La mia passione
di milla4

04/09/20, ore 09:21

Ciao ^^
Come prima cosa vorrei consigliarti di rileggere il testo perché ho notato qualche errore di distrazione, tipo il "i sei persa" finale, ed è un peccato perché rende la lettura meno scorrevole.
È una drabble molto carina e trasmette bene il desiderio del mittente di avere al suo fianco la destinaria, segno che si parla quindi di una coppia che non sta insieme.
Allora, mi butto con una coppia un poì strana: Orell e Ygritte.
Ho pensato subito a Ygritte perché il momento che viene raccontato riguarda qualcuno che osserva un personaggio a caccia. Inoltre i riferimenti alla libertà e all'assenza di catene, uniti a quel "Un colore distinto nel bianco delle nostre esistenze" mi hanno fatto subito pensare a lei, piuttosto che a una Myranda per esempio.
Il mittente però non è assolutamente Jon: lui non scoperebbe sui cadaveri dei suoi nemici 🙈 Orell invece sì e lo abbiamo sentito anche nella serie dire a Ygritte che con lui lei sarebbe stata libera.
Però l'incontro con Jon l'ha cambiata e questo spiegherebbe la frase finale: Orell le farebbe ricordare come è essere una vera bruta, perché lei ormai si è persa.
Devo dire che ho avuto qualche dubbio anche su Myranda e Ramsay, ma il finale me li ha fatti escludere dal momento che Myranda non cercherebbe di ignorare Ramsay.
Quindi sì, secondo me sono Orell e Ygritte.
Baci, pampa