La nebbia nel cuore
di Red Drago

06/10/20, ore 11:08

Una delle tue poesie più belle e riuscite a fino ad ora, capace di scaldare anche i cuori più affranti e duri. Originale la composizione, delicato il tocco come un esperto pittore di parole d'eleganza d'oltremondo.

Un vividissimo complimenti, Red, ed un abbraccio.

AP.

05/10/20, ore 13:53

Caro Red Drago, una poesia veramente delicata e toccante la tua.
Chi ama, come te, si perde in questi versi, ritrovando se stesso.
Sei capace di descrivere i tuoi pensieri e di collocarli in maniera sublime nelle tue righe.
Bellissima poesia, non bastano i complimenti.
Bea

05/10/20, ore 13:33

Buon pomeriggio,
se si ama la lontananza non conta e non contano i temporali, che i cuori legati dal destino e dalla passione non perdono mai quel filo che li lega... dico sempre; la vita può allontanare, ma poi se l'amore è vero ci si ritrova... presto o tardi, perché purtroppo a volte la vita è anche beffarda.
Ma sempre un bellissimo dono.

05/10/20, ore 09:30

Ciao Red Drago. La nebbia mi ha sempre affascinata, velando l'atmosfera nel suo parallelismo con l'anima.. E, in una giornata offuscata, la luce dell'amore rischiara tutto. Belle le associazioni che fai fra quanto accade in questo periodo autunnale e i gesti verso chi si ama. La frase che mi è piaciuta di più è stata: "la nebbia sarebbe un tuo abbraccio. " Davvero poetica. Un caro saluto.
(Recensione modificata il 05/10/2020 - 09:32 am)

04/10/20, ore 10:22

Caro Red, l’amore per le atmosfere autunnali ci accomuna, ma tu riesci a vedere questa stagione nella magia che sa creare trasfondendola nella tua quotidianità. Anche in un tempo nebbioso, che ai più darebbe una sensazione di fastidio o di tristezza, tu sei in grado di trovare il sogno, dove in ogni goccia ritrovi il tuo fulcro, ciò che alla tua musa ti conduce senza soluzione di continuità. Lei è il tuo tutto e nemmeno la nebbia più fitta potrebbe nascondere il cammino che inesorabilmente ti porta a lei che, come una calamita, ti attira e sempre ti attirerà a sé con il semplice suo esserci sempre. Amore non conosce ostacoli e forse le atmosfere calde create dalla stagione vi permetteranno di sentirvi ancora più vicini. Sempre un piacere percepire il calore che traspare dalle tue parole. Un caro saluto.

04/10/20, ore 07:25

Caro Red non c'e' stagione che tu non abbia un problema con l'amore.Nel dubbio che sia anelito mi cospargi la tua bella poesia di tanti condizionali cosi' da complicare questo mistero della tua anima.Un proverbio antico dice : ci vuole il vento in chiesa ma non da spegnere le candele.Un saluto affettuoso.
Pasta 4/10/2020

04/10/20, ore 00:10

È stagione divina l'autunno, ma sa esser spietato quando vuole.
Pioggia battente, freddo che penetra nelle ossa, nebbia che incanta e cela il mondo agli occhi umani.
Dolce e salato, ma un cuore innamorato non ha di che temere perché Amore sfida la nebbia e giunge sempre a destinazione.
Lo fa anche stavolta. Ammalia e seduce ed ecco che gocce, lacrime, vento e gelo si mischiano in un connubio perfetto portando miracolosamente indietro le lancette di Crono. E autunno non è più autunno, ma fulgida estate, calda e dolce come la tua splendida amata.

Versi incantevoli.
Stavolta ti sei superato.
L'autunno, a dispetto di gocce e nebbia, ti fa un gran bene.

Castagne, vino rosso, cioccolata calda e l'immancabile copertina sul divano potrebbero completare il tutto, direi.

04/10/20, ore 00:08

Che meraviglia questa poesia. Il tempo impietoso se è condiviso con la tua anima gemella si trasforma in lei, la pioggia non è più gelida ma diventa le sue mani, impersona le sue labbra. Hai scritto una bellissima metafora dell 'amore. Bravo come sempre, complimenti.

03/10/20, ore 23:51

Forse spinta da un misterioso richiamo mi sono ritovata in questi lidi a bagnarmi di pioggia e assetarmi d' amore. Era o non era lei in mezzo a quelle gocce battenti?forse solo una visione, uno squarcio di luce in mezzo alla nebbia, la pioggia e l' oscurità che affliggono il cuore in tumulto. Davvero bravissimo , come sempre!. Complimenti 👏