Quell'ultima volta
di bea210202b

07/10/20, ore 11:07

Ciao Bea. Uno scritto malinconico che mi è piaciuto nella sua semplicità. Le tue parole, che possono essere ricondotte alla sfera personale, permettono anche ad altri lettori di ricordare di aver vissuto un'esperienza simile mediante quel treno. Il treno non solo come mezzo di trasporto, ma come metafora della vita. Un amore a senso unico, dove la frase "hai spezzato ogni catena" è emblematica, arrecando un profondo dolore dell'anima. Un caro saluto.
(Recensione modificata il 07/10/2020 - 11:08 am)

07/10/20, ore 09:58

Cara Bea, purtroppo è successo anche a me. Non so di specifico il tuo caso, giustamente non servono parole ognuno interpreta a modo suo. Un amica per giunta anche medico, si comportò malissimo con me dopo quell' ultimo incontro cambiò indirizzo e telefono. Ne rimasi provata per anni. Era un amore .... Grazie per questi versi sublimi e mi auguro che anche tu abbia superato quel periodo . Buon mercoledì

06/10/20, ore 18:21

Già, non servono altre parole. Anche io ho perso persone care così, partite su treni diretti chissà dove, con tutti gli ''...avessi potuto fare di meglio'' del caso. Mi ricorda quando io e il mio ex migliore amico ci siamo detti addio, nel peggiore nei modi, eppure all'epoca era paradossalmente uno dei migliori.

Strana come gira la vita, davvero.

Grazie per questa tua poesia.

AP.

06/10/20, ore 13:52

Buongiorno,
no, non servono altre parole, questa volta... una poesia che mi è entrata dentro e che mi ha scosso fin dalle sue prime righe...

05/10/20, ore 20:04

BEA gentilissima,una circostanza questa che lascia un vuoto dentro e fuori di noi.Ci si accorge d'improvviso che esiste qualcosa di imponderabile che ci spacca il cuore che ci toglie il respiro.Ma poi torniamo a vivere non lasciando tracce della nostra amarezza.Con affetto.Bellissima poesia.
Pasta 5/10/2020

05/10/20, ore 16:42

La breve storia di un addio. Un addio che non era previsto, che ha spezzato catene che, evidentemente, erano ritenute tali in maniera unilaterale e quindi ha provocato dolore solo in un'anima. Brava, molto amaro e sentito.

05/10/20, ore 15:16

Ciao Bea, molto delicata ma densa di dolore misto a rammarico questa tua poesia dedicata ad una persona che deduco non sia più tra noi. Alle volte tante cose avremmo voluto fare o poter dire ad una certa persona, e invece qualcosa ci ha frenato impedendo così di far comprendere il nostro sentire all’altra persona. Quando ormai è troppo tardi ci coglie un tale dolore che ci spezza l’anima e il nostro cuore pare sanguinare per tutto ciò che sarebbe potuto essere e contrariamente non è stato. Un saluto che per una delle due parti in causa sa di addio, consapevole ma che non si è forse voluto palesare per non arrecare dolore anche ad altri. “ Ti avrei stretta più a lungo imprimendo il tuo profumo addosso” sono i versi che mi sono rimasti più impressi. Molto bella e sentita. Un affettuoso saluto.