Una giornata di lavoro
di Farkas

25/01/22, ore 11:14

Ma ho amato tutto!
Uhm, no aspetta, ricomincio: piacere, Farkas, non credo di aver mai letto nulla di tuo prima, ma ho trovato questo AU sul Trono di Spade e mi ci sono fiondata, ho un debole per gli AU riguardanti i fantasy. E niente, sono morta dalle risate, questa è una delle caratterizzazioni più esilaranti e accurate di Tyrion che io abbia mai letto. Era lui in ogni pensiero e parola e ho adorato vedere gli altri personaggi attraverso i suoi occhi: lo sprezzo per Jof (che un pochino mi ha fatto tenerezza, anche se è uno spasso immaginarlo con la proboscide), la bonarietà con cui riprende i due piccioncini, i consigli saggi che dà a Sam e alle Stark: tutto perfetto, come perfetti sono i ruoli ricoperti dai personaggi, super IC nelle parti che hai scelto per loro (tipo Olenna che giustamente insegna Erbologia, ma rimane una donna temibilissima e ambiziosa, come sua nipote del resto, o Tywin che vuole diventare primo ministro ADORO.)
Insomma, tantissimi complimenti e grazie per le risate! A presto, ché ho adocchiato un paio di altre cose interessanti ^^

Leila

25/10/20, ore 18:19

Che spasso XD XD XD
Parto ammettendo una colpa, inizialmente avevo snobbato l’altra one shot (il natale di Jon e Dany)... normalmente non amo per niente i cross over, ma poi mi sono deciso e ... poco da dire se non che è finito subito nelle mie preferite.
Dopo il lungo preambolo passiamo a questa meraviglia. Fantastica, una risata dopo l’altra, l’assegnazione dei vari personaggi alle case di Hogwarts la trovo calzante alla perfezione, e Tyrion ci sta benissimo come professore buon tempone e magnanimo ma severo all’occorrenza. Poi la rissa in sala grande... altro che battaglia di Hogwarts XDXD
E Tywin che nel finale arriva a “chiedere” sostegno al figlio...
Queste che storie sono ORO
Spero che tu ne scriva altre
Continua così :)

11/10/20, ore 13:35

Lavoro semplicemente esilarante Farkas. Ammeto di essermi allontanato un pò troppo da Got per un motivo o per l'altro, ma trovo la maggior parte dei personaggi abbastanza IC con giusto una spruzzata di buonismo qua e là che però non basta, ottivo lavoro riguardante la rissa, quasi mi dispiace per Tyrion. Buon lavoro e a presto. Però pensa di più alla punteggiatura.

10/10/20, ore 21:01

Buongiorno! Effettivamente ricordavo che avevi già mischiato i due generi, e infatti alla fine me lo hai confermato.
Quanto alla scelta delle Casate, mi è piaciuta e mi trovo d'accordo, Jon è un Grifondoro fatto e finito, reputo interessante la scelta di Daenerys Serpeverde (mi fa pensare al finale della serie tv), e ovviamente Joffrey è un intramontabile Serpe ahahah.
Professor Tyrion lo vogliono assolutamente, sarebbe stupendo grazie alla sua intelligenza e alla sua onestà intellettuale😍
Dan e Jon together sempre bellini bellini, specie quando provengono da mondi diversi - anche nella stessa saga appartenevano a due universi opposti, infatti ho letto che il ghiaccio (John) e il fuoco (Dany) erano loro due.
Ramsey lo detesto, e lo detesterò sempre, c'è poco da aggiungere.
Come esperimento numero due del progetto, direi che è andato ad ottimo fine, quindi congratulazioni.
Un bacio,
Karen.