What's in a pirate?
di Nereisi

15/10/20, ore 12:22

Molto bella, riflessiva e scritta con la massima cura. Devo dire che mi è piaciuto molto leggerla. Bravissima.

01/10/20, ore 19:21

Non sono granché brava a lasciare recensioni, ma ci provo lo stesso.
Parto col dire che non sono una "tipa-da-drabble", è raro che poche parole riescano a lasciarmi qualcosa; ma il tuo modo di scrivere mi ha catturata sin dall'inizio. Forse perché, per quanto mi piaccia l'idea, Smoker pirata non riesco a immginarmelo (perché, beh, è Smoker) ma vedermelo lì, a farci un pensierino -seppur per poche ore- mi ha fatto dire: "perché no?"
Per me Smoker è quell'ingranaggio giusto in un mondo corrotto fin nel midollo che, per quanto ci provi, non può funzionare "come dovrebbe" perché ci sono troppe mele marce; e nonostante tutto ci prova e segue i propri ideali e mi ha fatto piacere vedere che alla fine abbia deciso di abbracciare questa nuova "libertà".
Hai inoltre uno stile di scrittura che amo particolarmente, perché scava nella psicologia dei personaggi e tira fuori un sacco di tasselli nascosti e io ci sguazzo in queste cose qua e il modo in cui sei riuscita a esporre i suoi pensieri, il modo in cui hai affrontato i suoi dubbi, con così tanta naturalezza, è una di quelle cose che non mi capita spesso di trovare quando leggo; è per questo che ho deciso di lasciarti queste (poche e sconclusionatissime chiedo scusa) righe.
Tantissimi complimenti!

P.S. "Mal di testa su gambe" è forse la descrizione più azzeccata che io abbia mai letto su Rufy e l'ho amata :')

01/10/20, ore 09:40

Conoscendo la tua infinita passione per questo personaggio, non mi stupisce che tu sia riuscita a renderlo così bene nelle sue emozioni e nei suoi dubbi.

Tu dici "ottimo riscaldamento" e io aggiungo "ottimo inizio" perché è un pezzo veramente scorrevole e piacevole da leggere, che aggiunge un tassello in più nella psicologia di Smoker senza scombinare i pezzi canonici del puzzle che Oda aveva già sapientemente costruito.

Proprio un bel lavoro, non vedo l'ora di leggere cos'altro hai in serbo per noi <3