprire come Cap - a mio parere - è geloso dell'amico, vista la sua reazione alla notizia della conferenza stampa-
Steve: -io non sono geloso-
Miele: *imbucato a caso* -miao- *traduzione; ok, facciamo finta che ti credo*
epic facepalm dell'eroe
Sam, invece, era stato molto più diretto, talmente diretto che si era reso opportuno rimproverarlo per il linguaggio. (cit)
-scommetto che Sam ha detto a Cap qualcosa del tipo ma ammettilo, amico, vorresti fare ad Ironman biiiiiiiiiiip, biiiiiiiiiip e biiiiiiiiiiiip alias/aka portartelo a letto, annamo-
Steve: -O/////////////////////O- *si inabissa per la vergogna*
Io: -qualcuno ripeschi Caaaaaaaaaaap-
Eevaa: -torna qua, te *ripesca il supereroe* e vedi di restarci, amico-
Steve: -.......................................
ehm ehm
Era fuggito dopo una delle esternazioni di follia Stark? (cit)
'A eevaa 📣 volevi scrivere quello che hai scritto, oppure il Tony - dall'alto della sua agitazione - ti ha foxxxto un di che dovrebbe precedere Stark? 😱
E, per finire in bellezza, ecco come Steve - decidendo alla fine di essere lui, quello a telefonare, invece di stare a fossilizzarsi nell'attesa di uno squillo da parte di Stark - ha come salvato Ironman dal fare una figuraccia semplicemente colossale-
Tony: -whaaaaaaaaaat-
Steve: -'a To', secondo la eevaa avevi *parte con la lista* i capelli pettinati alla rinfusa, e la cravatta allentata; aggiungiamo come ti stavi - e ti stai - letteralmente mangiando le parole mentre parlavi/parli 😇 la mia diagnosi è-
Io: -è-
Steve: -'a To' 😇 hai/tieni un attacco di panico in atto, amico-
Tony: -oddiiooooooooooooooo 😱 e come posso curarlo, frate'-
Steve: -Inwood Hill Park, tra venti minuti-
Tony: -O.o-
Steve: -presentati aqui, pirla-
Tony: -o-ok...
aaaaaaaaaaaaaiuto
Praticamente, in questa storia, hai come shippato la - come possiamo chiamarla - la Stagers 😅 oppure la Rogerk-
Tony: -ma che nomi del caxxo-
Io: -ok, signor so tutto io -.- allora dimmi come viene chiamata 'sta/questa ship-
Tony: -ah, boh-
Io: -come sarebbe a dire ah, boh-
Tony: -sarebbe a dire che non lo so, come la chiamano i fans-
Io: -oppovera me-
epic facepalm di summer
Sappiamo tutti che in quella conferenza mancata Tony ha chiesto a Pepper di sposarlo e bla bla bla... (cit)
Tony: -'a eevaa 📣 guarda che lo sanno tutti *rullo di tamburi* tranne la summer, teso'-
Io: -adesso io ti ammazzo, Stark-
Tony: -ok, eevaa, addiiooooooooooooooooooooo 😱
fuga dell'uomo
Ad ogni modo/comunque, bella storia, eevaa-chan 😍 by the way-
Steve: -guarda/va' che summer, adesso/mo', si aspetta da te un seguito dove noi - una volta ad Inwood Hill Park - ci chiariamo a vicenda *si avvicina ad eevaa per poi mettersi a parlare sottovoce all'orecchio dell'autrice* e, magari, facci anche/pure consumare, piccola mia-
Tony: -O/////////////////////O alias/aka 'a Ro' 😱 vuoi forse dire che hai appena chiesto ad eevaa di scrivere una rossa su noi duueeeeeeeeeeeeeee-
Steve: -yessa-
Tony: -@_@alias/aka aaaaaaaaaaaaaaiuto...
Stark sprofonda/si inabissa over 9000
Alla prossima 👋
Saluti da summer_moon
(Recensione modificata il 04/09/2020 - 06:23 pm)

02/09/20, ore 22:45

Ma ciao mia cara! *w*
Non ho neanche visto l'annuncio di questa storia che sono volata a leggere. Non leggo molto in questo fandom, ma per te posso fare mille eccezioni *ww* Penserai che sono una stalker... maybe! :D
Io ricordo benissimo quando uscì questo film e il dolore della lite tra questi due... AH, non mi ci far pensare che all'epoca lavoravo al cinema e vidi persino il finale, con tanto di pianti davanti ai colleghi... MA VABEH! Non tergiversiamo. Chi meglio di te poteva fixare quella situazione? Nessuno, awww. Bravissima!
Ho adorato questa One Shot e ho adorato come hai maltrattato il mio piccolo Cap ç_ç mi è piaciuta veramente un sacco! E poi i pensieri di Steve mi sembrano molto in linea con il personaggio, non c'è che dire, hai fatto un ottimo lavoro. La storia è semplice, ma arriva dritta al cuore e fa tirare un sospiro di sollievo a tutti quelli che, come me, ancora non hanno superato Civil War, figurarsi Infinity War o Endgame... SHHHH. Scherzi a parte, mi è piaciuta veramente molto, è stata una piacevole lettura in questa serata un po' noiosa LOL <3
E benedetto Steve che si è deciso ad alzare "la cornetta", non ci voleva tanto, genio! Ci avrebbe risparmiato un sacco di dolore. TANTO DOLORE.
BTW, smetto di tediarti e ti faccio tanti complimenti per questa OS. Mi è piaciuta veramente tanto! Come al solito, il tuo stile è sempre meraviglioso e arriva al cuore, le tue descrizione anche degli stati d'animo sono bellissime e fanno emozionare. Sei stata bravissima!
Complimenti, darling! <3
A prestissimo!