Ombre morbide
di _LiSambuco_

30/09/20, ore 12:54

Eccomi di nuovo!
Partecipo anche io a questo contest e non potevo non passare a leggere le altre creazioni :3
Ho adorato questa storia! Finalmente leggo di Cho e Cedric, coppia di cui non leggo molto spesso e di cui pertanto non so se ci sia un fandom molto solido intorno.
Mi è piaciuta la descrizione delicata e sincera dei sentimenti di Cho, alle prese con esperienze ed emozioni nuove, sconosciute, a momenti più grandi di lei. Il fatto che abbia undici anni si sente molto e credo che questo rispetti ciò che chiedeva il contest. Non è un momento esagerato o irreale ecco, potrebbe succedere benissimo nella realtà e per questo l'ho apprezzata ancora di più.
Ti faccio i miei complimenti e un in bocca al lupo anche per questo contest!
A presto.

20/09/20, ore 21:07

Hai saputo trasmettere benissimo la passione che nasce tra i due protagonisti!! Loro due erano una delle mie coppie preferite, la morte di Cedric è stata devastante ...
Ho apprezzato tantissimo il fatto che hai descritto una prima trasmettendo un senso di "purezza" il che non è facile, bravissima.

19/09/20, ore 15:42

Questi due tizi mi sono sempre piaciuti come coppia e quando la vicenda è finita male, ci sono rimasta di sasso. Sono fantastici insieme, Cho e Cedric sono due anime unite fra di loro dall'amore quello vero e dolce; la sua morte è stata devastante ed Harry non potrà mai competere con lui. In questa storia hai saputo trasmettere la passione mista a romanticismo fra i due, interessante la tua capacità di ambientare il tutto; hai un linguaggio semplice ma efficace, non ti conoscevo prima però ne sono rimasta davvero contenta. Davvero! Sono felice che, attraverso i contest io sia riuscita a leggere storie davvero belle, come la tua ed a conoscere autrici/ autori capaci come te. La frase finale mi ha colpito parecchio, perché nonostante l'amore, la passione e la dolcezza il destino oscuro, terribile incombe su di loro come le ombre notturne ricoprono il giorno. Complimenti e buona fortuna per il contest.

17/09/20, ore 19:41

Effettivamente la prima volta a undici anni è un po' presto ma ti garantisco che conosco una ragazza che già in quinta elementare aveva avuto esperienze forti.
Mi impressiona Cedric... quanti anni ha? Quattordici? Sembra particolarmente esperto.
Credo che la richiesta di Artinifa trasportata sul piano sentimentale sia davvero difficile, per cui sei stata comunque brava.
Forse era meglio una prima volta d'altro tipo, come la prima volta che Harry sale sulla scopa e scopre di saper volare...