Riccioli d'oro

28/11/20, ore 09:06

QUARA STORIA CLASSIFICATA:
Agli estremi del tavolo: Gildroy Allock

-Gradimento personale: 9.5/10
Questo racconto con protagonista Allock, l’ho trovato davvero divertente e piacevole da leggere. Devo ammettere che questo tuo scritto penso sia di gran lunga migliore rispetto ai precedenti; si intuisce un lavoro più preciso e un’attenzione maggiore ai dettagli. Hai caratterizzato perfettamente il personaggio, il quale sembrava uscito dalle pagine del libro! I pensieri erano del tutto coerenti e ben formulati. Ti devo fare i miei complimenti per l’enorme passo avanti, anche di errori grammaticali non ne ho trovati, tolta una coniugazione di un verbo che ti riporto qui di seguito (in modo che tu possa ritrovarlo facilmente): ”Se non avessi buona memoria per un attimo ho pensato che fosse lei il direttore di questa scuola” dovrebbe essere “per un attimo avrei pensato”. Per il resto è davvero ben scritto, scorrevole e preciso. Ti faccio i miei complimenti.

-Titolo: 4/5
Il titolo non è particolarmente accattivante, però è molto semplice e diretto; fattori importanti per attirare l’attenzione e chiarire subito di cosa parlerà il racconto. Purtroppo devo abbassarti un po’ il punteggio perché sapendo che il protagonista è Allock, credo che non sia il titolo migliore per incuriosire il lettore.

-Originalità: 4/5
La storia è abbastanza originale. Non posso assegnarti un numero più alto perché mancano degli elementi unici per far crescere il punteggio. Sicuramente un punto a tuo favore è stata la scelta del protagonista, davvero interessante! L’ho amato (e detestato ahaha).

-Richiesta Contest: 2/2
-La prima (ed ultima) volta di Gilderoy Allock come professore- la richiesta è stata perfettamente rispettata.

Totale: 19.5/22
Come sempre ho apprezzato moltissimo la tua iscrizione al contest, è un grande piacere per me leggere i racconti che mi proponi ogni volta. Questo è sicuramente il mio preferito tra tutti quelli che mi hai proposto!
Ti faccio il mio in bocca al lupo anche per il “Tornei Tremaghi”. Per qualsiasi domanda o confronto rimango a tua disposizione.
A presto,
Artnifa

15/11/20, ore 16:09

Ciao cara Catherine! Ho consegnato anche io, quindi posso finalmente passa a leggere tutte le altre storie.
Gilderoy è un personaggio che trovo molto interessante (e che mi è innegabilmente simpatico, per quanto non proprio una figura positiva), quindi leggo sempre con piacere di lui.
Questo spaccato che ci hai offerto mi ha divertita tanto: hai enfatizzato la sua estrema vanità nei dettagli dei vestiti, dell'aspetto fisico e anche delle convinzioni. Hai saputo giocare molto bene con lui e con le sue potenzialità!
All'inizio ero rimasta un attimo sorpresa di vederlo adulto, ma poi mi sono ricordata che in effetti era possibile anche scrivere del primo anno da insegnanti (che per il povero Gilderoy è anche l'ultimo).
Scelta interessante!
Un bacio e in bocca al lupo per il contest, alla prossima!
(Recensione modificata il 15/11/2020 - 04:09 pm)

27/10/20, ore 23:56

Una sola parola: sublime!
Il tuo Allok è perfetto, adorabilmente odioso, proprio come dovrebbe essere. L'ho amato, dico sul serio. Davvero brava.
Buona fortuna per il contest!

18/09/20, ore 09:36

Saaalve, partecipato anche io al contest e sono passata per spiare la tua storia :') La trovo davvero bella, nonostante non sia affatto il mio genere mi hai incuriosita durante la lettura. Gilderoy mi fa davvero ridere ahahaha non capisco come faccia la gente ad odiarlo e ammetto che sei stata capace di renderlo molto verosimile all'originale!!! Mi è piaciuta, sarà una bella sfida :D in bocca al lupo

15/09/20, ore 17:43

Ciao Cate!
Questa storia è davvero tenera, hai saputo rendere alla perfezione il carattere di Gilderoy e le sue eccentricità. Mi ha divertito in modo particolare il finale, il fatto che abbia incluso la scena della macchina di Harry e Ron e che il professore faccia di tutto per ritornare ad avere gli occhi puntati su di lui. Sicuramente una cosa che lui farebbe davvero!
Ti faccio i miei complimenti, a presto :333