What if
di leti_0907

27/09/20, ore 19:43

Finalmente riesco a scrivere qualcosa per dirti quanto ho amato questa tua storia! Immagino avessi notato perché l'avevo inserita nelle preferite, ma lasciami dire che ho davvero sognato e desiderato che questa potesse essere la reale conclusione di Saga Brave e non quel delirio senza fine, soprattutto per quanto riguarda Mai e Dan. Non mi rassegnerò mai al fatto che né loro né Yuuki e Kajitsu abbiano un happy ending. Ma mentre i Momose hanno avuto la possibilità di reincarnarsi, questo a Dan non è concesso e il suo ritorno non è stato quello che speravo. Ho amato molto la tua scelta di calarti nel punto di vista di Mai. E' un personaggio che adoro e le tre stagioni hanno mostrato tutta la sua crescita. Se già in Brave era cambiata, più consapevole dei suoi sentimenti, in Saga Brave, ormai adulta, è più disillusa, ma conserva nel cuore l'amore per Dan, anche a distanza di dieci anni. La scena del loro incontro sprizza amore da tutti i pori, ma giustamente, mentre lei è ormai una ventiseienne, Dan è fisicamente rimasto a quando ne aveva quattordici, di anni e dunque... per questo ho amato moltissimo il tuo decidere di ambientare questa storia sì all'atto del matrimonio di Clackey e Angers (che gioia), ma anche di presentare un Dan adulto come lei. Ed è stato bellissimo ritrovare tutti, Magisa compresa. E' una storia scritta molto bene la tua, racconti con delicatezza i sentimenti di Mai e il suo modo di andare avanti negli anni, mantenendo i rapporti con i Maestri della Luce e con Barone, con cui condivide il dolore della scomparsa prematura di Dan. Ho adorato il vero e proprio ritorno di Dan, che qui appare con tutta la maturità dell'età. Ecco, in vero già da Brave si vedeva in lui una maturità e anche un'apertura ai sentimenti molto più marcata, tanto più che è lui a prendere l'iniziativa con Mai. E anche qui lo fa, lo fa rassicurandola sul fatto di essere tornato per sempre, di voler stare con lei... e in tutto questo, si avvicinano. La prossimità fisica andava di pari passo con la tensione crescente e quel bacio finale è liberatorio per entrambi, ma soprattutto per Mai, che è stata così forte fino a quel momento. Ora, tra le braccia del suo Dan, può tornare a essere felice e a vivere. Quanto avrei voluto che fosse stato così anche in Saga Brave... è vero che hai scelto un momento precedente alla storia, in linea di racconto, soprattutto considerando che il matrimonio dei Ray avviene temporalmente prima, ma ciononostante, accade con il senno di poi degli eventi. E questo basta, in fin dei conti! Ottimo lavoro davvero, complimenti!!