Recensioni per
Amami adesso, Mamo-chan
di MoonPride

Questa storia ha ottenuto 3 recensioni.
Positive : 3
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Master
07/11/20, ore 16:09

Carissima MoonPride,
eccomi finalmente a poter lasciare un mio parere a questa tua shot.

Era da un po' che non leggevo fanfiction relative alle serie di Sailor Moon ed è stato piacevole trovare questo tuo lavoro inerente alla fine della quinta stagione.
Ritrovare i personaggi "originali" senza la nota AU è sempre bello, soprattutto per chi ormai è abituato a dare nuova veste a questi protagonisti che tanto abbiamo amato attraverso l'anime e il manga.

Il momento in cui Usagi raggiunge Seiya in anticipo poiché lui voleva parlarle senza altre persone è stato un bel missing moment, chissà, magari poteva veramente essere così, magari la Toei ancora una volta ha tagliato alcune parti dell'anime. Questo tuo ricucire scene probabilmente tagliate mi è piaciuto, molto in linea con quei personaggi che abbiamo conosciuto nella quinta stagione.

Tuttavia, un pezzo appare a mio umile avviso stridere molto con tutto il contesto della quinta stagione e con la parte iniziale della tua stessa shot che riprende molto fedelmente l'anime Sailor Moon.
Mi riferisco alla parte in cui Seiya la sbatte al muro e le mette le mani sotto la gonna.
In altri contesti, sebbene non IC, lo avrei letto con una chiave di lettura diversa, considerando che spesso i personaggi negli AU vengono snaturalizzati (sono io la prima a fare di Seiya una persona non per bene); eppure dopo essermi immersa nella lettura di questa shot che partiva come riproduzione fedele della quinta serie, l'ho trovato fuori contesto e mi ha per un attimo riportata fuori dall'atmosfera che si era creata leggendo la prima parte.

Per il resto, molto bella la parte finale. Ci sono delle frasi che mi hanno colpita particolarmente e che condivido con te:

"Si erano ritrovati, si erano amati e nulla avrebbe più potuto separarli."

"Se dal passato si poteva solo imparare Usagi e Mamoru impararono a non dare più nulla per scontato. Era arrivato il momento di iniziare a vivere e da quel momento non avrebbero più smesso. Cosa c'è di meglio per due anime che sapersi unite per tutta la vita?"

Mi hanno permesso di riflettere sul fatto che, purtroppo, nella vita spesso diamo le persone o le situazioni per scontate e non sempre poi possiamo rimediare. La vera magia della vita è il ritrovarsi nonostante gli sbagli, con nuove consapevolezze, e sono felice che Usa e Mamo abbiano avuto questo dono.

Grazie per questa lettura, è sempre una gioia ritrovarti <3

Un abbraccio,
Demy

Recensore Junior
04/10/20, ore 19:00

Caspita che capitolo meraviglioso.. mi fai sognare con la coppia Usagi e Mamoru, come la difende lui è stupendo, sei bravissima nello scrivere ogni particolare.. eppoi ben gli sta a quel Seya che nn capisce che Nn ha speranze.. non vedo l ora di leggere altri tuoi capitoli.. ciao a presto.. 😊

Nuovo recensore
04/10/20, ore 17:31

Ciao ho visto che avevi scritto anche questa one shot e ho letto subito, sei davvero molto brava, scrivi in modo fluido e scorrevole! Che dire! Sai che amo la coppia di usati e mamoru e non mi piace seta per cui per me e bellissimo!
Aspetto con ansia le tue storie e capitoli di qualsiasi storia sia.
A presto
Sabry