Don't you cry no more
di Dragonfly92

30/09/20, ore 15:45

Tu hai questo modo di narrare, come ti ho già detto in passato, estremamente intimo, che per me è come una calamita, non riesco a staccare gli occhi dallo schermo, non riesco a togliermi dalla testa la sequenza di parole che hai costruito.
E i tuoi brani, li trovo belli. Belli da leggere a voce alta, bello il suono delle parole che hai usato, nella sequenza in cui le hai poste.
Poi c'è il tuo Sam, un Sam che non è pienamente consapevole di se stesso in questa storia, un Sam che non sa se ha sete, ma sa che Dean è con lui. Un Sam che deve dimostrare di saper salvare il mondo, perché in passato ha rischiato di distruggerlo, anche se non aveva scelta, e si sente in colpa, e non pensa di aver ancora scontato la sua pena dopo tutto il tempo passato nella gabbia con Lucifero, lui pensa di dover pagare ancora e ancora.
E poi c'è Dean, dall'altro lato del delirio che gli parla attraverso gesti universali (gli scosta i capelli, gli posa la pezza bagnata sulla fronte), gesti a cui Sam può rispondere senza usare la mente, solo con l'istinto, con la memoria del suo corpo (fa bene), e forse con il ricordo di un' infanzia in cui Dean era il solo a compiere quei gesti.
Con la chiusa invece ci riveli qualcosa di Dean, perché ok, può lasciare che suo fratello affronti le prove, se è quello che vuole, ma c'è comunque un limite a ciò che gli permetterà di rischiare, e la vita di suo fratello non è sulla bilancia a fare da contrappeso alla salvezza del mondo.
Bellissima.
Joy.