Incapace
di Frida Rush

25/10/20, ore 02:57

Ciao Frida!
Sono da poco entrata nel Mood del fandom e, dando un occhio in giro, ho visto che hai pubblicato un po' di storie e ho voluto iniziare da questa perché, te lo dico con tutta sincerità, non shippo Rick e Morty ma, dato che questa storia mi è piaciuta molto, se mi capiterà davanti una storia slash/yaoi su di loro scritta da te proverò a leggerla :) il tuo stile mi ha catturata, quindi magari qualcosa di Easy, non troppo "spinta" posso anche provare a leggerla ❤️ la premessa l'ho fatta non per criticarti, tutt'altro. Ognuno è libero di shippare chi vuole ma, appunto perché il tuo stile mi piace, sono disposta a valicare la barriera del gusto personale dove posso ❤️
Che dire di questa Shot? Sono le 3 del mattino (in verità le 4, è appena scattata l'ora legale xD) e mi ha straziata. Quell'episodio mi ha molto divertita la la parte in cui Morty subisce quella molestia mi ha distrutta. Più che altro mi ha distrutta il modo con cui l'hanno rappresentata. Per la prima volta ho visto una tematica delicata rappresentata senza nemmeno un frammento di black humor, cosa che ho apprezzato e che ha reso questa serie ancora una volta geniale e delicata a suo modo.
E tu? Tu hai fatto un lavoro magistrale. Entrambi i punti di vista sono ineccepibili. Morty e la sua insicurezza spaccano lo schermo tanto quanto Rick che pensa le cose e non le dice.
In particolare mi ha colpito questa frase che, a mio parere, è l'idea di come è Morty al 100%
‘’Troppo puro per quest’universo’’
Davvero mi ha colpito tanto quanto Rick che si impone di dire qualcosa ma non lo fa. E la cosa che mi ha davvero stretto il cuore è il fatto che, dopotutto, proprio per questa sua incapacità di parlare, Rick ha finito per cancellare troppo spesso la memoria di Morty, su cose che sapeva non poteva reggere ma, in questa pozzza oscura, io ci ho visto una speranza. Rick ha visto Morty reagire, grazie a lui, e ha scelto di non cancellare nulla. Di farlo convivere con quel trauma, perché stavolta non è solo. E qui l'evoluzione dei personaggi c'è, sia nell'episodio che qui, splendidamente riportato in una Shot che ho adorato semplicemente.
Ottime introspezioni, ottima grammatica, ottimi tempi narrativi.
Sono felice di aver avuto l'idea di aprire la sezione e di leggerti. È stata una bella esperienza.
A risentirci ❤️
Miry

27/09/20, ore 20:42

Ciao e benvenuta nel fandom! Non hai niente di cui scusarti, i tuoi Rick e Morty sono così carini e ic :3
Per quanto riguarda la one shot l'ho davvero apprezzata, ogni tanto ci vuole un po' di dolcezza, anche da parte del vecchiaccio.
Io personalmente l'ho sempre visto come un tipo super distaccato... Il suo volere esprimere un sentimento ma fisicamente non riuscirci è proprio così...Rick.
Spero di leggere altro da parte tua, magari di più lungo e che so, più sentimentale...?