The Gilded Cage [Traduzione di Novizia_Ood]
di Beautiful Fiction

24/11/20, ore 20:28

Ho aspettato con ansia questo capitolo, devo ammettere che ci avevi proprio lasciato sulle spine... ovviamente non mi ha deluso anche se il fatto che alexander sia ancora in libertà mi mette parecchia ansia😅 comunque vedere John così protettivo e Sherlock così sconvolto è stato un colpo... non ci resta che aspettare per scoprire l'ennesimo segreto di Sherlock, cosa succederà con John? Aspetto con ansia il prossimo capitolo, non farci aspettare troppo😜

22/11/20, ore 22:39

Ecco, non posso tentare ipotesi perché ho ceduto alla tentazione e ho letto l'originale, ma non rinuncerò al piacere di leggere la versione italiana per questo banale motivo 😊 Quindi mi cucio le labbra per non spoilerare, limitandomi ad a dire che il mio odio per Alexander brucia con la potenza di mille soli...

10/11/20, ore 12:15

Ciao,
Secondo me Sherlock si riprenderà, ma John se non ucciderà Aleksander, perlomeno lo toglierà fuori dai piedi per un po’... dico che non lo ucciderà perché la storia deve andare avanti dato che hai detto che ci sono 31 capitoli... E poi perché legalmente parlando andrebbe nei guai dato che Sherlock e l’omega di Alexander! Ora più che mai John deve leggere i fogli che Lestrade gli ha dato...

Povero Sherlock!!! M
Ci leggiamo alla prossima
(Recensione modificata il 10/11/2020 - 01:17 pm)

10/11/20, ore 10:41

Ma porca la puttana non puoi lasciarci semplicemente così! Ora ho l'ansia, una paura allucinante e non potrò sapere nulla fino al prossimo capitolo!!

26/10/20, ore 23:32

Finalmente il quarto capitolo! Lo aspettavo con ansia. 😘
Le cose iniziano finalmente a mettersi in moto. anche se purtroppo ancora tra John e Sherlock c'è un alpha che ha rivendicato Sherlock ed un legame. 😢 Ma spero che la situazione evolva presto per il meglio. (Voglio vedere la Johnlock insieme...) Ma sicuramente ci vorranno ancora parecchi capitoli e peripezie. Nel frattempo ti rinnovo i complimenti per la storia. Alla prossima, bye! 😘

25/10/20, ore 06:13

Finalmente, finalmente ecco l'aggiornamento di questa traduzione che mi ha fatto riscoprire il tormento e l'estasi dell'attesa ❤ Non mi capitava più dai tempi di Secrets, in yoy know what I mean 😂

Ok, quindi John ci aveva fatto già un deciso pensierino, interessante. Peccato che non abbia fatto una mossa prima, ora l'incertezza invece di diminuire è cresciuta. Le cose si sono fatte decisamente più complicate, anche legalmente. Non vedo l'ora di dare un'occhiata a quelle fotocopie che Lestrade ha dato a John. A proposito, il suo è un approccio pratico da vero poliziotto al problema e allo stesso tempo il supporto di un vero amico. Adoro Greg!

Intrigante l'esperienza del profumo Omega in circostanze mediche controllate, la costruzione di questo AU si fa sempre più accurata e plausibile.

Ogni tassello d'informazione che Sherlock si lascia sfuggire rende più doloroso il quadro della situazione degli Omega... John sembra quasi non capire del tutto che quello che Sherlock ha dovuto assumere non era un semplice anticoncezionale, ma un vero e proprio abortivo. E ogni volta che sento il nome di Alexander lo odio di più, vorrei poter ringhiare.
...
...
Oh, è già finito? Per lunghi che siano questi capitoli, mi sembra che finiscano sempre troppo in fretta per la mia fame 😂 Sempre più impaziente per il proseguo ti rinnovo i complimenti per l'eccellente lavoro di resa e torno a sospirare nel mio angolino.

Tanti baci! 😘

24/10/20, ore 18:13

Ovvai finalmente si scopre qualcosa di più sul nostro sherlock!

17/10/20, ore 20:19

Perdonami per il ritardo. L'ho finita solo ora! 😱 Ma quando è cute John preoccupato e protettivo per Sherlock... Spero la situazione evolva presto, e spero in meglio. Amerei ppterli vedere insieme, anche se per il momento c'è l'ombra del alpha di Sherlock... E dall'ultima scena sembrerebbe che avremo dei colpi di scena prossimamente... ho un presentimento che non promette bene... Un bacio alla prossima, 😘
(Recensione modificata il 25/11/2020 - 12:19 pm)

10/10/20, ore 17:34

Ora la vedo nera nera, prevedo tempesta e mare forza nove XD.

09/10/20, ore 21:11

In una giornata realmente di merda mi sosteneva solo il pensiero che forse avresti aggiornato stasera, ed eccoti qui puntualissima! Grazie, mi hai alzato la media dell'intera giornata 😏

Questi supercapitoli sono un vero banchetto, traboccanti di informazioni e avventura. Anche il caso sembra un vero giallo, un intrigante mistero da risolvere, non un mero riempitivo. Lestrade e il dottore incidentalmente si rivelano due veri, affezionati amici praticamente liberi da condizionamenti di genere.

Il momento clou del capitolo però resta quando John sfila Sherlock da sotto il letto e gli finisce a cavalcioni, con l'amara delusione dell'Omega poi smentita dai fatti, e il dolore dell'Alpha a immaginarsi abbandonato senza un addio. La scena è intensa e commuovente da entrambi i punti di vista ❤

Il guizzo di desiderio e la fitta di paura complicano ulteriormente le cose e mi rendono più ansiosa l'attesa degli sviluppi successivi...

Questa storia dà indubbiamente dipendenza e la tua traduzione è, come sempre, impeccabile. Complimenti, e arrivederci al prossimo capitolo! 😘

09/10/20, ore 18:21

Eccolaaaa! Bellissima come sempre, anche se l'ho letta da poco in inglese me la rileggo subito e volentieri. Quanto li amo questi due, non vedo l'ora che la cosa si faccia più interessante, soprattutto dopo questa sensazione finale di Sherlock.... John, guardargli le spalle, per favore 😇

09/10/20, ore 16:51

Eccomi qui per la consueta recensione della tuamia..cosa? Cosa? La TUA traduzione, ok. (È che al sindacato dei beta mi hanno detto di far valere le mie ragioni, ma non ho ben capito come). Comunque. Come sono deliziosi questi capitoli lunghi 18 Quaresima e 24 natali che mi costringi a betare alle 23 della notte, frustandomi per non farmi dormire. Grazie. E grazie simpatica autrice per le tue sempre chiarissime frasi. Ti vogliamo bene. Detto questo, spero che i lettori ti lascino almeno un incoraggiamento perché ce ne vuole.
Baci e abbracci,
Beta per sempre.

01/10/20, ore 17:24

Ciao, tempo fa l'ho letta in inglese (grazie a google traduttore), mi era piaciuta moltissimo
Oggi entro per caso e la trovo in italiano
GRAZIE
La rileggerò potendone godere tutte le sfumature grazie a te
So che è lunga, spero la finirai, prenditi tutto il tempo necessario, ne varrà la pena
Ciao e a presto

29/09/20, ore 09:23

Ho scoperto questa traduzione qualche giono fa e dopo aver letto il primo capitolo sono subito andata a leggere l'originale perchè non potevo resistere, aspettare non è mai stato il mio forte. E perciò voglio dirti grazie. Non è la prima volta che grazie a un lavoro di traduzione qui su efp scopro delle nuove e blissime storie su ao3, e sono infinitamente grata a tutti coloro che trovano il tempo e la forza di tradurre certi capolavori. Perchè questo, non giriamoci intorno, è davvero un capolavoro e rientra anche nella mia di top 10 ora che l'ho scoperto. La tua traduzione è impeccabile, sembra una storia scritta in italiano e non in inglese. Sei davvero brava e ti prego continua. Anche se l'ho già letta in inglese, avere la versione in italiano sarebbe aggiungere una grande ricchezza al nostro fandom che, come hai detto tu, ha bisogno di storie simili. Quindi grazie mille ancora e continua così!

25/09/20, ore 20:50

Evviva, hai aggiornato puntualissima!  ❤ Dico la verità, mi scopro ad essere impaziente per un nuovo capitolo come non mi capitava da tempo. Visto che m'incoraggi, potrei in effetti andare a dare una sbirciata anche alla versione originale (perché sono più curiosa di John di scoprire qualcosa di più del legame di Sherlock con questo Alexander che odio già), ma so che non mi stancherò comunque di attendere la tua ottima traduzione.

Grazie per avermi fatto conoscere questa storia, che mai avrei affrontato prima dell'assaggio così saporito che ci hai regalato 😘