In Order To Save You
di Europa91

03/03/23, ore 15:10

ho appena finito di leggere questo prologo e… wow! davvero bello (e triste allo stesso tempo)
mi ha colpito molto il tuo stile di scrittura e non vedo l’ora di leggere gli altri capitoli, perché mi piace moltissimo l’idea di questa storia

sono rimasta meravigliata quando hai descritto i dolori e i ricordi di Dazai su Odasaku, stavo letteralmente piangendo lacrime

ti faccio i complimenti per l’idea di questa storia, veramente magnifica :)

alla prossima!

03/10/20, ore 16:04

Buongiorno cara,
scusa il ritardo ma ho appena visto che avevi postato anche questa storia. Finalmente. Non so davvero da dove iniziare però ci tenevo a lasciarti una recensione perché te la meriti!
Questa storia è Angst allo stato puro. Non c'è altro modo per descriverla. Ho avvertito la sofferenza di Dazai ad ogni riga e l'ho trovato perfetto. Devo dire che ogni volta che leggo qualcosa di tuo resto sempre sopresa dal cambiamento e dall'evoluzione di stile che stai avendo. Davvero migliori ogni volta, quindi complimenti. Ricordo quando avevi postato la prima versione della storia ma questa non regge neanche il paragone è di tutt'altro livello!
Brava brava brava. Ora attenderò aggiornamento XD

30/09/20, ore 20:44

Wow.
Ciao.
Wow.
In arrivo una cucchiaiata di... *rullo di tamburi* ANGST AHUUMMA.
No, okay, perdonami la scemenza, finisco sempre per farmi riconoscere.
Allora, ciao (di nuovo). Prendiamo un prologo, prendiamo Dazai in generale, prendiamo Dazai-post-morte-di-Oda e abbiamo palesemente la fiera delle difficoltà. Non è pizza e fichi ed è la seconda volta che lo dico in questo fandom, CONTINUATE TUTTI A SORPRENDERMI. È che è davvero complicato sbrogliare la matassa di emozioni di uno che per costruzione non ne ha finché non si arriva proprio all'ultimo strato. È una bella sfida ed è anche ben riuscita, nel senso, è credibile e per me l'IC in questo contesto è una roba proprio ammirevole.
Comunque il quasi-suicidio con la cravatta è una scena molto intensa, l'ho apprezzata molto, si sentiva l'oppressione, le luci basse e i rumori ovattati. Per questo la suoneria fa proprio un bell'effetto, era una cena molto "cinematografica", non so se ha senso come aggettivo.
Mi sono piaciuti anche tutti i momenti in cui Ango lo capisce più o meno bene, è una bella interpretazione ed è carino che su tre persone con cui Dazai ha avuto nella vita rapporti non lavorativi (se così possiamo definirli) ne sia rimasta ancora una capace lontanamente di leggerlo.
La teoria del multiverso è molto affascinante, non so quanto a fondo andrai nella questione, ma è una bella presentazione e questo è forse l'unico fandom in cui ci si può costruire su qualcosa che non risulti assolutamente "fuori campo". POI, è bellissima l'attenzione al fatto che l'OC sia un vero autore, so che può essere considerato scontato, in Bungo, creare personaggi che prendano spunto, ma non si sa mai! Mi chiedo se sia uno scrittore anche nella storia e se non sia stato lui a scrivere il libro che Dazai legge all'inizio del prologo!
Ultima cosa e poi giuro me ne vado. Questo stile è TOTALMENTE diverso da quello che ricordo, sembra di leggere un'altra persona, davvero, c'è anche mooolta più fluidità e ho adorato certe frasi, che scivolavano benissimo. Complimenti!!
Okay ora scappo davvero. Ci vediamo qui tra un mese!
Adieu,

El.