Quasi per caso
di Miki_TR

04/04/06, ore 22:51

Premetto che di questa fanfic ho letto solo i primi capitoli, quindi è davvero presto per giudicarla nel suo complesso... ma diciamo che questo inizio non mi ha convinto tanto...

Precisiamo: non è qualcosa che dipenda dalla tua fic. E' scritta bene e i personaggi non sono OOC. Solo che il Sirius che presenti è molto lontano da quello che mi immagino io... è che io proprio non me lo vedo a dare tutta questa importanza alle ragazze, sia per sè che per Remus... il "mio" Sirius vive per i malandrini, come gruppo di amici, e del resto non gli interessa... un pò come nemmeno Fred e George perdono poi così tanto tempo dietro alle ragazze... guarda, io non mi stupirei nemmeno troppo se si scoprisse che Sirius è arrivato vergine alla fine di Hogwarts! XD
Poi anche quell'insistere sul fatto che Sirius sia protettivo nei confronti di Remus... è strano, mi suona strano, non ci posso fare niente... cozza con l'immagine di Sirius che manda Piton in bocca a Remus senza pensare per un secondo alle conseguenze che la cosa avrà sul suo Moony... poi non so, magari è una cosa di cui ha tenuto conto nel resto della fic...
Insomma, queste sono state le prime sensazioni... se avrò tempo di andare avanti ti farò sapere se mi piacerà di più... beh, ma tieni conto che per farmi piacere una yaoi bisogna essere davvero bravi, eh... ^_^

20/02/06, ore 16:08

Parte 1 della Reccy più lunga del mondo (Capitoli 1 – 2 - 3)
A cura di Twinstar-the-Logorroist! XD

Bene, cominciamo questa recensione che si spera sarà lunga, piacevole e con pause spuntini ogni tot di ore perché altrimenti la qui presente va in crisi mistico-religiose in cui potrebbe vedere Puccetti di varia natura, età, Casa ed estrazione sociale rotolarsi nella neve considerandoli PRELIMINARI. E noi questo abbiamo tutta l’intenzione di evitarlo, ho ragione (ammetto che la mia passione più sfrenata per il trash non mi indurrebbe sempre a rispondere no! XD)? Qualche coordinata spazio temporale: 20 febbraio 2006, ore 6,12 AM, temperatura da ghiacciolini alle parti intime, umore dell’autrice assolutamente depresso dopo aver singhiozzato (non è un errore, singhiozzato!!! XDDDD) per Man On The Moon. A certi film dovrebbero mettere l’avviso VM, nel senso di Vietato a Mary!!!!! Quindi forse riusciremo anche a dire qualcosa di serio, sperando che l’FBI non prenda questo mio delirio senza capo né coda come un codice segreto di qualche tipo e non mi mandi i Man In Black…
Questa recensione comincia come tutte le cose deliranti… Quasi per insonnia e ascoltando CHE COSS’E’ L’AMOR perché so che sta canzone tu la ami alla follia!!!! XD

PS DOVEROSO: La sottoscritta è stata MATEMATICAMENTE convinta per MESI che il titolo della Fic Fosse QUALCOSA E’ CAMBIATO, che è il titolo di un film (tra parentesi molto bello, te lo consiglio se non l’hai visto) con Jack Nicholson e Helen Hunt… Altro che occhiali, qua tra un po’ occorrono bastone bianco e pastore tedesco!!! XD

Capitolo 1 – La donna ideale: Prima di tutto, ci fai sapere subito che questa storia cominciò per NOIA (ma di Sirius o dell’autrice della storia? XD Hahaha, basta!). All’inizio ad una persona potrebbe anche avere il dubbio… “Finirà bene oppure male?” Perché il fatto che dice cominciò per noia è come se tenesse in sottinteso un MA… “finì tutto rose e fiori” oppure un E… “Finì ancora peggio”. Ho riflettuto e propendo per la risposta numero uno, con un margine di errore di “Finirà anche bene ma dopo dei bei casini complessi e incomprensioni da Guinness dei Primati”, andando contro il mio proverbiale amore, la mia venerazione spassionata per il PDT. Perché le parole incomprensione e scherzo (nonché NOIA) sono negative, in qualche modo, mi indurrebbero a pensare all’ipotesi numero 2, ma secondo me la chiave di lettura sta in quell’espressione FORTUITO incidente. Fortuito si riferisce a CASO, che è il titolo della fic ed è anche un termine positivo. Vuol dire che questo caso ha portato a qualcosa di buono. Che porterà a qualcosa di buono… Oppure no?
Ai capitoli posteri l’ardua sentenza, ho deciso di leggere e recensire capitolo per capitolo per non trovarmi in condizione di vantaggio rispetto alle altre lettrici che hanno seguito la storia capitolo per capitolo! XD Ah, la pigrizia…
Subito dopo ci fai subito introdurre da Sirius una Hogwarts che sembra stargli stretta; SOLITO scompartimento, SOLITE scene che vengono snocciolate come le previsioni del tempo. E’ uno spettatore annoiato, Sirius, (in tutti i sensi visto che è l’unico che non viene salutato dai genitori) che dal suo posto accanto al finestrino (il SOLITO! XD) osserva i genitori dei suoi amici fare raccomandazioni che vengono elencate senza particolare attenzione. Sono SOLITE raccomandazioni, non sono importanti, le stanno facendo al quinto anno, come le hanno fatte il quarto e le faranno il sesto (sono anche inutili oltre che ripetitive perché nonostante il padre glielo ricordi Peter lo dimenticherà lo stesso, il calderone! XD): a volte sento quasi del fastidio nel modo in cui descrive le cose, come se si sentisse superiore a tutta quella banalità, se qualsiasi cosa che l’annoiasse non avesse diritto d’esistere. Ed è appunto la noia che dà inizio al tutto.
(piccola nota: complimenti per i piccoli particolari, come la minuscola apprensiva madre di Peter o il reparto “morsi gravi” del San Mungo. Li trovo molto dolci e/o realistici! ^^)
Come ogni anno, però, in mezzo a tutte queste cose che si susseguono senza interesse, Sirius tende le orecchie per UNA cosa sola (tutto il resto gli giunge alle orecchie volente o nolente, non gli interesserebbe): il timido e dolcissimo saluto che si scambiano Remus e sua madre (ma ovviamente è solo perché Sirius è iperprotettivo verso Remus. Certo, e io ho una nonna spagnola), di una tenerezza che rasenta lo straziante. Mi fa veramente commuovere perché se sono al quinto anno hanno 15 anni questi ragazzi (e graaaazie so contare! XD) e in genere a 15 anni si è in piena fase di ribellione: ce lo fa vedere in un certo senso James, che nonostante le bonarie minacce del padre si guarderà bene dall’obbedire, anzi. ; ) Licantropia a parte si ha subito l’idea di un rapporto che va veramente al di là di quello normale tra madre e figlio. A confronto le donne Gilmore sono da riconciliazione da C’è Posta per te! XD E Sirius dovrebbe combattere contro un rapporto del genere (per non finire nella più classica delle situazione “Io, mammet e tu”)? XDDD Salute, è pronto a combattere con tanto di tutina da wrestling?
(Piccola nota: Remus fa gli anni il 10 marzo, per cui se l’ultima settimana di vacanza hanno festeggiato il suo compleanno qualcosa non va! ^_^)
Anche quando descrive il loro divertimento… Per quanto meraviglioso continua a snocciolare avvenimenti, non è preso. Nella gioia, nella noia, nel dolore, sembra proprio apatico… NOIA all’ennesima potenza. Visto che il punto di vista è quello di Sirius non ci è dato sapere se e quanto i suoi amici ritengano noiosa la loro routine. L’idea che ho io è che James (colui che decide sempre i giochi) e Peter (colui che si fa aiutare nei compiti! XD Di incantesimi nonostante abbia una madreche viene ricordata come la più brava.Perchè non si fa aiutare da lei? Mi fa pensare che oltre che ansiosa la signora Minus sia anche parecchio severa col filgio.) non lo siano, che la loro vita sempre uguale piaccia loro molto, che non si annoino né si pongano problemi. Sono uniti, felici, a loro va benissimo così. Passiamo a Remus, un ragazzo che fa della ciclicità la sua parola d’ordine. Che ogni volta che è possibile prende in mano un libro (di approfondimento, u signor! XD Abbattetelo! Ritorniamo alla Berlino del ’33!! XD), che ogni anno saluta la mamma nello stesso modo, che ogni volta assieme agli altri aiuta il piccolo Peter coi suoi compiti… Che ogni 28 giorni si tramuta in un mostro. Ama questa ciclicità, Remus? No, anche se i cambiamenti (l’essere “messo al centro di una dscussione”) lo mettono a disagio. Ne ha noia? Forse. Perché il fatto che sia tutto cominciato per noia non significa necessariamente che sia solo la noia di Sirius. Anzi. Credo sia una coppia unita dalla noia, altrimenti se uno solo fosse stato annoiato e l’altro no non sarebbe mai successo niente. E non ci sarebbe stata nessuna storia da raccontare.
(Mi piace che Peter tanto per cambiare non sia il tardo/il reietto/la ruota di scorta… Anche se ovviamente è il “meno speciale” dei quattro. Deve essere frustrante. Chissà come sarebbe la scena dal punto di vista suo. Probabilmente normalissima, senza ipocrisie o odio nascosto… Ancora. Solo un po’ di senso d’inadeguatezza, al massimo.) Tutte le cose divertenti ed interessanti che caratterizzavano la sua vita erano già state fatte. Non c'erano più novità. Nulla di proibito davvero, nulla che gli desse il brivido di rompere un tabù. Non proprio tutto, ci sono ancora diversi tabù che lui e qualcun altro potrebbero rompere e sono cortissima che dentro se stesso lui lo sa perfettamente. Magari a se stesso non lo ammette ma le pergamene non mentono. Per citare un certo film, uno a caso: “La mappa non mente mai!” XD Questa frase è secondo me quella centrale non solo del primo capitolo ma di tutta la fic. Eccola la famosa noia che si intuiva dall’inizio, eccola la noia che smuove il tutto, la voglia di infrangere la routine, di “spingersi oltre”. E’ tutta qui! Bisogna solo che faccia ordine in se stesso e capisca COSA esattamente vuole (non certo trovare una donna adatta per Remus… Trovo ironica questa cosa, in una yaoi tra Sirius e Remus lui non sa come indirizzare una voglia di ribellione e spingerebbe l’altro che segretamente vuole tra le braccia di una ragazza carina. Deve avere proprio un rifiuto pazzesco dell’omosessualità). E mi viene il dubbio che non cominci tutto perché lui si annoia, ma è la voglia inconscia di far cominciare tutto che lo fa annoiare. Che,tra le altre cose, gli faccia cercare solo donne vuote e poi si invaghisca di un uomo con un cervello niente male. O che sia così iperprotettivo o che durante una sbronza occasionale parli di “stupide femmine” che non faranno mai più soffrire Remus. Però ora una di queste femmine vuole trovargliela, addirittura la donna ideale del titolo del chap… Ma, come si dice… In vino veritas… A cosa devo credere, alla sua voglia di aiutare l’amico single o a quella di non farlo mai più soffrire per colpa delle donne?
(Carinissima l’idea della pergamena, ho adorato il giochetto, soprattutto il modo in cui Sirius si dà la zappa sui piedi. Non mi piacciono purtroppo i nomi abbreviati, perché se hanno dei nomignoli io mi immagino si chiamino solo con quelli all’occorrenza, per comunicare amicizia molto intima – non in quel senso! XD – quindi niente Rem, o Siri o Jamie, o Pete. Anche se qui in questo capitolo iniziale noto che sembra che solo Sirius e Remus vengano chiamati con le abbreviazioni… Un caso? Un modo di farci vedere che Sirius e Remus sono uniti? Un modo per far vedere che l’autrice nutre tanto affetto per questi personaggi da dare loro dei nomignoli?)
Sirius per un attimo si fermò a notare l'uso rindondante dei soprannomi che faceva Peter. Sembrava quasi che avesse paura di dimenticarseli se non li metteva in ogni frase!
O per ricordarsi di far parte di questo gruppo al punto da conoscere i loro nomignoli… Mi dà quest’idea sta frase, non sembra un commento infastidito buttato lì a caso.
Tutto si poteva dire di Sirius Black, ma non che non fosse leale verso i suoi amici.
Si può dire che lo sia con sé stesso, però?

Capitolo 2 – Stelle ed eroi : Capitolo molto breve ma intenso. Ciò non può che farmi piacere perché il tempo per recensire si accorcia notevolmente (mi fa piacere recensire, ma è una faticaccia, lo capirai! XD)! XD A parte questo, che dire? Ci viene sbattuto in faccia quel senso di diversità, inferiorità ed inadeguatezza che poi diventerà sempre più grande da portare alle conseguenze che tutti conosciamo. E’ un piccolo sognatore, per il momento, Peter, che come tanti altri “mediocri” (non in senso negativo) sogna di essere qualcosa di più. Nel capitolo precedente vediamo che per Sirius, Remus e James non è un peso aiutarlo, che Peter non è cretino, solo insicuro, e che ci vuole poco a fargli raggiungere dei risultati nella media. Ma Peter, il diretto interessato, come la vede questa situazione? Come vede il rimanere sempre indietro, il non riuscire mai ad essere come loro, il dover sognare le stelle mentre i suoi amici non è hanno bisogno perché sono già eroi? Non è invidioso, questo però non significa che non ci soffra. E la sofferenza prima o poi porta alla rabbia, se si smette di accettare questa condizione, di vederla come naturale, di cominciare a trovare “naturale” essere anche lui un eroe. Non è un passo molto grande. Ma per il momento è solo un pensiero nato dal nulla, che nel nulla scompare. Ritorna “tra noi”; nella folla di ragazzini che chiacchierano, prende di nuovo parte al gioco dei nomignoli (per essere di nuovo “messo indietro” perché non riesce mai a trovare un nomignolo prima degli altri tre.). Dubito che questa facilità soddisfatta sia molto autentica. Ce lo dice Sirius.
Ce lo fa capire ancora meglio Peter qui. Inconsciamente, forse, capisce subito che anche gli eroi hanno un loro “tallone d’Achille”. Che anche la stella più fulgida smette di brillare. E forse (togliamo il forse) un giorno gli potrebbe balenare in mente che sapere i punti deboli dei suoi amici non lo rende più tanto orgoglioso: potrebbe cominciare a pensare che lo ritengono così poco importante e degno di considerazione da dirgli tranquillamente i loro punti deboli senza preoccuparsi che possa utilizzarli a loro svantaggio. Da’ anche l’idea di un Peter poco spontaneo, che non si fa passare nemmeno per l’anticamera del cervello che gli amici si dicano tutto senza doppi fini. D’altronde lui è solo un bambino che guarda delle stelle fittizie su un soffitto incantato, perché mai degli eroi dovrebbero volerlo accanto senza una motivazione?
Ma nonostante il titolo ci rimandi a Peter io penso che l’avvenimento importante sia un altro: conosciamo una bella ragazzina sordomuta (adorabile il fatto che non venga trattatacome un’handicappata né dagli studenti né tantomeno dall’autrice. Che anche a lei venga dato un nomignolo né più né meno crudele che agli altri novellini. Che sia trattata come tutti gli altri dai malandrini. Forse solo Peter non lo fa, trattandola addirittura da EROINA. Questo non mi è piaciuto. Perché è una persona esattamente come gli altri, non c’è nulla di eroico nell’affrontare la sua situazione. Peter non riesce proprio a capirlo questo, cosa che gli altri hanno fatto. Magari invece non ci hanno proprio pensato e vogliono solo divertirsi, cosa più probabile! XDD) Pare che in questo capitolo Peter abbia trovato la Donna Ideale che Sirius auspicava per Remus nel capitolo precedete. Sirius sappiamo che non la troverà mai: la donna ideale per Remus non esiste perché…. Non é una donna, semplicemente.
(NOTA GRAMMATICALE FINALE: Non mi ricordo dove esattamente ma in questo capitolo hai scritto MacGranitt. E’ McGranitt, ma lo sai già. Poi, Wiskey… Io sapevo si dicesse Whiskey, con l’H, ma magari sbaglio io. Se vuoi correggere… XD)

Capitolo 3 – Soprattutto Sirius: Cominciamo col sapere qualcosa su Remus. Ottimo, prima Sirius, poi Peter, è il momento anche di parlare di qualche personaggio interessante! XDD Finalmente un Remus che somiglia a quello del peggior ricordo di Piton nel quinto libro di Harry Potter (o almeno, a quello che mi sono immaginata io! XD Non pretendo di avere la verità della caratterizzazione dei personaggi in mano! XD Cioè, ovviamente ce l’ho ma devo far finta di essere modesta), un prefetto che chiude un occhio (ma anche due, e chiuderebbe anche l’Occhio Interiore, se l’avesse! XD) di fronte a trovate dei suoi amici. Notiamo subito la differenza con Peter; almeno, io la noto. Mentre Peter è “calcolatore”, se vogliamo, nel senso che non vedo in lui quell’idea di amicizia senza condizioni, in Remus c’è. Peter pensa che se gli dicono i loro punti deboli è per farlo sentire importante. Remus chiude un occhio per amicizia, non perché si fa qualche calcolo personal-pessimista (“Perché se non lo faccio non sono più loro amico e mi lasciano indietro”). E’ per amicizia fine a sé stessa. E per divertirsi anche un po’, perché se fosse proprio proprio contrario ovviamente a) lui non lo farebbe b) non lo proporrebbero gli altri visto che fanno tutto insieme. Che poi nel pratico si dia la motivazione che lo farebbe se non avesse la testa così leggera… E’ un altro conto, ma non si aspetterà che ci crediamo! XD Bello che Sirius da brillo/sbronzo sia sincero e Remus invece usi l’alcool come scusa per mentire a se stesso e darsi un scusa per non fermarli. Yeah… XD Ovvio che le scuse siano necessarie, perché si intuisce dalle righe successive che Remus sia un tipo estremamente orgoglioso, e un tipo orgoglioso che preferisce rischiare di dare una craniata contro uno spigolo piuttosto di chiedere aiuto a Sirius (anche se un po’ lo capisco, fastidioso uno che t’aiuta ma te lo fa pesare a vita! XD) reputerebbe questa sua mancanza dei doveri di prefetto come UMILIAZIONE. E perché umiliarsi se quella vocina sincera che ogni tanto viene zittita ti ricorda che tanto Sirius t’aiuterà comunque (anche se Sirius è una persona così imperscrutabile da non far capire nemmeno a uno dei suoi migliori amici quando si diverte, scherza o prende in giro. Dove finisce il personaggio Sirius, l’amicone allegro e divertente pieno d’ironia e dove inizia la persona Sirius che è triste, s’annoia, è abituato all’alcool e nella rilassatezza del sonno dorme in posizione fetale? Come Jim Carrie in Man on the Moon… Nonostante tutto stanotte avevo ragione, Sirius mi ricorda il protagonista di quel film! XD Era un lapsus in piena regola)? E con un ottimo tempismo! XDD
(Note grammaticali: Grifondoro, non Griffondoro. Le due F ci sono nell’originale Gryffindor. In italiano una sola. Non so se sia errore di battitura o altro, io comunque faccio notare! : ) Così come faccio notare nuovamente WISKEY senza H. Be’ si scriverebbe BEH, con l’H, ma sinceramente questa è la pronuncia ufficiale inglese, non so se in italiano ci sia la versione che dici tu. Su topolino però dicono sempre BEH… Quindi credo sia corretto dire BEH. Su Ruf non dico niente, ci vorrebbe la Ü ma capisco che inserirla è una magagna! XD)
Ovviamente il traviatore sbruffone mascalzone è Sirius. Perché Sirius non solo ha portato in camera una brutta cattiva bottiglia di FireWhiskey, ma l’ha anche legato ad una sedia, ammanettato, imbavagliato per non farlo urlare, fatto un buco nel bavaglio per infilarci dentro un imbuto e ficcato dentro a forza litri e litri d’alcool! XD Lui non c’entra mica, non è colpa sua se si sente male. Naaaah, come non è colpa sua se non toglie punti agli amici per il festino, è che aveva la testa leggera, lo sappiamo tutti. XD Sirius che regge l’alcool mi fa un po’ tristezza, perché l’esperienza mi insegna che se reggi così bene l’alcool vuol dire che ne bevi spesso e ci sei abituato. E a 15 anni mi fa un po’ tristezza. Chissà se lo fa solo per noia o semplicemente perché in realtà non è poi tanto indifferente al fatto che i suoi genitori siano così diversi da quelli degli altri (in special modo dalla madre di Remus, l’unica per la quale tende le orecchie).
Mi ha lasciata per niente sorpresa il fatto che basta che Remus dica che ha pensato un po’ male di lui per farlo andare nel panico. Si preoccupa, lui che è sempre così rilassato, che tutto l’annoia. Manco gli avessero appena diagnosticato un melanoma… Fa male secondo me a sottovalutare quella GAFFE di Remus (Grifondoro non li ha ancora 50 punti) Conoscendo Remus dovrebbe venire il dubbio che questi errori non li farebbe mai e che l’unica cosa che ha prodotto la sbornia è un abbassamento delle capacità intellettive che l’ha indotto a trovare una scusa idiota. XD Però mi è venuto il dubbio strano che fosse solo una posa, che fingesse di credere alle sue parole. Proprio perché lo conosce tanto bene. E infatti non ci casca…
-Se tu... sì, insomma... se tu pensassi male di me davvero me lo diresti?-
Remus si aspettava esattamente quella domanda. Cercò di non sorridere.
-Certo. Se fosse qualcosa di importante, di sicuro.-

Il problema però per me non è la sincerità di Remus con Sirius. Cioè, sono certa che se fosse qualcosa d’importante di sicuro glielo direbbe. E’ la sincerità con se stesso che mi lascia perplessa di fronte a questo dialogo. Remus è così sincero con se stesso da poter dire “Si, Sirius ha fatto qualcosa di talmente importante da farmi pensare male di lui?” Ovviamente no, troverebbe mille giustificazioni. A meno che, certo, non ammazzasse James e Lily. E ancora e ancora! XD
Certe cose non cambiavano mai, pensò Remus addormentandosi. Soprattutto Sirius.
Ed ecco di nuovo la noia/routine… Al momento però Remus non ne sembra particolarmente stufo (soprattutto perché quello che non cambia mai è Sirius, mi verrebbe quasi da concludere questa frase con “Soprattutto Sirius, PER FORTUNA…”), a parte le mie elucubrazioni mentali ancora non c’è niente. XD

Per ora basta.
Sto delirando e dovrei farmi almeno 2 orette di sonno se no muoio! XDD Piano piano verranno fatti tutti e 40, giuro! ^___^ Sperando di farlo con attenzione, obiettività e soprattutto senza dire cavolate. Spero di non averne dette finora, son solo tre capitoli e 4pagine di Word, madonnaaaaa!!!! XDDD Ovviamente non mi metto a incensarti con i soliti complimenti, mica ne abbiamo bisogno, vero? XD Solo una cosa, a me gli uomini con la bottiglia in mano eccitano terribilmente (non l’avresti mai detto perché Gary è astemio! XD), quindi non ti dico nemmeno cosa sto pensando in questo momento, alla fine del capitolo 2!!! XD

A presto, si spera, piano piano recensirò tutto, giuro! La tartaruga piano piano è arrivata al traguardo, in fondo! XD
Twinstar

12/09/05, ore 15:56

Allora… Una minaccia, è una minaccia.
Ricordi una delle nostre ultime chat? Bene. Eccomi.
Ti dirò, è stato un piacere rileggere l’inizio della tua storia. Credo di aver avuto un sorriso ebete per tutto il tempo…*_*
Ero davanti al computer e tutt’a un tratto mi sono ritrovata a King’s Kross, nel bel mezzo del binario 9 e ¾.
Potevo sentire le minacce del padre di James e lui che lo guardava con la sua faccia da schiaffi, le raccomandazioni del babbo di Peter e in disparte, Remus affacciato parlottare con sua madre, tutto questo stando al fianco di Sirius, stravaccato sul suo sedile nello scompartimento.
È stato splendido viaggiare con loro. *_*
Grazie.
Piccole noticine di apprezzamento allo stato puro:

I Malandrini non facevano mai nulla di davvero interessante se uno di loro non poteva partecipare, a meno che non si trattasse di una sorpresa, o di una vendetta.
Come elevare all’ennesima potenza l’aria di gruppo, già di per sé addirittura tangibile, che respiravo.

Peter è già fuori dal gruppo, ammesso e concesso che abbia mai creduto fermamente di essere riuscito a entrarvi, e nessuno lo sa. Mi sento male se penso che questo li perderà tutti…

-Carino da parte vostra.- disse Remus, l'ironia che minacciava di diventare un accessorio fisso della sua voce.
Sintomatico di quanto io adori il tuo Remus. *_*

Questo per riassumere i pensieri di Sirius, il suo comportamento al terzo anno e il suo essere così apprensivo nei confronti di Remus.
È proprio vero che il cane è il miglior amico dell’uomo…

Detto ciò, preparati, perché questo non è che l’inizio e presto arriveranno anche gli altri… ^__^
Un abbraccio immenso,
Serpedoro

Erine
06/07/05, ore 14:49

Miki ci sono novità...abbiamo creato un gruppo su Yahoo!vai al seguente indirizzo:http://it.groups.yahoo.com/group/theSRslashproject Ti devi iscrivere e basta, seguendo le istruzioni(se ci sono riuscita io vuol dire che è una ca****a).Siamo già in tre e stiamo discutendo sulla ficcy. Fatti sentire al più presto ciao bella un bacione

itasil
09/06/05, ore 19:25

Si, come ti ho già detto non è il Peter che uno si aspetterebbe, ma a me piace così. Sei riuscita a renderlo piacevole e, come mi sembra abbia detto tu, i Potter non l'avrebbero nominato custode se non avessero avuto motivo di fidarsi... nella tua storia il motivo ce l'anno: lui è un tesoro! Il male può insinuarsi negli animi sensibili e indifesi come quello del tuo Peter, perciò non cambiarlo che è OK! Quest'ultimo capitolo mi è piaciuto, come sempre del resto ^-^ E' scorrevole, piacevole e poi, oltre a Peter che si preoccupa per la sua piccola protetta, vediamo in che stato è il povero James... sconvolto! Chi l'avrebbe mai detto? Sirius pensa di potergli spiegare tutto perchè lui capirà... mi sa che non sarà tanto semplice! Commento anche il penultimo capitolo, che non avevo fatto in tempo a recensire... bè, devo essere sincera che un po' sono rimasta delusa... io adoro vederli innamorati fino a star male! Però pensandoci bene sarà più interessante che le cose siano graduali... si dovrà aspettare ma sono certa che ne valrà la pena! Hai la mia piena fiducia ^-^ Cmq, niente-grande-amore a parte, è fatto molto bene il capitolo... la descrizione di quei due adorabili cretini mi ha soddisfatto! Sono curiosa di vedere cosa ne penserà Remus... Ti saluto, e mi raccomando: mantieni la promessa! Come quale? Mi hai promesso che ci sarà molto Sirius ^-^

krsna3punti
28/05/05, ore 00:56

oddioddioddio! si è fregato con le sue mani! fantastico! ... e quindi il nostro caro padfoot è attratto da un altro uomo (chissà chi sarà mai?), benebenebene sono proprio curiosa di vedere come si comporterà. e strano a dirsi sono anche ansiosa di leggere il prossimo capitolo sul ratto. vai avanti così, hai tutto il mio appoggio e la mia approvazione ^__^ buonanotte kri

Joy
17/05/05, ore 12:12

Ah! Hai fatto bene a dirmi che eri te! Anche se avrei dovuto immaginarlo visto che il nick è simile, il fatto è che sono svampita! Allora...Che bello! Una nuova storia sui Malandrini! Sei brava! Sono contenta che tu abbia deciso di postare...Sono teneri i tuoi personaggi sembra quasi di vederli scherzare con Lunastorta...Non vedo l'ora di leggere il seguito, un bacio, Joy.

- Fairyangel-
16/05/05, ore 22:32

Come inizio sembra interessante... penso che ne verrà fuori una bella storia. Scritta molto bene per essere la tua prima ff. Continua presto! fairy

Agartha
16/05/05, ore 16:41

Bhe…l’idea la trovo originale…….ho trovato davvero carino e ben gestito il capitolo. Hai reso benissimo il rapporto tra i malandrini ed anche con le loro famiglie. Poi, la parte in cui tutti si sono dati da fare per trovare la donna ideale per Lunastorta è stato simpatico, anche perché alla fine non l’hanno trovata. E ho trovato davvero ben reso il rapporto che esiste tra Remus e Sirius, il modo in cui quest’ultimo è iperprotettivo con il compagno……………sono amici….ma non solo. Che bello! Non vedo l’ora di leggere il prossimo capitolo. Complimenti.

piropiro
15/05/05, ore 09:45

bello come inizio!Mi piace il rapporto che c'è tra rem e siri...Ma....mi raccomando falli diventare dei bei innamorati!!!ci conto... bacioni piropiro