Crescendo
di Tabheta

17/08/21, ore 12:59

Recensione premio per essersi classificata prima e aver vinto il premio per la mia storia preferita al contest "Acquerelli" indetto da Juriaka e giudicato da Gaia Bessie sul forum di Efp: 2/4

Per questa seconda recensione ho scelto di tornare su Haikyuu: solitamente non recensisco drabble, perché non ho mai troppo da dire (infatti temo che questa recensione sarà drammaticamente breve), ma sinceramente l'introduzione mi ha attirata così tanto che non ho potuto esimermi e, boom, eccomi qui.
Premetto che trovo geniale il rapporto tra titolo e sottotitoli, davvero è qualcosa di meraviglioso, devo dire che con queste tre drabble mi hai sorpresa in positivo. Non è un rapporto di cui leggo tanto, quello di Hinata e dei gemelli, ma sinceramente devo dire che (nonostante il mio animo da KageHina) non mi è dispiaciuta affatto, questa breve raccolta.
La prima drabble è la mia preferita - un po' perché amo Atsumu e un po' perché la trovo di una poeticità indicibile, l'ho adorata per davvero: bellissimo il contrasto tra il titolo "stridore" e la metafora del miele. Mi sono innamorata di questo passaggio:

Non vede sé stesso, ma un altro volto.
Quando lo stringe gli ingranaggi cigolano e si sente avido,
perché quello che prova è puro possesso.

Che trovo assolutamente una delle frasi più belle che io abbia mai letto in questo fandom.
Sarò maledetta, ma un pensierino sulla AtsuHina inizio a farmelo anche io HAHAHAHA
Anche le altre drabble sono stupende, ma cercherò di procedere con ordine: Blues inizia benissimo, mi piace molto la contrapposizione tra l'avvinghiarsi e il decomporsi, altra scena che oggi porterò nel cuore e forse anche domani.

Di questa drabble ho apprezzato il fatto che Osamu sia un soggetto unico e l'altro viene fatto intuire e mai detto esplicitamente - inizialmente pensavo fosse suo fratello ma la terza drabble mi ha smentita.
Crescendo, che dà il titolo alla raccolta, mi ha sorpresa - non sono una fan del twincest, ma me l'hai reso sensato con questo passaggio stupendo:

Osamu era una parte, insieme erano il tutto,
ma Hinata non voleva diventassero altro, gli bastava tenerli insieme col sudore dei loro corpi.

Io non so se ho altre parole per dirti quanto abbia apprezzato questa storia.
Ti faccio i miei complimenti e ti mando un grosso abbraccio,
Gaia

05/09/20, ore 14:31

Urlo fortissimo perché allora non sono l’unica a shippare Hinata e Atsumu e Atsumu e Osamu e poi tutti e tre assieme. Tu e Juriaka mi fate sentire terribilmente meno sola e non so come ringraziarvi per questo.
Sclero iniziale a parte: è tutto meraviglioso.
Scrivi in modo eccezionale, le parole scivolano talmente in fretta una dopo l’altra che senti il bisogno di rileggere e rileggere ancora, una, due, tre, quattro volte, per rivivere lo stesso brivido meraviglioso. Conosco davvero poche persone che non si limitano a mettere un termine dopo l’altro, ma creano una poesia, pur scrivendo in prosa, e tu sei senza alcun dubbio una di queste.
Ho adorato ogni singola riga: il rapporto tratteggiato tra Osamu e Atsumu, complici da tutta la vita, la presenza di Hinata che prima separa e poi tiene insieme, anche se solo accennata, il paragone con il miele che per me descrive in modo ECCEZIONALE il rapporto tra atsuhina.

Niente, non so più neanche cosa dirti se non grazie di aver tirato fuori questa piccola perla. Ora mi hai fatto venire voglia di tirare fuori qualcosa su questi tre perché sono troppi preziosi T.T
Direi che ora andrò a indagare il tuo profilo per cercare altro!
Grazie mille per aver scritto tutto ciò *^*

04/09/20, ore 20:23

NO VABBÈ.
Senti, ma perché non ci apriamo un club per le ship sfigate? Perché senti, tra questa e la hoshihina io direi che stiamo apposto per i prossimi seimila anni.
Comunque, lasciami urlare un secondo. NON CI CREDO CHE L'HAI SCRITTA MA TI ADORO. Cioè ma sai quanto amo questi tre?!! No, non lo sai, sono una delle mie ot3 preferite IN ASSOLUTO!! Quindi grazie di cuore per aver scritto su di loro.
Poi, passiamo alle drabble. Ho adorato il concept generale basato sull'armonia e sulla composizione di questa musica, mi è piaciuto il titolo per ogni drabble e ho amato l'alternanza di p.o.v.
La prima è sicuramente la mia preferita (il mio atsuhina kokoro urla), ma in particolare l'espressione 'affonda dentro come miele e l'altro lo soffoca' l'ho amata perché per me hai racchiuso davvero la loro relazione ahahaha. La parte in cui Osamu sente la solitudine è devastante ommioddio mi hai fatto venire un'ansia stratosferica e poi aspetta ma il fatto del riflesso? Che nè osamu nè atsumu vedono loro stessi finché non si arriva alla terza drabble in cui l'equilibrio viene ripristinato?!
E poi niente Hinata che funge da collante per me è il massimo di ogni immagine fra loro due, perché secondo me su questa cosa della condivisione fra gemelli si potrebbero scrivere fiumi di long e ho adorato che tu l'abbia sfruttata in questa storia.
Ma poi scritta benissimo, un sacco calda e contorta (in senso buono) come la loro relazione, ho amato la scelta del lessico e niente l'ho riletta dieci volte.
Grazie grazie grazie per questa perla, GRAZIEEEEEE.
Un abbraccio fortissimo! 💖