Ricordi in eccesso
di VigilanzaCostante

16/01/21, ore 14:11

Niente, io mi sono persa in quei ricordi insieme a Remus e ho adorato troppo il momento in cui non si fidano più l'uno dell'altro e poi si abbracciano per chiedersi scusa... Una più bella dell'altra, queste drabble ❤

28/11/20, ore 21:05

Eccomi anche qui,

Avevo questa storia nella lista da recensire da decenni praticamente quindi sono estremamente felice di aver avuto il tempo per fare un salto. Remus e Sirius per me sono indelebili, anche solo come amici: hanno un rapporto così profondo che mi sfiora con le dita, ma in realtà mi agguanta il cuore e non so come cavarmela. Non so come fare in modo che non senta il dolore in quel pungente modo.
Remus e Sirius qui si amano, oh come si amano: hanno la capacità di costruire mondi e trovarsi nel dolore. Sirius e Remus si conoscono per caso, è il primo che lo viene a coprire e salvare con il suo giubbotto, è Sirius che lo protegge sempre, con un bacio. Si amano, è un concetto semplice. Sirius e Remus non possono fare altro che amarsi.
Prendono casa insieme, dovrebbe essere piena di sogni e speranza, ma si trasforma in incubi, si riempie di urla e litigate: è troppo grande, l'istinto di non essere più in grado di capirsi. Diventano nemici, senza sapere che loro stessi sono il nemico più grande. In particolare, la frase "Ma poi non si rividero più", mi ha sfiancato l'anima.
Si tratta di una storia davvero bellissima, sei stata bravissima!
Sia ❤

07/11/20, ore 20:08

Recensione premio Terzo Posto del contest Double, double, toil and [drabble]- Contest- Something wicked this way comes!

Come non potevo leggerla una storia così? A parte che partecipo anche io a questo contest e dovevo passare per forza, ma quando ho visto una Remus/Sirius sono arrivata veloce come una freccia. Come ti ho scritto nella risposta ad una tua recensione per la mia flash Twinge, anche io vedo molto una relazione fra Sirius e Remus. Non sappiamo molto sul loro passato, a parte qualche dettaglio disseminato qua e là dalla Rowling nei libri. In queste drabbles che hai sapientemente scritto mi si stringe il cuore per la tenerezza, il dolore e alla fine commozione. Ho toccato con mano anzi ho sentito sulla pelle il loro amore, dapprima acerbo e poi così coinvolgente per poi scomparire, sconfitto, anzi direi distrutto dal destino. Ti faccio davvero i miei complimenti e ti ringrazio ancora per aver deciso di partecipare al contest. Un abbraccio

02/11/20, ore 11:10

Buongiorno Matilde, eccomi qui per lo scambio :D

ti faccio una piccola confessione: la cosa principale che mi aveva attratta su fb è stata la foto del profilo, a meno di abbagli mi pareva di avervi intravisto Remus e Sirius. Intrigata sono corsa a vedere se avevi qualche wolfstar fra le storie e sono stata felicissima di trovare questa **. Per prima cosa ti faccio un grande in bocca al lupo per il contest, nel caso i risultati debbano ancora uscire. Io adoro le drabble, specialmente quando sono correlate fra loro, come in questo caso, con una splendida struttura circolare che prende il via dallo studio di Silente e ivi si conclude. Mi affascina l'idea di vedere qualcuno che non sia il Preside (o Harry) usare il Pensatoio e mi è piaciuto moltissimo come tu abbia usato questo stratagemma per mostrarci i ricordi del nostro Remus. In tutte le drabble c'è l'elemento del cappotto (non so se facesse parte del tuo pacchetto) che ricorre sapientemente: da prima è un mezzo per rompere il ghiaccio e far incontrare i due futuri amanti (mio Dio, che scena tenera, io ho un debole per questa sorta di hurt/comfort cavalleresco!), in seguito è ancora un mezzo per "proteggere" l'altro, evitando che si bagni, e infine ricorre solo metaforicamente, in una raccomandazione finale tra i due che mi ha spezzato il cuore. In pochissimo spazio ci racconti i momenti salienti dell'evolversi di un rapporto, senza mai cadere nel melenso e nel banale: per quanto triste credo che la parte che mi è piaciuta di più sia stata quella in cui si salutano per l'ultima volta, con quell'angst dovuto ai litigi, che si mescola però al perdono e alla preoccupazione per le sorti dell'altro. Il tutto mantenendo sempre l'IC dei personaggi, tanto che potrebbe trattarsi quasi di scene inedite. Il riferimento finale a Grindelwald è stata la ciliegina sulla torta ç___ç
Ottimo lavoro, insomma, e non ho trovato errori <3
Un abbraccio e grazie per la bella lettura :D

Benni

17/10/20, ore 11:11

Partecipo anche io a contest e stamattina, dato che avevo un po' di tempo libero, mi sono dedicata alla lettura delle storie del fandom di Harry Potter.
Ammetto che è la prima Wolfstar (si chiama così la ship? Sono ignorante in questo, lo ammetto) che leggo, di solito prediligo le coppie canon. La prima drabble mi ha colpito dalla seconda riga, quando hai menzionato la "tasca destra in alto". Non so se sia casuale o voluto ma una delle mie canzoni del cuore è proprio "A parte te" di Ermal Meta, in cui canta appunto "Sempre sarai/nella tasca destra in alto". Ed il fatto che sia la canzone che la storia abbiano come filo conduttore il ricordo è stato un incentivo che mi ha spinto a continuare a leggere.
Mi è piaciuta particolarmente la partecipazione di Silente e del fatto che hai scelto di far dire a lui la citazione. Mi piace l'idea che entrambi conservino un dolore così grande in modo saggio, appunto, quasi stoico. In questa storia Silente e Lupin, sono "anime simili" per quello che hanno passato, ed è una conclusione bellissima per la storia.
In bocca al lupo per il contest e super complimenti!
A presto,
Chiara.

13/10/20, ore 17:15

Ciao! Mi fa molto piacere leggere qualcosa di nuovo di tuo, specialmente se così bello e ben riuscito!
Innanzitutto mi è piaciuta la struttura: non sono vere drabble (nel senso che non sono frammenti slegati) ma sono segmenti posti l'uno di seguito all'altro in modo da creare un'unica storia. Gli unici salti che ci sono non sono, infatti, salti di narrazione ma proprio reali, vissuti in prima persona dal protagonista, dato che i momenti centrali sono narrati così come visti e recuperati da Remus nel Pensatoio. Ecco, la cornice del Pensatoio mi è piaciuta tantissimo, in genere la trovo molto interessante e qui secondo me è andata proprio a dare unicità e fluidità al legame che hai voluto creare tra Sirius e Remus.
La presenza di Silente, anche se solo finale, è stata preziosa: in primis perchè il dialogo è intenso, bello, e mostra un disvelarsi reciproco, alla pari tra i due, ma poi anche perché implicitamente va a istituire per il lettore un collegamento diretto tra Sirius e Remus e Gellert e Albus.
Proprio in questo dialogo hai racchiuso la citazione del pacchetto e mi è piaciuta tanto la scelta di questo utilizzo, in quanto funge da morale di tutta la raccolta, risultando perfettamente inserita. Bellissimo anche l'uso del prompt della giacca, che è precisamente il filo rosso che lega i ricordi del Pensatoio, caratterizzando non solo il primo incontro tra i due e il momento del bacio, ma venendo richiamato anche dopo con quel "copriti bene".
Ultima cosa, ho amato davvero il titolo: d'effetto, particolare, avendo però un preciso significato.
Insomma, ho approvato tutto. Hai fatto un ottimo lavoro! In bocca al lupo per il contest e davvero complimenti!
(Recensione modificata il 13/10/2020 - 05:16 pm)