Desires
di _justabibliophile_

24/09/20, ore 17:25

Non so perché questa storia non abbia ricevuto ancora le attenzioni che merita perché è davvero un piccolo gioiellino! Scrivi benissimo, la narrazione scorre con un buon ritmo ed è davvero coinvolgente.
Adoro la caratterizzazione di James ma ancora di più quella di Lily, che non si fa mettere i piedi in testa da nessuno, nemmeno quando sembra che sia James a sottovalutarla (solo con l'intento reale di proteggerla) e dotata di quel pizzico di ironia che non guasta.
Mi ha divertita moltissimo il pezzo sullo scontro eterno tra Beatles e Rolling Stones, sicuramente Sirius è tipo da Stones!
Mi è piaciuto molto il finale quasi aperto, chiudere con l'immagine di un piccolo Harry che sta per nascere solleva l'atmosfera generale e non fa pensare al dramma di poco successivo che saranno costretti a vivere.
Tra tutti, mi è piaciuto questo passo:
A me piace come suona il tuo cuore quando sei sorpresa e non vuoi darlo a vedere, mi piace come suona il tuo respiro quando ti si blocca in gola perché dico qualcosa che non ti aspetti, ma forse ancora di più mi piace svegliarmi e ringraziare queste dannate finestre, perché è merito loro e della luce che lasciano filtrare se le prime cose che vedo, non appena apro gli occhi, sono il tuo broncio assonnato e i tuoi occhi verdissimi ancora confusi dal sonno. Ed è automatico, naturale, è un'equazione spontanea pensare che sarebbe esattamente questo il modo in cui, in futuro, vorrei svegliarmi: con le tue battute pungenti, i tuoi capelli sparsi un po' ovunque e l'incapacità di rintracciare quel limite che separi la tua pelle dalla mia.
Ti faccio i miei complimenti, one shot davvero bellissima!
A presto