Pelle
di Astrid

10/04/11, ore 17:07

Una storia dolce e struggente, intrisa di una tristezza lieve che confonde la realtà e il sogno: Severus ha la possibilità di essere veramente amato da una donna che per amarlo è disposta a sembrare l’eco di un desiderio dei tempi passati. Le parole di hermione sono di una delicatezza e di una emozione rare.

La conclusione che dai alla tua storia è pura poesia e lascia il lettore con la sensazione di aver sfiorato qualcosa di molto prezioso “Puoi vedermi, Severus? Non vorresti vedere me? Mi vorresti? Puoi toccarmi – potresti davvero, qualora non volessi più fingere di avere ancora lei, allungare la mano e sentire veramente Hermione sotto le tue dita”

Adoro le Severus/Hermione e spero di leggere presto altre tue creazioni su questa coppia.

05/04/11, ore 17:26

Quante volte avevo pensato di pubblicare una storia come questa! Eppure, pensavo: "ma no... l'idea di un professore e una studentessa a molti potrebbe non piacere"... invece non sono l'unica! E poi, i dubbi di Hermione ("vorresti vedere me?") sono gli stessi che mi ero immaginata io... che bello vedere che qualcun altro la pensa come me! Mi è piaciuta tantissimo, complimenti perché (al contrario di me) hai avuto il coraggio di pubblicarla!

08/12/09, ore 14:19

e non avevo letto neanche questa! Ma sono un disastro.
E' magnifica, stupenda, geniale.
Però, cavolo Astrid. Ti ci accanisci, contro Hermione. Il Papa dovrebbe leggere le tue storie e prendere in seria considerazione l'ipotesi di farla santa.
Tornando alla storia che, ripeto, è molto bella, mi ha colpito in particolar modo.. no, tutta mi ha colpito. Però quando gli dice che se solo volesse potrebbe toccare la vera Hermione, è molto bello. E l'ultima frase è, ovviamente, struggente. Tanto per sostenere la causa "lieto fine" in letteratura, vero? XD

18/08/09, ore 19:47

Molto bella e scritta molto bene. Oserei dire in un modo sublime. Ho potuto sentire le emozioni di Hermione in queste poche parole... Ho potuto sentire il suo strazio...la sua tristezza, per "stare" con un uomo con un fantasma dietro le spalle ( in questo caso il fantasma di Lily ) Che pur per averlo, anche solo per una notte...è disposta a compromesso. Brava^^

18/08/09, ore 17:35

Una storia davvero struggente, non se ne trovano molte scritte così bene: devi esserne orgogliosa.