La mia vita
di moira78

09/12/22, ore 11:35

Devo dire che un po' concordo con la nipote che la spiegazione della nonna appare contradditoria, però in queste cose non si sa mai dove inizia una cosa e finisce l'altra. Comunque nella parte "Tuo nonno mi adorava ma si era costretto a scegliere tra me e il lavoro. Due sposi non possono stare divisi per più di sei mesi l'anno. Ma questa grande rinuncia gli bruciava tanto che non poteva accettare che anche io non facessi la mia parte. La verità era che io mancavo davvero solo per alcune ore del giorno ma per lui era come se io non mi sacrificassi abbastanza." devo ammettere di pensarla un po' come Terence, e che anche a parere mio la cosa non era proprio reciproca e che Candy non si stesse sacrificando quanto Terence, ma sono solo punti di vista. Ognuno la vede e vive diversamente, e per ognuno il livello di "sacrificio e patteggiamento" diciamo così varia, a seconda delle proprie priorità che spesso cambiano nel corso della vita. Ora potremo dedicarci alla storia con Albert archiviato Terence.

16/01/22, ore 01:02

Ma tu guarda, anche io avevo pensato che aveva firmato troppo facilmente i documenti del divorzio, e invece come sempre lei ha rinunciato a Terence per ridargli la libertà. Dunque Cindy è nipote di Terence mi sembra di aver capito

29/09/20, ore 10:56

Ciao Moira. Belli i dialoghi di una Candy anziana con i suoi familiari, alternati al racconto della storia della sua vita. Mi piace che abbia sviluppato il rapporto di Candy con Terence e adesso vedremo quello con Albert. Chissà cosa accadrà anche se posso immaginare, Candy si sta avvicinando ad Albert sempre di piú. Al prossimo capitolo. Un saluto.
(Recensione modificata il 29/09/2020 - 10:59 am)
(Recensione modificata il 29/09/2020 - 10:59 am)

25/09/20, ore 22:21

Ciao Moira!
Allora, inizio con il dirti che ho scovato questa fanfiction su un forum, qualche giorno fa e, quando ho visto che non avevi ancora postato il seguito e letto che però l'avevi pubblicata anche qui (fortunatamente) mi sono- letteralmente- FIONDATA. Nasco come Terenciana ma poi scoppia la passione con Albert che è, per me il vero amore, fatto di cura, presenza, continuità, costanza e consapevolezza pertanto mi interessa molto il modo in cui stai snodando la vicenda. Mi piace la tua scrittura, molto scorrevole. Mi piace la figura della nipote di Candy: esitante, dubbiosa che quell'ardente passione tra i suoi nonni sia volta al termine e- non so- percepisco una soeta di distacco volontario tra lei e la figura di Albert che non viene considerato un 'nonno' (effettivamente non lo è) come io mi aspettavo, visto che- presumo- lui sia stato presente durante la vita della ragazza in modo comunque importante. Non che questo debba sminuire Terence, affatto! Mi aspettavo semplicemente una 'parità'.
ODDIO ti ho stordita di chiacchiere e vaneggiamenti! Complimenti e ci sentiamo al prossimo capitolo (speriamo presto❤️)!

25/09/20, ore 17:05

Vedo che anche tu, come me, pensi che Candy abbia potuto avere due amori, dovuti ai difficili risvolti della vita; e i risvolti dell'animo di Terry contorti lo sono stati davvero.