Welcome To Neo-Venezia~
di Miwa

07/06/12, ore 10:26

Ciao ^^ Queste tre drabble mi sono piaciute davvero davvero tanto! Soprattutto mi è piaciuta la maniera con cui hai reso in maniera estremamente realistica i personaggi che parlano attraverso quelle parole, sono davvero loro. Quella che mi è piaciuta di più è stata Aika, credo che tu abbia compreso appieno lei e il suo rapporto con Al, che di sicuro è il massimo dell'opposto suo ma per questo ancora più bello. Anche Akatsuki mi è piaciuto molto, con quel far capire che forse c'è di più che una semplice voglia di tirarle i capelli ma senza scendere più nello specifico per non diventare smielati. Anche l'ultima mi è piaciuta e no, non credo che Akari sia OOC perché all'inizio quella non l'ho trovata invidia ma ammirazione, come si vede spesso anche nel manga ^^ Bye

02/12/11, ore 19:11

Eh... Aria *-*
Me l'ha fatto scoprire una mia amica... Ho comprato il primo volume del manga, ma sapendo che avevano interrotto la seria in Italia mi sono scoraggiata ;_;
Il bello del manga è che è proprio... Come dire... "leggero"... Adoro Akari <3
I capitoletti sono molto belli, ho sempre pensato alla prima coppia *-* (con i nomi sono una frana XD comunque il tipo che tira i capelli di Akari e Akari stessa per intenderci XD). Questa del terzo capitolo no XD
Però credo che seguirò questa raccolta *-*
E concordo con chi ha detto che sei riuscita a mantenere la "leggerezza" dell'opera...
Inoltre, per questo capitolo, io non ho sentito invidia da parte di Akari o.O ma semmai ammirazione, che è perfettamente in linea col personaggio =)

21/04/11, ore 18:59

Bentornata!
Forse sono strana io, ma all'inizio, la presunta invidia di Akari verso Alicia non la vedo proprio! O_O Forse perché, conoscendo bene la giovane, l'ho intesa subito come una sorta di ammirazione, una sorta di "invidia costruttiva", non come un sentimento negativo. Ok, non so se sono riuscita a spiegarmi bene! XD
Per il resto, concordo perfettamente con il pensiero di Akari: anche io, quando penso ad Alicia, non riesco a non associarci il bianco.

23/03/11, ore 22:10

No, basta, io ti amo. u.ù
Te l'ho detto anche sul forum che amo come scrivi, il tratto è sciolto e fresco e, soprattutto, dolcissimo.
Mi sono messa a piangere, piangere davvero.
La prima, questa qui, sono tutte e due bellissime e dolcissime.
Mmm, richieste? Woody ed Alice? Oppure boh. Akira e uno sconosciuto. x)
Sarebbe bello vedere anche Akira innamorata. *^*
Prima ho iniziato a scrivere la ff su Akari e Akatsuki, eheh, chissà, prima o poi la posterò. ^^
Grazie ancora per le tue opere bellissime. **
Elle

10/01/11, ore 00:12

cogli perfettamente l'anima dei personaggi... aspetto altre...
patteggio.. per le tre coppie più importanti... le protagoniste con le loro rispettive sempai.. .ahahahah sopratutto Athena e Alice.. =)

19/02/10, ore 19:09

Ma povero tipo, è più basso di lei! ç______ç
Sarò all'antica, ma i principi azzurri devono essere più alti delle loro principesse è.é
Vorrei poterti dire che sono comunque perfetti insieme, ma non lo so! xP
Scherzi a parte, mi sta già simpatico il tizio! ò.ò
Dalla descrizione sembra tanto uno di quei personaggi che si fanno amare da subito. <3
Comunque è triste il fatto che la tipa non possa confidarsi con nessuno... molto molto triste. ç___ç Dolce e triste. ç___ç

19/02/10, ore 18:58

Coff coff coff coff ::)
Caaaara twin... tu sai che non mi piace Aria (perché non mi piaceva poi? xD Non ricordo!), però brava brava, che dolce questa quasi-drabble! *-*
Ah, vedo che anche a te piace molto il cosiddetto effetto sententiae alla Seneca! xP Degna twin! xD
Vado a leggere il secondo capitolo, chissà se un giorno mi metterò mai a leggere questo manga... ::) xP

06/11/09, ore 23:11

Ancora una volta, una coppia che adoro!
Anche per questo capitolo, ti rinnovo i pensieri che ho esposto nel primo: troppo breve! ;O; Quanto hai personaggi, e ad Aika in particolare, sono del parere che tu sia riuscita a prendere benissimo l'essenza della ragazza, non solo dal punto di vista sentimentale, ma anche come persona.
Ottimo lavoro! ^_^
[Questa recensione partecipa all'iniziativa Criticoni d'autunno]

06/11/09, ore 23:06

I miei occhi si sono posati sul riassunto, hanno capito che, almeno qui, forse potranno vedere realizzati i suoi sogni romantici su una serie dolcissima, ma che di sentimentale non ha niente, e si sono fermati per poter gustare questa storia.
E devo dire che non sono rimasti delusi.
Akari ed Akatsuki formano una coppia che adoro. Proprio oggi ho visto una puntata con loro due e leggendo questa storia mi è parso quasi di trovarla una naturale conseguenza di quella puntata.
Secondo me, sei riuscita ad esprimere perfettamente, in pochissime parole, tutti e due i personaggi, il loro rapporto, e il loro modo di essere. Unico difetto? Troppo breve! ;O; Un'altra cosa che non ho molto grafito è il font usato - un po' illeggibile per una talpa come me - ma questo non riguarda la storia, quindi non lo contare come difetto della storia. XD
[Questa recensione partecipa all'iniziativa Criticoni d'autunno]

06/10/09, ore 22:10

Scusa se ti ho fatto aspettare, ma tra problemi al pc e ripresa della scuola ho avuto un pò di problemi a rivedere tutto e venire a commentare questa bellissima fan fiction! Me l'aspettavo una cosa del genere per Aika e Al, comunque si Aika ce l'ha proprio l'aria da principessa e poi è anche lei stessa ad ammetterla! Cioè non ad ammetterla, ma si capisce insomma. Bhè però alla fin fine Al non rimane poi basso, poi cresce e diventa alto e poi a me Al è sempre stato simpatico!^^ Che carini poi tutti e due insieme, comunque si hai ragione anche tra Aika e Akira, Athena e Alice, Akari e Alicia tutto è detto e niente è detto un pò contro però è così. E' molto bella, spero continuerai ad andare avanti e scusami ancora il ritardo^^

14/09/09, ore 03:34

Buona prova. Scorre bene, fluido e ci mostra abbastanza le diversità insite nella coppia (canon) della storia.
Hasta Luego

19/08/09, ore 23:27

Brava! Mi è piaciuta molto, molto in linea con il manga/anime direi XD Aspetto il prossimo capitolo ;)!

19/08/09, ore 18:18

Carina. Mi è piaciuta. Molto delicata proprio come l'anime.
Hasta Luego

19/08/09, ore 15:26

Che carina! Davvero molto bella e fantasiosa questa idea soprattutto per le coppie un pò strane che hai scritto apparte la solita Aika/Al che mi ha fatto tanto emozionare. Io ho preso un vizio che non detto dalla mia mente, ovvero quello di piangere ogni volta che vedo Aria, è più forte di me, quando sta triste qualcuno dei personaggi mi metto a piagnucolare XD. Spero di leggere presto la prossima drabble. comunque ho sempre sospettato che sotto sotto ci fosse qualche altra cosa nel motivo per cui Akatsuki tira i capelli ad Akari. Forse in Aria the origination si vede un pò meglio secondo me^^. Aria trasmette tanto emozioni fantastiche ed è forse proprio per questo che mi metto a piangere. Per le belle frasi che ci regala e per le meravigliose avventure che vivono le protagoniste. Spero che ci sia anche una Athena/Alice, quelle due mi fanno troppo morire insieme di solito sono quelle che mi fanno commuovere di più soprattutto quando Athena canta, ma quella che proprio ogni volta che vedo butto giù lacrime è l'Aika/Akira, troppe volte... ma quella che mi emoziona e mi fa tenerezza è Akari/Alicia^^ Oddio scusa se ho spregato una pappardella per le cose che apprezzo di questo manga e anime, ma.... è troppo fantastico!^^ Buona fortuna!^^ E complimenti.