Il ritorno di Ranma
di Achille88

18/12/23, ore 12:24

Ciao! Anche se è una fic di quasi 15 anni fa, non posso non recensirla, perché anch'io tifo per la coppia Ranma/Ukyo.
E' una fic forse un po' frettolosa, in alcuni passaggi, e non chiarisce benissimo come Ranma provi davvero qualcosa per Ukyo, ma sembri travolto dalle circostanze (ed inoltre, cosa ci è andato a fare in Cina? addestrarsi ancora? e suo padre e sua madre che fine hanno fatto?). Poi, per avere un elemento erotico, questo si svolge un po' sbrigativamente.
Ma considero questa fic molto positiva, al di là del mio voler cercare il pelo nell'uovo, per il coraggio di voler provare un pairing diverso dal solito, ed è anche ben scritta.
Noto che il fandom italiano è romantico e tradizionalista in modo irrimediabile, mentre le fanfiction straniere sono più varie.
Complimenti

22/08/09, ore 18:14

Bè...io non amo molto la coppia Ranma-Ukyo, perchè sono innamorata della coppia Akane-Ranma, ed infatti mi è sorto strano leggere che Akane si sia innamorata di Hiroshi e mi sarebbe piaciuto che Ranma cercasse di riconquistare Akane, ma comunque ho letto la storia perchè mi incuriosiva, diciamo che non ce ne sono molte di storie con protagonisti questa coppia, quindi complimenti per l'originalità, ciauuuuuuuu

20/08/09, ore 22:39

la storia è carina non c'è che dire ma non ho riconosciuto molto Ranma sinceramente nei modi, che dimentica così Akane e si lascia abbindolare così facilmente dall'amica d'infanzia.però chi sono io x giudicare? hai scritto bene

19/08/09, ore 23:54

Qualcuno la doveva scrivere questa fanfic. E finalmente lo ha fatto. Certo, ci voleva un coraggio omerico! E infatti...

19/08/09, ore 16:04

Beh, tralasciando il fatto che tifo anch'io per la coppia Akane/Ranma, devo dire che questa storia non mi entusiasma. E' scritta bene non c'è che dire su questo, però la decisione di Ranma di fare l'amore con lei e voler chiedere la sua mano al padre mi sembra troppo frettolosa. Si, lei è innamorata, ma lui è come se l'avesse scelta perchè "è l'unica rimasta" e questa immagine non mi piace molto. Tu stessa hai scritto che lei è l'unica che non lo ha abbandonato... a me sembra una ruota di scorta. La descrizione della scena d'amore è un pò troppo dettagliata ( a livello di termini... verga, imene... e non mi piace impostata così ). Quindi nel complesso non mi è piaciuta molto. Ripeto che non è per la coppia scelta, ma proprio per la rapidità con cui avviene il tutto... cavoli lui è sparito per 3 anni x dimenticare un'altra, torna e parla ancora di lei con fatica e Ukyo non si fa problemi a donarsi comunque a lui? Non mi sembra che lui sia innamorato.... proprio no. Bye :)

19/08/09, ore 15:38

è molto bella! anche se tifo per la coppia Ranma&Akane!!