Cuor di Narciso
di v e c t i s

20/02/13, ore 14:19

Non ho mai visto Kuja e Gidan come persone che possano amarsi. Ma in compenso condivido la tristezza infinita che Kuja provò al momento di dover morire, al momento di dover fare i conti con la propria mortalità, finitezza. Nascere Dio immortale della Morte e morire come un vuoto, misero pupazzo nelle mani di Garland rappresenta la beffa più crudele dell'universo. Non si può non aver pietà di lui.

05/09/11, ore 19:39

Nonostante a brevità mi è piaciuta molto: secondo me hai descritto in poche righe intense ciò che Zidane (perdonami, ma i nomi italianizzati non riesco proprio ad accettarli) poteva esprimere in quel momento.
Ottima la scelta della citazione, la mia preferita del magnifico mago nero che stimo con tutto il rispetto dato il suo animo prima confusionario e caotico, poi compassionevole e pieno di rammarico.
Spero di trovare altre fic come questa, complimenti XD

12/04/10, ore 22:19

molto breve, ma davvero bella! molto profonda (premesso che kuja, nonstante sia il cattivo di turno, è un personaggio che mi fa impazzire!)! complimenti!

13/01/10, ore 13:10

Breve, ma splendida. In poche parole dice l'essenziale.
Amo Kuja, è un personaggio maestoso che mi ha colpita tantissimo. Questa breve storia, che parla di lui dal punto di vista di Gidan mi rattrista e non poco. Nonostante l'animo malvagio di Kuja, lui non se la sente di odiarlo del tutto, almeno in questa fanficion, visto poi come va a finire nel gioco. Cioè, certo, non che a un tratto lo ammiri, ma comunque si sa che in Kuja avviene un grande cambiamento, ma sarà troppo tardi purtroppo.
Comunque, tralasciando il gioco e parlando della storia, io l'ho apprezzata moltissimo.
Sarà che parla di Kuja, sarà che è scritta divinamente e cattura nonostante la brevità, ma l'ho apprezzata moltissimo.
Complimenti e ovviamente va nei preferiti!

01/09/09, ore 19:35

Breve,ma scritta divinamente. Non aggiungo altre parole perché non riesco ad esprimere la mia meraviglia e rovinerei la recensione. Complimenti.