No Longer Flawless, but still human
di Eneri_Mess

15/11/21, ore 07:41

Direi che a questo punto la mia lettura ed il tuo capitolo sono arrivati in stranissima sincronia, non c'è che dire!
Un capitolo davvero carino, anche se sto vedendo l'anime e non sono arrivata ancora alla conclusione, quindi ammetto che molti dei personaggi che hai nominato non li conosco ancora ed ho letto velocemente per non spoilerarmi la storia (rileggerò meglio quando avrò il quadro completo). Anyway, ti vengono bene assolutamente tutti i personaggi, sono uno più realistico dell'altro. Non solo nei pensieri, mma anche nei minuscoli dettagli che li rappresentano (una stupidaggine, ma la scatoletta di granchio aperta era la cosa più azzeccata per indicare con un tocco come vivesse Dazai da solo), ti rinnovo i miei complimenti perché davvero meriti come autrice!
Detto ciò mi piace molto come rendi Akutagawa, mi viene davvero voglia di fargli pat pat sulla testa come ad un cagnolino. Di solito le nemesi dei protagonisti, sempre dipinti come incazzosi e carichi di rancore, sono dei personaggi che non mi attirano mai più di tanto, mma ammetto che per quel poveraccio potrei fare un'eccezione. La sua faccia quando,nel finale della seconda serie, gli dicono che c'è Dazai al telefono e lui si butta solo per ascoltare la sua voce... mi ha uccisa.
Invece il mio personaggio preferito della saga,finora, è proprio Odasaku. O comunque quello in cui mi potrei rivedere. Ma, adesso, trovatemi qualcuno a cui non piaccia Odasaku.
grazie mille per non aver abbandonato questa bellissima trama!

12/11/21, ore 23:42

Buonasera e piacere di conoscerti.
Mi sono affacciata giusto di recente al fandom, e stavo giusto cercando qualche storia carina in cui potessi rispecchiare quello che io sto apprezzando dei personaggi e dell'altomsfera. Pur non convincendomi appieno come trama devo dire che mi ha fatto comunque venire voglia di aprire efp e cercare qualcosa al riguardo, e questa è stata l'unica storia ad attirarmi.
Ti faccio i miei complimenti per la tua abilità nello scrivere: hai un modo di narrare gli eventi non perfetto, di più! Sai equilibrare benissimo le descrizioni ai combattimenti, riesci a creare scambi di battute ricchi di significato e sei riuscita a mettere su una buona trama senza spiegoni, senza rallentamenti, dando lentamente importanza a tutti (anche meglio della storia originale, dove alcuni personaggi sono davvero inutili). Hai lavorato un sacco sulla figura di Odasaku, ma hai intersecato bene le vicende di Dazai e Ango con quelle di tutti gli altri, avvicinando i due rami di trama.
Adoro come hai rappresentato tutti i personaggi, nessuno escluso, dalle piccole scene - capricci di Akutaguwa alle riflessioni di Atsushi, ma anche al modo di parlare di Chuya e Kunikida che sono davvero identici all'originale, me li immaginavo sul serio.
Mi piacerebbe leggere qualche altro capitolo, trovo che tu abbia davvero un sacco di talento sia nella parte di inventare trame sia nella loro esecuzione!

09/09/21, ore 18:18

no vabbe io follemente innamorata di questa storia pls appena puoi continuala😭

02/04/21, ore 11:30

Io stavo per scriverti "Bentornata!!!" ma non so se te lo meriti dopo la conclusione di questo capitolo, sai.
No non te lo meriti AFFATTO, il mio Atsushi baby che lo hai fatto soffrire così tanto io, io non ho parole, Dazai come hai osato, tu come hai osato, come avete osato tutti Atsushi merita solo amore e coccole e voi - tu Dazai - lo avete illuso e rattristato questo è un grave crimine, gravissimo. Ho pianto assieme a lui giuro, sta cosa mi ha proprio fatto male.
Il ché è paradossale perché sono stata malissimo per tutti gli ultimi capitoli per Dazai e pure in sto capitolo ero molto "sì ma anche basta infierire ti prego cioè fra poco sono io a buttarmi dalla finestra non Dazai". QUELLA frase specifica io sapevo che era l'inizio dell'Apocalisse e già mi aspettavo una tragedia di immense dimensioni e infatti non avevo torto.
ALSO POVERO CHUUYA OK CHE E' UN PO' ATTACCABRIGHE PERO' non è che meritasse di finire col cervello liquido povera stellina dimmi che anche lui sta bene pls
Hirotsu sembra un po' il nonnino di Dazai mi fa quasi tenerezza il loro rapporto, se non fosse che sono uniti sotto un'organizzazione criminale *coff*
E QUINDI e quindi ti chiedo: quali terribili sofferenze mi aspettano nel prossimo capitolo? Lo scopriremo assieme
Odasaku pls torna in te ti chiedo solo questo sei un brav'uomo so che ascolterai la preghiera di una persona per bene.
Tra le altre cose mi aspetto pure l'entrata in scena in grande stile di Dosto a una certa e penso che conserverò la mia voglia di prenderlo a pugni fino a quel momento, solo per lui lokijuhygtfrdxcfvgbhjk
A PRESTO CARAH <3

18/01/21, ore 22:57

Grazie della dedica, ho squittito irl quando l'ho vista qq <3<3<3<3<3<3<3<3<3<3
BUH SONO COMMOSSA PER TUTTA QUESTA RAMPOSITA' guarda che bello il mio amore piccino trangugia zucchero raffinato e varianti, il più bellissimo di questo mondo
Mi ha uccisa nel bene e nel male vederlo in quello stato devo essere sincera oijuhygfdxcfvgbhj nel senso, nel bene perché /che figo/ mi affascinano le persone intelligenti che capiscono le cose (.) pazzi squinternati, poi onestamente mi sembra COSI' TANTO da Ranpo riempire cose con fogliettini e scritte e fili rossi, cioè ce lo vedo sbroccare male per colpa della preoccupazione e cominciare a mostrarsi isterico - così come mi sembra Ranpo fare esattamente il contrario di quello che gli viene detto /giusto perché sì/ insomma boh qualcuno gli dia da mangiare qualcosa di buono (no ok no perché altrimenti ingrassa ancora di più)
Nel male perché insomma la sua frustrazione è palpabile, così come la sua preoccupazione per Yosano, tanto che appunto, fa l'isterico. E non l'isterico per modo di dire, in modo scherzoso e carino, no no. E' proprio disperato e sta cosa fa
Male
Ma MI HA LETTERALMENTE UCCISA LA PARTE CON FUKUZAWA ok sì signor Presidente sei l'unico che può fare quello che hai fatto ed essere ancora preso in considerazione come essere vivente da Ranpo, godi di uno status tutto speciale spero che tu ne sia consapevole (*urla da fangirl in sottofondo e di pugi sul muro, i miei pugni non quelli di Ranpo baby*)
Kunikida che prova a fare la persona umana mi ha uccisa. Baby lui che ci mette dell'impegno e cerca di aiutare il suo AMICO (amico per davvero (circa)) Dazai ma ovviamente Dazai fa il perfido e èè si prende le dovute botte èè
Chuuya non morire pls dopo chi urla e mi fa ridere, nessuno mi fa ridere urlando come fai tu quindi sopravvivi (.)
(Oda perché distruggi cantine questa cosa da apprezzatrice di liquori vari mi ha un po' fatto male, potevi distruggergli il cappello quello andava bene anzi benissimo)
OK LA SMETTO oiuhygtfdcfgvhj
Al prossimo capitolo! <3<3<3<3<3<3

30/12/20, ore 11:54

COME SONO FELICE CHE QUESTO CAPITOLO SIA (quasi) TOTALMENTE DEDICATO AD ATSUSHI AMORE MIO guardalo che bello che è, come risplende di luce propria come UNA STELLA DEL FIRMAMENTO un sole immortale
Mi ha fatto proprio bene leggere di Atsushi, perché sono pure contenta che i personaggi della tua storia condividano con me l'opinione che sia assolutamente salvifico solo ESISTENDO, non può essere altrimenti - piango ok, piango
D'ALTRONDE non poteva che essere lui ad aiutare un poco Dazai. A essere lì per lui, a dire la cosa giusta al momento giusto (cit) (e non perché li shippo abbestia giuro ma perché Atsushi è Atsushi sempre e sta cosa non cambia mai qualsiasi sia il contesto in cui lo metti)
(also figliolo spero che d'ora in poi qualcuno (dazai ti fisso) ti rimpinzi proprio di curry perché è la cosa più buona del mondo ed è un peccato mortale che tu non l'abbia mangiato prima io te lo dico)
Ranpo poi che sbotta è stato un colpo al cuoricino, non voglio manco immaginare lui e Fukuzawa che litigano MI FA PROPRIO MAL
Come mi fa male anche l'ultimo pezzo con Akutagawa VI PREGO SUL SERIO SALVATE QUEL BAMBINO ah lo sta facendo Atsushi (.) perché Atsushi è un santo un sole una stella TUTTO no sul serio, qualcuno che riesce a "fronteggiare" emotivamente e psicologicamente (nel senso di empatia sentimentale) sia Dazai sia Akutagawa penso sia
Qualcuno di molto forte
E in un solo capitolo tu lo hai messo davanti a entrambi e per entrambi è la SOLUZIONE io commossa dentro molto
Mi è venuta mezza sincope però a sapere che siamo a un quarto del tuo progetto (.)(forse)(non so quel PRIMA cosa implichi, se solo una seconda o anche una terza e una quarta o non so) cioè non so se ne ho paura o essere ammirata ma in ogni caso sarò qui ad aspettare (.)
BUON ANNO ANCHE A TE E AL PROSSIMO CAPITOLO (L)

26/12/20, ore 23:29

Buonasera! E anche Buon Natale...In ritardo. Spero tu abbia passato delle piacevoli feste, io mi sono rimpinzata di panettone come non ci fosse un domani e ora ne pago le conseguenze *rotola via piangendo*. Comunque, direi che è meglio recensire: prima di tutto vorrei chiederti se ci provi gusto a spezzarmi il cuore in tanti piccoli pezzi?! L'ultima parte di questo capitolo è un colpo al cuore, davvero. Ci credo che Dazai è sconvolto, non credo capiti tutti i giorni di scoprire così il passato del proprio (ex) amante. Tra l'altro mi sta piacendo davvero molto il personaggio di Dazai, considerando anche la piega che sta prendendo la trama non deve essere per niente facile riuscire a caratterizzarlo così bene...Si riesce a capire molto bene tutto il dolore che prova nel ritrovarsi di fronte QUESTO Odasaku.*sigh...* E comunque anche io voglio andare a pranzo con Ryuu, Atsushi e Chuuya, ecco. Io potrei fare compagnia a Chuuya, bevendo un buon calice di Lambrusco e parlando del futuro di Atshushi e Ryuunosuku ❤️*Anche del futuro di Chuuya e Dazai coff coff* Mi è piaciuta davvero tanto quella parte, si riesce a capire che, in fin dei conti, a suo modo, Chuuya tenga ancora a Dazai e sono sicura che anche lui, a suo modo, ci tenga a lui...E chissà magari, se Dazai non avesse conosciuto Oda, le cose tra loro sarebbero andate diversamente...(Non ascoltarmi sono malata di Soukoku) Ho apprezzato davvero molto anche la stima e l'infinita fiducia di Atshushi nei confronti del suo mentore...e spero sia ben riposta. E Akutagawa...lui niente vorrei spupazzarlo dalla mattina alla sera, ma temo farei una brutta fine. RAMPO! Finalmente vedremo Rampo in azione! Spero riesca a riportare a casa Yosano il prima possibile. Anche questa volta capitolo meraviglioso, continua così, perché stai facendo un lavoro fantastico! Al prossimo capitolo, vado a finire il panettone ;) Lisa

25/12/20, ore 17:43

... ok ora voglio recuperarmi quella light novel (anche perché ho visto Ranpo e Fukuzawa in copertina e il mio cuoricino ha fatto lokiuygtfrdfghjkloiuytfrvbhjiuytrdfgh <<< proprio così giuro)
Ammetto che mi si è esploso un po' il cervello quando ho letto del passato di Odasaku, più o meno come penso sia esploso anche a Dazai, perché insomma sì
Sì insomma
Sì insomma ok, no, boh, non ho pensieri coerenti e non sconnessi sulla faccenda lo devo ammettere, sono proprio qui investita dal peso delle informazioni e che devo ancora elaborare per bene lokiuytfrdxfcgh
ATSUSHI MIO CHE BRAVO BAMBINO che nonostante tu sia un gattino intimorito vai addirittura a pranzo con Chuuya alias Mister Faccio Crollare I Palazzi Con Uno Schiocco Di Dita. Assieme ad Aku poi, altra meravigliosa e piacevole compagnia *coffcoff* Mi ha steso in molti modi come Chuuya cerchi di fare la cosa giusta ma sia così tanto IRRITATO da Dazai e cosa ha fatto Dazai nel passato, lo vedi che ci tiene ad aiutarlo ma allo stesso tempo vorrebbe solo mollargli tanti di quei ceffoni (è un po' un sentimento condiviso Chuuya devo dirlo, quindi ti capisco nel profondo). Per essere un mafioso è quasi una brava persona devo dire. Lo stesso per Aku, ma io per Aku in realtà ormai provo solo un sentimento materno perché ok mi può ammazzare in 0.00003 nanosecondi ma secondo me se riesci a dargli una carezza poi piange e si scioglie HA BISOGNO DI CAREZZE QUEL POVERO BAMBINO TRAUMATIZZATO QUALCUNO GLI DIA DELLE CAREZZE Atsushi vai scelgo te (.)
Non parlo di come le reazioni di Dazai siano sempre un pugno nello stomaco perché insomma sarei ripetitiva.
Ma mando bacini a Ranpo perché è un bravo ragazzo, sono sinceramente curiosa di vedere lui e Dazai interagire per bene perché l'anime mi ha sempre dato troppo troppo poco ijuhygtfcdxcfvgbhj
(le mie recensioni sono sempre più deliranti vbb pardon me (???))
E NIENTE AL PROSSIMO CAPITOLO BABY (L)

22/12/20, ore 11:53

L'ultimissima parte di questo capitolo mi ha un po' distrutta devo dire Dazai ritiro tutte le cose brutte che ho detto su di te ma pls non piangere più mi fa male dentro sapere che piangi (MA ATSUSHI CHE PER PRIMO GLI VA INCONTRO E GLI FA QUELLA DOMANDA cioè vedi quant'è bellino e puccino questo gatto un po' troppo cresciuto io non so, Dazai ora dagli cose buone da mangiare perché se le merita tutte ecco (anche qualche carezzina dato che ci sei, non farebbe schifo))
(non sono debole alle loro interazioni noooooooooooooooooo che dici)
Dall'altra parte sono sollevata che Ango sia stato dato in mano a dei medici perché stavo cominciando a provare angoscia per il suo destino devo dire
Per il resto grazie Chuuya di esistere ma davvero, senza di lui non ci sarebbe stato un seguito probabilmente oijuhygtfdxcfvgbh e vogliamo parlare di quanto è bello quanto è forte quanto la prima cosa che voglia per sè per rilassarsi due secondi sia del vino io boh grazie davvero Chuuya
Non so se essere felice o meno che per poco (.) Dazai si allontani da Odasaku per spero riprendere un attimo il fiato tra le braccia dei suoi amorevoli amici (.) (kunikida ti fisso) ma forse ecco sì, anche qui era veramente doloroso vedere il SUO dolore, lo rendi molto vivido e reale e SENTITO
Tra le altre cose mi hai ricordato che la signora Dottoressa manca ancora all'appello e mi è tornata anche la preoccupazione per lei, in tutto questo loiuygtfdxcfvgbhj sono fiduciosa che prima o poi ricomparirà
BENE ECCO TUTTO al prossimo capitolo caraH (L)

21/12/20, ore 17:10

Ciao, questa storia si fa sempre più bella e interessante, non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!!! Atsushi è stupendo, lo trovo molto IC, come anche Chuuya!!!
Complimenti

20/12/20, ore 22:30

BuondìH!
Allora allora ALLORA
Te l'ho già detto che mi uccide leggere di Dazai alle prese con i propri sentimenti specialmente i propri sentimenti per ODASAKU che insomma sì, se già in canon sono (erano?) piuttosto intensi qui lo sono ancora di più. Quindi insomma, in sé mi fa un poco malino ecco.
Poi c'è questa tensione così DENSA per tutto il capitolo, per il loro confronto che boh, meraviglia.
Mi ha uccisa anche come Dazai si prenda cura di Ango in quella maniera un po' "ruvida", tipo. Che è proprio in linea con il suo carattere, non mi sarei aspettata niente di meno ecco. Perché così come è legato a Odasaku, è legato che lo voglia o no anche ad Ango - solo che Ango è ancora vivo, e questo complica un sacco le cose, immagino.
Posso anche dire che mi ha fatto intenerire Ango e le sue reazioni davanti a Odasaku yy povera bestia anche lui, in tutto questo soffrire infinito.
Menzione speciale ai miei bimbi Ranpo (a cui do due bacini) e Kunikida.
MENZIONE ANCORA PIU' SPECIALE A CHUUYA che insomma è l'eroe della situazione (un po' ironico ma insomma è così). Penso che quando Dazai ha detto "è mio /amico/" a Chuuya siano venuti tipo i flash di guerra e abbia ripercorso più o meno come me tutta la tua prima fic con la testa - mi ricordo come sia strisciato in mezzo a tubi pieni di ragnatele e cose brutte mentre parlava di come far colpo sulle persone, o qualcosa del genere.
Bella BELLA anche la descrizione del loro primo scontro, l'ho trovata intensa e ben fatta.
Al prossimo capitolo! (L)

14/12/20, ore 15:15

Devo dire che Ango non è un pg su cui ho riflettuto particolarmente - diciamo, i pg di BSD su cui ho riflettuto sono ben pochi, ma Ango non ci è finito neanche per sbaglio nel gruppo, ecco, diciamolo così (...)
Quindi, come dire, è stato a dir poco /interessante/ vedere praticamente un intero capitolo a lui dedicato. Ango è presente dalla prima all'ultima scena, e benché non sia sempre il protagonista, C'E', e non passa mai in secondo piano.
Si sente in ogni azione che fa il peso dei suoi rimorsi, dal punto di vista prettamente umano - penso che dal punto di vista "lavorativo" una spia non possa permetterseli, come dire, e sono proprio due piani che in questo genere di figura spiccano per la loro lontananza e la loro differenza più che in molte altre figure.
ALSO Dazai è un altro che mi ha ucciso il cuore. A partire dalla prima scena, ma ancora di più di tutte nell'ultima. E cmq POVERO AKU CIOE' Osamu basta torturarlo senza motivo sto povero bambino ha bisogno di carezzine non pallottole in testa èè Ogni tanto vorrei proteggere Aku, quei momenti in cui non voglio prenderlo a sberle (.) è un povero bambino traumatizzato, questa è la verità
Ma tornando a Dazai (.)
Se in Ango il rimorso è palese, in Dazai è palese il DOLORE. Mi ha fatto molto male leggerlo così tanto distrutto, così tanto fragile, /così/. Per quanto nutra sentimenti contrastanti per lui, appunto perché è così sfaccettato e complesso, in questo capitolo proprio mi ha commossa.
(QUELLA FIC L'HO LETTA E L'HO AMATA allora non era solo un'impressione che Dazai fosse innamorato di Odasaku anche in questa fic lkjuhygtfrdcfvgbhjnmklkjhg BENE MOLTO BENE)
Ok la pianto qui
Al prossimo capitolo (L)

11/12/20, ore 20:19

Buonasera! Devo dire che è da molto che non recensisco su questo sito e non ci bazzico più come una volta, ma la tua storia devo davvero recensirla perché è scritta davvero, davvero bene! È difficile trovare storie così ben scritte, con personaggi strutturati così bene e così perfettamente, maledettamente IC. Sinceramente il ritorno di Odasaku non me lo aspettavo affatto ma sono molto felice che tu lo abbia inserito (come villani?!), poi ho sempre amato il suo rapporto con Dazai e Ango e vederlo mentre cerca di uccidere i suoi ex-amici è straziante...Ah, il mio povero cuore... E poi be', Soukoku? Shin-Soukoku? GIMME MORE!! La trama è decisamente accattivante e non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo e vedere cosa accadrà nei prossimi capitoli. Oda avrà la sua vendetta? Cosa succederà ai membri dell'agenzia e della Port Mafia? E AKIKO?! VI PREGO DITEMI COSA È SUCCESSO ALLA NOSTRA DEA E SALVATRICE AKIKO?! *Coff coff* Il mio amore smisurato per quella donna non si nota vero? Vero?! Al prossimo capitolo, continua così! Baci, Lisa

10/12/20, ore 10:27

La faccina sconvolta l'ho già usata quindi non posso riusarla altrimenti non avrebbe lo stesso effetto MA sappi che ho avuto quella faccia, alla fine (e non solo ma vbb)
Tu dedichi tipo sempre mezza riga a Ranpo ma siccome è uno dei miei due preferiti io ogni volta che lo nomini c'ho proprio il cuoricino in gola, figurati quando me lo descrivi in questa situazione super sconvolto dai fatti cioè anche lui ha tutte le mie carezzine e la mia scorta di caramelle giuro
Poi vabbeh signor Presidente che mi combina, cosa sta facendo, pls si mantenga vivo PLS NON VADA IN GIRO mezzo moribondo con lo stomaco di fuori pls
Ammetto che quella scena l'ho, come dire, proprio /sentita/ sulla pelle, la tensione (di molti tipi coff) tra Mori e Fukuzawa era vibrante. Also immaginare Kufuzawa febbricitante devo dire che è stata una bellissima immagine a sè
Ma poi vogliamo parlare di quel capolavoro umano che è Atsushi
Atsushi che si fionda contro cose e persone perché è incazzato come una bestia (lol) e fa danni e va contro Akutagawa, altra povera vittima delle circostanze oh ma ho notato che ogni volta che lo nomini Aku è tipo mezzo moribondo mezzo pestato le prende sempre, sto cominciando a sospettare che ci provi gusto a vederlo cenciato in questo modo
L'ULTIMA SCENA MI HA BOH FATTO ESPLODERE IL CERVELLO nel senso totalmente inaspettata e spettacolare e ben costruita io boh ammetto che non ci avrei MAI pensato, e come ci sono rimasti ero davvero così O.O
E QUINDI ho finito anche qui, AL PROSSIMO CAPITOLO (L)

09/12/20, ore 10:35

°O°
Io così alla fine di questo capitolo, proprio shocked.
Questo è stato un capitolo che ho letto super veloce, perché la trama scivola via così bene e i fatti sono così entusiasmanti che ti tengono proprio incollata allo schermo, senti la /necessità/ di sapere cosa stia accadendo e come tutto questo andrà a finire E TU TERMINI COSI' cioè io ora ho ansia
(Ma per fortuna ho ancora altri capitoli davanti a me quindi l'attesa almeno nel mio caso sarà relativa gngngngngngngn)
Atsushi è sempre bellissimo io lo amo d'immenso, fa solo cose buone e giuste per il mondo, vero eroe senza macchia o paura (.)(gli voglio dare una carezzina e qualcosa di buono da mangiare)
Dazai qui come sempre mi da vibes inquietanti perché non solo è estremamente intelligente ma pure caoticamente maligno (tipo le stesse vibes che mi dà quello originale, per dire).
Andrò a breve a leggere anche il resto perché davvero DEVO SAPERE al prossimo capitolo quindi (L)